venerdì 29 luglio 2016

Recensione "Dov'è finita Audrey?" di S. Kinsella



TITOLO: Dov’è finita Audrey?
AUTORE: S. Kinsella
PAGINE: 285
EDITORE: Mondadori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Giugno 2015
PREZZO SU AMAZON: 13.60 euro (cop. Rigida) 2.99 euro (ebook)
Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e - con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica - non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. "Dov'è finita Audrey?" è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.

La mia opinione
Buongiorno! Anche questo mese sono riuscita a partecipare al “Dominio letterario”, una stupenda iniziativa che prevede la lettura e la recensione di un libro in base alla scelte del blog prima di te. Io ho deciso di tuffarmi in Dov’è finita Audrey?” della bravissima Sophie Kinsella, qui alle prese con il suo primo young-adult.
Qui di seguito tute le tappe.

martedì 26 luglio 2016

Recensione "Emancipated. L'altra faccia della libertà" di M. G. Reyes



TITOLO: Emancipated. L’altra faccia della libertà
AUTORE: M. G. Reyes
PAGINE: 367
EDITORE: Harper Collins Italia
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Giugno 2016
PREZZO SU AMAZON: 13.60 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere. Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano. Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli. Segreto nr. 2: la libertà ha un prezzo. Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola. Segreto nr. 3: la verità viene a galla... Sempre. Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro? Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, "Emancipated. L'altra faccia della libertà" è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli.

La mia opinione

Buongiorno a tutti! Come state? Siete già in vacanza? Per me è ancora presto, ci andrò anch’io! :D
Ma basta distrarsi e parliamo di questo libro uscito a Giugno per la Harper Collin Italia e che non ho ancora ben deciso come inquadrarlo, ovvero “Emancipated. L’altra faccia della libertà” di M. G. Reyes.

venerdì 22 luglio 2016

Books News "Ora, per sempre e oltre" di Demetrio Verbaro



Buongiorno amici!
Oggi vi parlo del romanzo di Demetrio Verbaro “Ora, per sempre e oltre”  pubblicato a Maggio per Lettere Animate Editore. 

TITOLO: Ora, per sempre e oltre
AUTORE: Demetrio Verbaro
 PAGINE: 122 (ebook)
EDITORE: Lettere Animate Editore
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Maggio 2016
PREZZO STORE ONLINE: ebook gratuito

mercoledì 20 luglio 2016

Recensione "Rogue" di Julie Kagawa



TITOLO: Rogue. I ribelli di Talon
AUTORE: J. Kagawa
PAGINE: 425
EDITORE: Harper Collins Italia
DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Giugno 2016
PREZZO SU AMAZON: 13.60 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt a entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon c l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

La mia opinione
Buongiorno amici! Dopo la rinfrescata di “Talon” mi sono subito tuffata in “Rogue”  di Julie Kagawa uscito da noi a Giugno grazie alla HarperCollins.
Ebbene riassumendo in poche parole: Ember è scappata con Riley, diventando un disertore, Garrett è sotto processo per averli aiutati e Dante rimane fedele a Talon.
Ebbene il libro si apre proprio così, come ci eravamo lasciati.

lunedì 18 luglio 2016

Estrazione Summer Giveaway!


Buon inizio settimana a tutti!
Sono riuscita a finir presto oggi per cui ho estratto i vincitori  del Summer Giveaway , che a breve scopriremo!
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e sparso la voce! Grazie!!!
Ebbene the winners are:

giovedì 14 luglio 2016

Recensione "Talon" di J. Kagawa


TITOLO: Talon (I ribelli di Talon  #1)
AUTORE: J. Kagawa
PAGINE: 474
EDITORE: Harper Collins Italia
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Ottobre 2015
PREZZO SU AMAZON: 14.69 euro (cop. Rigida) 3.99 euro (ebook)
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.
La mia opinione
Buongiorno amici!!! Come ve la state passando?
Poiché volevo tuffarmi su “Rogue” della Kagawa come un affamato ad un buffet, ho prima deciso di dare una rispolverata al primo romanzo della serie, ovvero “Talon” e quindi sono qui a parlarvene.

martedì 12 luglio 2016

I love series: The tatoo series

Buongiorno a tutti! Come state affrontando il caldo estivo?! Io oggi ho deciso di non pensarci e tornare alla nostra rubrica “I love series” che per questo mese si dedica alla serie edita dalla Newton Compton e che ha portato in Italia la bellissima saga creata dalla penna di Jay Crownover, ovvero “The tatoo series” (Marked Man series nelle opere originali).
Una serie che vede come protagonisti maschili (lo dice il titoli) dei bad boy tatuati che vi conquisteranno alla prima battuta (inutile negarlo). I libri sono tutti autoconclusivi ma sono collegati tra loro perché ogni storia si incentra su una coppia diversa e soprattutto ogni libro vede il pov dei due protagonisti, così da poterci immergere a 360° nella storia. Personaggi ben delineati e magnetici, storie d’amore intense e legami familiari e di amicizia che rendono questa serie romance una delle più interessanti che ho letto ultimamente.
 
TITOLO: Oltre le regole
AUTORE: Jay Crownover
PAGINE: 345
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Febbraio 2015
PREZZO SU AMAZON:  8.72 euro (cop. rigida), 4.17 euro (ed. insuperabile),
2.99 euro (ebook)
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare... Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito...

giovedì 7 luglio 2016

Book's News: Boogeyman Saga di Irene Colabianchi


Buongiorno amici!
Oggi vi parlo della serie “Boogeyman Saga” della giovane scrittrice italiana Irene Colabianchi: il 2015 ha visto la pubblicazione dei primi due volumi “Failure to Queen” e “The Match” e proprio pochi giorni fa è uscito il terzo e ultimo capitolo della storia “Checkmate”. Pronti a tuffarvi in questa avventura?


TITOLO: Failure to Queen
AUTORE: Irene Colabianchi
 PAGINE: 304 (ebook),  306 (cartaceo)
EDITORE: Self-publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Giugno 2015
PREZZO STORE ONLINE: 2.99 (ebook)
GENERE: Fantasy/Romance
Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.  La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?

lunedì 4 luglio 2016

Recensione "Vertigine" di S. Jomain

TITOLO: Vertigine (Le stelle di Noss Head #1)
AUTORE: S. Jomain
PAGINE: 300
EDITORE: Fazi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2016
PREZZO SU AMAZON: 11.48 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
All'alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all'idea di lasciare Parigi per trascorrere un'altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l'attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d'amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.
La mia opinione
Buongiorno!!! Nuova settimana e nuova recensione in arrivo, nello specifico mi sono decisa a leggere il primo romanzo della serie “Le stelle di Noss Head” edito da Fazi Editore, ovvero “Vertigine” della scrittrice francese Sophie Jomain.

Book's News Luglio

Benvenuto Luglio! Oramai l’estate è iniziata e con lei sono uscite tantissime pubblicazioni interessanti. Scopriamo quelle di Luglio!!!

TITOLO: “Mai più con te.Bad Boy”
AUTORE: Blair Holden
CE:  Sperling&Kupfer
DATA USCITA:  5 Luglio
PREZZO SU AMAZON:  15.22 euro (cop. Rigida), euro (ebook)
Tessie O'Connell ha diciotto anni e sta per iniziare l'ultimo anno di superiori, l'ultimo anno del suo inferno personale. Il suo piano per sopravvivere è molto semplice: passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone. Ma il ritorno in città del fratello di Jay, Cole, manda all'aria tutto. Perché Cole ha sempre avuto, fin da quando erano bambini, un unico scopo nella vita: prendersi gioco di Tessa in ogni modo possibile e immaginabile. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...