Recensione
Buon venerdì a tutti! Oggi non vi annoierò con le mie sventure, anche perché ogni giorno sta succedendo qualcosa...diciamo che il 2018 non è proprio il mio anno, già .
Comunque fortunatamente c'è lei a tirarmi su di morale, una delle scrittrici migliori che ci sia, Jennifer L. Armentrout e il suo ultimo romanzo della trilogia Wicked, "In fuga da te", edito da Nord lo scorso mese.
Comunque fortunatamente c'è lei a tirarmi su di morale, una delle scrittrici migliori che ci sia, Jennifer L. Armentrout e il suo ultimo romanzo della trilogia Wicked, "In fuga da te", edito da Nord lo scorso mese.
Prezzo: Rigido 14,36€ Ebook 6,99
Pagine: 346
Serie: Wicked #3
Genere: Paranormal Romance New Adult
Data di pubblicazione: 04/10/2018
Trama: È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l'impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C'è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento... Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all'Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l'ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull'Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l'umanità intera...
Eh siamo arrivati al capitolo conclusivo della trilogia Wicked e finalmente abbiamo scoperto cosa è successo a Ivy, Rene, Campanellino e a tutto il popolo fae e non che abbiamo incontrato nei precedenti libri. Vi anticipo che la geniale Jennifer ha scritto una novella intitolata "The Prince" e una "The King" che uscirà nel 2019...possiamo immaginare chi sarà il protagonista, o forse no? Ma questo è un discorso che affronteremo più avanti.
La storia riparte da dove si era interrotta, ovvero con Ren, Campanellino e una Ivy scappata al pazzo Principe, rifugiati presso la Corte dell'Estate e quello che scopriranno metterà in discussione tutto ciò che l'Ordine e l'Elité gli ha insegnato.
Ivy dovrà fare i conti con il terrore che continua ad accompagnarla, con la paura di quando il psicopatico Principe Derek si farà vivo, costantemente arrabbiata per ciò che ha dovuto fare e preoccupata per ciò che potrà fare e diventare, ma mai sola; Ren le starà accanto nonostante lei cerchi di allontanarlo, nonostante le discussioni, la freddezza e i segreti che si insinuano fra di loro. Il cacciatore non vacilla, si arrabbia certo, ma non molla perché ciò che prova per Ivy va oltre tutto quello in cui credeva e per proteggerla è disposto davvero a tutto.
Ivy si troverà davvero in una situazione particolare, chiusa in se stessa e arrabbiata, delusa, preoccupata, terrorizzata, ma capirà che deve accettare i cambiamenti, ciò che è e lottare per fermare la distruzione che i fae vogliono portare nel suo mondo. Ren è, come definirlo se non perfetto: sempre incredibilmente sexy, romantico, testardo, ironico, dolce...insomma, dove posso trovarlo uno così?
Loro sono in assoluto una delle mie coppie preferite scaturite dalla penna di questa meravigliosa scrittrice: sono un connubio perfetto, un incastro di anime, di combattenti, di ragazzi che sognano una vita diversa, normale, due ragazzi che si sono trovati e che lotteranno contro tutto, anche contro loro stessi, pur di stare insieme.
Ma non posso non citare il mio personaggio preferito di tutta la trilogia, e so anche il vostro, ovvero Campanellino: psicopatico, sorprendete e fantastico, non saprei come altro descriverlo; fra battute ironiche, momenti in cui mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, si è anche dimostrato incredibilmente dolce, bhè alla sua maniera però.
Lo stile è quello solito della Armentrout: scorrevole, con dialoghi avvincenti e divertenti, scene di azione e romanticismo, mixate perfettamente.
Il romanzo non prende una valutazione massima perché ci sono state un paio di cose che non mi hanno pienamente convinta, ma sicuramente è un degno terzo e ultimo volume per la storia di Ivy e Ren...e ora non vedo l'ora di leggere le due novelle!
Il romanzo non prende una valutazione massima perché ci sono state un paio di cose che non mi hanno pienamente convinta, ma sicuramente è un degno terzo e ultimo volume per la storia di Ivy e Ren...e ora non vedo l'ora di leggere le due novelle!
Bella recensione!
RispondiElimina