mercoledì 29 maggio 2019

WWW Wednesday #32


Buon mercoledì!
Due post in due giorni, sto migliorando e soprattutto uscendo dal buco nero (speriamo)!!!
Manco da un pochino a questo appuntamento è vero, ma non per questo le letture non sono proseguite.
Quindi basta tergiversare e parliamo di libri letti e quelli ancora in corso!
Vi ricordo che la rubrica è stata ideata dal blog Should be Reading (che ha chiuso i battenti due annetti fa circa) e  in cui si mostrano le letture concluse, quelle in corso e quelle in programma.

martedì 28 maggio 2019

Recensione "Anarchy" di Megan DeVos


 Recensione 


Buon martedì a tutti! Come state?
Si, sono ancora latitante...ma fatemi arrivare ai primi di giugno e poi torno a regime, promesso!
Iniziamo con il recuperare le tante recensioni arretrate e oggi vi parlo di "Anarchy" di Megan DeVos, primo romanzo dell'omonima serie edito da Mondadori che l'11 giugno ci regala il secondo volume a distanza di pochissimo tempo!


ANARCHY
Megan DeVos


   


Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 15,21€ Ebook 9,99
Pagine: 270
Serie: Anarchy #1
Genere: Distopico
Data di pubblicazione: 30/04/2019
Trama: In un futuro non troppo lontano, in seguito alla Caduta, il mondo è ridotto ai minimi termini. Gli Stati non esistono più e i sopravvissuti alle guerre e alle carestie si sono riuniti in piccole comunità che vivono in campi organizzati in mezzo alla foresta, fatti di sterrati e capanne costruite con materiali di recupero. Alle loro spalle, i resti delle frenetiche città di un tempo, ridotte ormai a un ammasso di rovine e teatro d'azione di predoni pericolosi e brutali che si aggirano per le strade deserte a caccia di cibo e di ignari viandanti da uccidere per divertimento. Non esistono più regole, né alcuna sicurezza al di fuori del proprio campo. Non esiste pietà verso il nemico, tanto meno esiste lealtà, se non nei confronti del proprio gruppo di appartenenza. Le comunità, infatti, possono contare solo sulle loro forze per sopravvivere, e sono in costante lotta l'una con l'altra per accaparrarsi (e sottrarsi) le poche risorse disponibili. In uno scenario del genere, fatto di violenza e prevaricazione, avviene il primo incontro tra Hayden e Grace. Un incontro fatale, il loro. Fin dal primo sguardo, infatti, entrambi avvertono una strana tensione, un'attrazione che via via crescerà diventando sempre più forte, e infine irresistibile. E questo è quanto di peggio potesse capitare. Perché lui, occhi verdi, un fisico che incute timore e una spiccata attitudine al comando, è il giovane leader di Blackwing e si farebbe uccidere pur di proteggere la sua gente, mentre lei, caparbia, bellissima e abile nel combattimento più di qualsiasi altra ragazza Hayden abbia mai incontrato, è la figlia del capo della comunità rivale di Greystone. Perché entrambi sono stati educati a odiarli, i nemici, a non fidarsi di loro, e possibilmente a eliminarli, senza alcuna esitazione. Perché la passione che li divora è un pericolo: li rende vulnerabili. E potrebbe generare il caos nella loro vita e in quella di chi li circonda.

giovedì 23 maggio 2019

Recensione "P.S. I Like You"


Recensione


Buon giovedì a tutti! Torno sul blog dopo praticamente due settimane di assenza. Scusaste ma impegni al di sopra di me mi hanno tenuto lontana, però non vi ho lasciato completamente perché sui social vi ho aggiornato sulle letture e soprattutto sugli acquisti al Salone di Torino.
Ma non perdiamo altro tempo perché in realtà la recensione del romanzo della West è andato online una decina di giorni fa, però non ho ben capito cosa è successo e il post è stato eliminato senza il mio volere. Mistero! Quindi eccomi qui a riparlare di "P.S. I Like You", edito da Newton due anni fa: la recensione non sarà la stessa nella forma (perché solitamente elimino la bozza dove scrivo il testo una volta online) ma invece lo sarà nel pensiero.


P.S. I like YOU
Kasie West


    


Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Rigido 8,41€ Ebook4,46
Pagine:317
Serie: Autoconclusivo
Genere:Romance Young Adult
Data di pubblicazione: 29/06/2017

Trama: Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l'insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

mercoledì 8 maggio 2019

WWW Wednesday #31


Buon mercoledì!
So' di essere latitante, MA non è che sono molto a casa in questi giorni, girando come una trottola...diciamo che sono settimane impegnative.
Però sto cercando di recuperare nei pochi tempi morti e scrivere le recensioni dei libri di cui vi avevo accennato nello scorso post del mercoledì e già una dovrebbe uscire domani.
Voi come state? Qualcuna andrà al SalTo?
Vi ricordo che la rubrica è stata ideata dal blog Should be Reading (che ha chiuso i battenti due annetti fa circa) e  in cui si mostrano le letture concluse, quelle in corso e quelle in programma.

mercoledì 1 maggio 2019

WWW Wednesday #30


Buon mercoledì e buon 1 maggio a tutti!
Come state? Come avete passato Pasqua, pasquetta&co?
Io fra un antibiotico e un altro, tra un pisolo e una corsa a fare commissioni...diciamo che non mi sono riposata troppo purtroppo...voi siete riusciti a staccare un po' la spina?
Però, nonostante tutto, in questi giorni, anche se lontana dal web ho letto qualcosina.
Vi ricordo che la rubrica è stata ideata dal blog Should be Reading (che ha chiuso i battenti due annetti fa circa) e  in cui si mostrano le letture concluse, quelle in corso e quelle in programma.