lunedì 31 ottobre 2016

Recensione "Violet" di J. Brody

 Risultati immagini per violet jessica brody
TITOLO: Violet
AUTORE: J. Brody
PAGINE: 294
EDITORE: Fanucci
DATA DI PUBBLICAZIONE:  15 Gennaio 2015
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida) 1.99 euro (ebook)
Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell'oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una giovane donna ritrovata a galleggiare tra i rottami dell'aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un'eco nella sua testa, la misteriosa ragazza si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e il tempo per trovare le risposte è sempre meno. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell'incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?

La mia opinione
Buon lunedì e buon ultimo giorno di Ottobre a tutti! Anche questo mese sono riuscita a iscrivermi al “Domino letterario”, una stupenda iniziativa che prevede la lettura e la recensione di un libro in base alla scelte del blog prima di te. Questo mese la mia tappa è dedicata ad un libro uscito lo scorso anno e che avevo in wishlist da quel momento (e finalmente posso tirargli una barra su), edito da Fanucci, ovvero “Violet” di Jessica Brody.
Qui di seguito tutte le tappe.

venerdì 28 ottobre 2016

Recensione "È solo una storia d’amore" di A. Premoli



Risultati immagini per è solo una storia d'amore premoli
TITOLO: È solo una storia d’amore
AUTORE: A. Premoli
PAGINE:
EDITORE: Newton Compton Editori
 DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Novembre 2016
 PREZZO SU AMAZON: 9.90  euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l'unico, l'agente e l'editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa, un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d'oggi è capace di scrivere una banale storia d'amore. O no?

La mia opinione
Buon venerdì!!! Il weekend lungo è oramai alle porte…avete programmi per la notte di Halloween? Io al momento non so ancora bene cosa farò, ma spero entro oggi di chiarirmi le idee!
Prima di lasciarvi al divertimento o relax, vi parlo di un libro che uscirà giovedì prossimo (che mi è stato gentilmente recapitato dalla Newton Compton) e che molte fan di questa bravissima scrittrice italiane aspettavano: “È solo una storia d’amore” di Anna Premoli.

giovedì 27 ottobre 2016

Book's News: "Il disastro siamo noi" J. McGuire



Buongiorno a tutti!
Come ve la state passando? Pronti per Halloween?!
Novembre si sta avvicinando e con lui anche le novità in libreria e oggi vi voglio dare un’anteprima.
Il 3 Novembre esce infatti il nuovo romanzo di Jamie McGuire “Il disastro siamo noi” incentrato sul caro Taylor Maddox!
Curiosi?!

Risultati immagini per il disastro siamo noi 
TITOLO: “Il disastro siamo noi”
AUTORE: J. McGuire
CE:  Garzanti
DATA USCITA: 3 Novembre
PREZZO SU AMAZON: 14.37 euro (cop. Rigida), 9.99 euro (ebook)
Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli.

lunedì 24 ottobre 2016

Recensione "Lontano da te" di J. L. Armentrout


Risultati immagini per lontano da te
TITOLO: Lontano da te
AUTORE: J.L. Armentrout
PAGINE: 343
EDITORE: Casa Editrice Nord
DATA DI PUBBLICAZIONE:  28 Maggio 2015
 PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato molto presto a cavarsela da sola. Non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, sia perché non vuole soffrire di nuovo sia per evitare che qualcuno le faccia troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che, prima di morire, i genitori le hanno lasciato un compito che la costringe ad avere una doppia vita... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse. Invece è come se Ren l'avesse stregata: ogni volta che guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso rispetto a quello cui è condannata, sente di volere... lui. Ma, col passare delle settimane, Ivy si rende conto di non essere l'unica ad avere dei segreti: anche Ren nasconde un lato oscuro e pericoloso, un segreto che minaccia di distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...

La mia opinione
Buongiorno!!!!! Come ve la passate? Poiché sono masochista e non mi basta la mia lunghissima wishlist di libri in arretrato da leggere, ho deciso di tuffarmi in qualche rilettura! Lo so, non sto bene, potete dirlo, non mi offendo...però se guardando la libreria ti trovi la copertina di “Lontano da te” della Armentrout che ti fissa insistentemente è difficile resistere. Perciò eccomi qui a parlarvene (in attesa della pubblicazione italiana del sequel nel 2017 *__*).

venerdì 21 ottobre 2016

I love series: Pushing the limits series

Buongiorno a tutti! State sopravvivendo al freddo improvviso che è arrivato? Non ero preparata e non vedo l’ora sia la primavera!!!
Comunque non pensiamoci che peggio ma parliamo di libri, anzi di serie con la rubrica  
“I love series”.Questo mese come sapete è uscita il secondo volume della Thunder Roads series della bravissima Katie Mgarry (accompagnata dall’intervista che potete trovare qui) e poiché è un'autrice che adoro e che con ogni suo libro riesce a toccarmi con sempre nuove emozioni oggi ho deciso di parlarvi della serie che l’ha resa famosa in Italia e nel mondo, ovvero  “Pushing the limits series” edito in Italia da De Agostini.
Ogni libro ha due protagonisti diversi, legati a quelli precedenti da rapporti d’amicizia/familiari. Sono tutti young adult che toccano più problematiche e più rapporti: dal rapporto familiare di Echo, alla mancanza di famiglia di Noah e Isaiah, al rapporto d’amicizia così stretto fra questi due e Beth etc. Insomma moltissime emozioni vi travolgeranno leggendo queste storie di ragazzi segnati dalle esperienze che attraverso l’amicizia vera, autemtica e indissolubile troveranno la speranza e il loro posto nel mondo. Consiglio davvero a tutti di leggere questa serie perché Katie McGarry è davvero abile a raccontare storie reali, coinvolgenti ed emozionanti.

 Risultati immagini per oltre i limiti
TITOLO: Oltre i liniti
AUTORE: Katie McGarry
PAGINE: 432
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Gennaio 2014
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. rigida), 6.99
euro (ebook)
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

martedì 18 ottobre 2016

Recensione "Dreamology" di L. Keating

Risultati immagini per dreamology newton
TITOLO: Dreamology
AUTORE: L. Keating
PAGINE: 352
EDITORE: Newton Compon Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE:  20 Ottobre 2016
PREZZO SU AMAZON: 9.90 euro (cop. Rigida) 4.99euro (ebook)
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto... Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e... non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

La mia opinione
Buon martedì!!! Metà Ottobre è passato e devo dire che ultimamente il tempo sembra essersi fermato, non passa mai...ho solo io questa sensazione? Mah!
Risultati immagini per dreamology newtonBando alle ciance, oggi vi farò “sognare” con un libro che è stata una graditissima sorpresa (grazie Newton), “Dreamology” di Lucy Keating.
Edito ad Aprile 2016 negli USA, è arrivato a tempi record nelle nostre librerie: uscirà il 20 Ottobre per la Newton Compton Editori, quindi a brevissimo!   
Prima di passare alla storia vi pongo un quesito: solitamente amo le cover originali dei libri, ma devo ammettere che quella nostrana supera di gran lunga quella della Harper. Voi cosa ne pensate?
Alice è la nostra protagonista che si trasferisce a Boston con il padre nella vecchia casa di famiglia materna, abbandonando New York e la sua cara amica Sophie.

lunedì 17 ottobre 2016

Book's News "The boy band" e "Shadow magic"


 

Buongiorno a tutti!
Non vi aspettavate un post oggi vero? Bhé neanch’io finché non mi son resa conto che non vi ho presentato nello scorso appuntamento di Book’s News queste due particolari uscite De Agostini, quindi eccomi qui per rimediare.
Pronti? Eccoliii!!!

Risultati immagini per The boy band: Li amavo da morireTITOLO: “The boy band”
AUTORE: G. Moldavsky
CE:  De Agostini
DATA USCITA: 11  Ottobre
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
Hadley ha quindici anni e una vera e propria ossessione per i Ruperts, la boyband del momento. Ecco perché, insieme alle sue tre amiche del cuore, affitta una stanza nello stesso hotel di New York dove alloggerà il gruppo. Spera di poter incontrare almeno per un attimo i suoi idoli. Ma le cose prendono una piega del tutto inaspettata: quando una delle ragazze incontra Rupert P, il membro meno amato della band, ma pur sempre il suo preferito. Incapace di contenere l'entusiasmo, gli si getta al collo con tanto slancio che finisce per tramortirlo. In un attimo, il poveretto si ritrova nella camera delle fan, legato e imbavagliato. Il suo telefonino sequestrato e tutti i suoi segreti nelle mani avide delle quattro amiche. Hadley però si sente in colpa ed è pronta a tutto per liberarlo. Anche a rischiare il carcere o, peggio ancora, a litigare con le amiche. Per chiarirsi le idee lascia la stanza per pochi minuti, pochi minuti soltanto. Ma al suo rientro il cantante è morto. Tutte e tre le amiche si dichiarano innocenti, eppure... Hadley sa che non può più fidarsi di nessuno. Così, in una lunga notte piena di colpi di scena, dovrà prendere la decisione più difficile della sua vita: tradire le amiche e confessare tutto, oppure tradire il grande amore - I Ruperts - e farla franca.

venerdì 14 ottobre 2016

Recensione "Un amore oltre le stelle" di M. Landers



Risultati immagini per un amore oltre le stelle
TITOLO: Un amore oltre le stelle
AUTORE: M. Landers
PAGINE: 346
EDITORE: Newton Compon Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE:  4 Giugno 2015
PREZZO SU AMAZON: 9.90 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
 Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto di minacce, Cara trova sostegno nell'ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l'unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze..

La mia opinione
Buon pomeriggio a tutti!
Che giornate piene ultimamente, ho poco tempo per tutto! Voi come ve la passate?
Ho deciso di rileggere un libro che mi era piaciuto molto, in attesa dell’uscita del secondo volume a Novembre, ovvero “Un amore oltre le stelle” di Melissa Landers.
La cover è quella originale e mi aveva colpito subito, perché dai, è stupenda! Ancora adesso la guardo e mi piace molto, anche perché rispecchia completamente la storia.
Molto probabilmente vi farà venire in mente la serie tv, purtroppo cancellata dopo una sola stagione, “Star-crossed” in cui si parlava proprio di integrazione aliena in un liceo americano e si, ci sono elementi in comune, però ci sono molti elementi che la differenziano.

mercoledì 12 ottobre 2016

Book's News "Sono fermo, mi muovo" di Gianluca Giusti


Buongiorno!!! Come state passando questi giorni autunnali? Io rimpiango l’estate e la sua seccante calura, il mare e il caro relax! Ma non siamo qui per vivere di ricordi, ma per parlare di un nuovo libro. Nello specifico Gianluca Giusti con La Caravella Editrice a inizio anno ha pubblicato questo interessante romanzo “Sono fermo, mi muovo”. Curiosi?


TITOLO: Sono fermo, mi muovo
AUTORE: Gianluca Giusti
 PAGINE: 204
EDITORE: La Caravella Editrice
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Gennaio 2016
PREZZO STORE ONLINE: 11.05 euro
Un uomo che si muove nelle strade di una città per una settimana. La sua città. Una descrizione magistrale, dove il cammino alterna riflessioni profonde a fatti di vita vissuta; uno stop and go che ti segue rigo dopo rigo, pagina dopo pagina. Un saliscendi nelle increspature di una anima tormentata che sprofonda in una soluzione che non arriva. Ma quale sarà la ragione della sua angoscia e perché il tormento affligge il protagonista? Chi lo segue come un’ombra e perché, è lì con lui? Per scoprirlo serve arrivare alla fine, passando dal suo ritmo serrato, ironico e avvincente al termine del quale arriverà puntuale, la sorpresa finale.

lunedì 10 ottobre 2016

Focus on: intervista a Katie McGarry!!!


Risultati immagini per katie mcgarryBuon inizio settimana a tutti!!! Come state?
Oggi inauguro una nuova rubrica che tratterà di specifici autori/libri, intitolata “Focus on” (si bhè la fantasia ultimamente latita, ma perdonatemi).
Non potrebbe esserci miglior esordio che con un’intervista a un’autrice fantastica, capace di regalare emozioni con storie uniche e che ha gentilmente risposto alle mie (banali) domande. Un grazie immenso a Katie McGarry! 

P.S. Traduzione delle risposte fatta da me, quindi se ci sono errori o altro sappiate che sono un pochino arrugginita e scusatemi!

I: Hello Katie!
Thank you for answering my questions.

K: Hi Francesca.

I: Com'è nata l'idea della serie “Oltre i limiti”? 

venerdì 7 ottobre 2016

Book's News Ottobre 2016


Buongiorno a tutti!
Come state affrontando questo mese d’Ottobre?
Io ho tanti progetti in testa al momento e sto cercando di mettere ordine per poi riuscire a realizzarli tutti! Un ardua impresa perché è un periodo che mi sento molto confusa, ma non per questo mi fermo!
Comunque basta parlare di me e dedichiamoci alla rubrica che ci fa svuotare il portafoglio con gioia, ovvero “Book’s News”.

Risultati immagini per la collezionista di libri proibiti

TITOLO: “La collezionista di libri proibiti”
AUTORE: C. Giorgio
CE: Newton Compton Editori
DATA USCITA:  6 Ottobre
PREZZO SU AMAZON:  9.90 euro (cop. Rigida), 4.99 euro (ebook)
Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti…
Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?


Risultati immagini per per sempre con te katie mcgarry

TITOLO: “Per sempre con te”
AUTORE: K. McGarry
CE:  Harper Collins
DATA USCITA:  13 Ottobre
PREZZO SU AMAZON:  16.00 euro (cop. Rigida)
La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

martedì 4 ottobre 2016

Book's News "Oltre i confini. Saga dell'immateriale" di Noemi Gastaldi

Buongiorno amici e buon Ottobre!!!
Torno a parlarvi di Noemi Gastaldi e della sua raccolta, ovvero  “Oltre i confini. Saga dell’immateriale”.



TITOLO: Oltre i confini. Saga dell’immateriale
AUTORE: Noemi Gastaldi
 PAGINE: 742
EDITORE: Self-Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Settembre 2016
PREZZO STORE ONLINE: 0,99 euro (ebook), 16,63 euro (cartaceo)
Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola.
Francesca è in grado di viaggiare tra due mondi: la realtà materiale e quella immateriale.
Lucilla e Francesca conosceranno il mondo oltre i confini. Confini labili, personaggi misteriosi, situazioni imprevedibili. Nel racconto di un percorso di crescita interiore molto speciale…

lunedì 3 ottobre 2016

Recensione in anteprima "Il settimo manoscritto" di F. Santi



TITOLO: Il settimo manoscritto
AUTORE: F. Santi
PAGINE: 352
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE:  6 Ottobre  2016
PREZZO SU AMAZON: 9.90 euro (cop. Rigida) 4.99 euro (ebook)
Un manoscritto viene rubato dal convento della chiesa di San Gregorio al Celio a Roma. Scritto in italiano cinquecentesco, Nessuno è mai riuscito a interpretarlo... Eppure apparentemente non c'è motivo che giustifichi il furto, dato che ne esistono 7 copie. Giulio Salviati, scrittore di gialli di successo in crisi d'ispirazione, vive in un piccolo appartamento a Trastevere, ed è a corto di denaro. Una sera riceve la visita di un inquietante personaggio incappucciato, perché non vuole farsi riconoscere, che gli chiede di indagare sul furto, in cambio di una cospicua somma di denaro: la logica stringente con cui scrive i suoi thriller - pensa il misterioso committente lo porterà dove la polizia non è riuscita ad arrivare. Grazie alle sue ricerche, Salviati scopre l'esistenza di un testo, conservato alla biblioteca Angelica, che parla del manoscritto rubato. Qualcuno lo sta leggendo. Chi? Passo dopo passo, la ricerca di Salviati lo condurrà dagli storici palazzi romani ai sotterranei della capitale... Cosa cela quel manoscritto di tanto importante e segreto? E perché qualcuno è disposto a uccidere perché quel segreto resti tale?

La mia opinione
Buongiorno a tutti! Come avete iniziato la settimana? Qui da me il sole splende e nonostante delle notizie non proprio fantastiche, ho deciso di non angosciarmi prima del tempo e quindi di provare a “respirare” un attimo.
Per cui oggi sono qui per parlarvi in anteprima del secondo romanzo di Fabrizio Santi, professore romano, alle prese con il suo secondo romanzo, edito da Newton “Il settimo manoscritto”. Questo romanzo è stata una piacevolissima sorpresa, non solo perché mi è stato gentilmente inviato dalla Newton stessa, ma soprattutto perché non pensavo potesse prendermi così tanto.