venerdì 21 settembre 2018

Blogtour "Awakened" di Dot Caffrey


Recensione

Buon venerdì a tutti!
Vi avevo accennato qualcosa i giorni scorsi e ora è finalmente arrivato il suo momento, ovvero la recensione del romanzo d'esordio di Dot Caffrey "Awakened", primo volume della "The Power Trilogy" già autopubblicato ma ora edito per Acorn Publishing e che mi aveva colpito per loa cover davvero bellissima, non trovate anche voi?! Ringrazio per la copia digitale omaggio e per la possibilità di partecipare al blogtour internazionale.

AWAKENED
Dot Caffrey


    


Editore: Acorn Publishing
Prezzo: Flessibile 13,99$ Ebook 3,48$
Pagine: 328
Serie: The Power Trilogy #1
Genere: Fantasy Young Adult
Data di pubblicazione: 04/08/2018

Trama: Power and Prophecy!
Seventeen-year-old Regnaryn grew up in an idyllic land among mythical beings. She believes she is the last surviving human.
Her world begins to shatter when Evil invades her dreams, demanding she relinquish unknown powers foretold by her long-deceased mother. When Graeden, a young human male, arrives, he further disrupts her once-orderly life. Her emotions in chaos, Regnaryn flees the only home she’s ever known, only to be captured by the servants of Evil from her dreams. Now she must take a stand, confronting her late mother’s prophecy while also attempting to survive and protect those she loves.
Ammetto che leggere un fantasy in lingua inglese all’inizio non è stato semplicissimo e per i primi due capitoli ho dovuto davvero prestare attenzione ad ogni parola, ogni virgola per poi, piano piano, farmi trascinare all’interno della storia.
Protagonisti della storia sono Regnaryn e Graeden; la ragazza è sempre stata da sola, cresciuta in questo mondo particolare, credendo di essere l’unico essere umano rimasto, con incubi sempre più frequenti su un male sempre più incombente e sconosciuto. Graeden invece, dopo un litigio con il fratello e la successiva fuga, sulla via del ritorno viene “catturato” da una forza sconosciuta e nella cattura e tormento che seguiranno, una presenza nella sua mente lo incita a non lasciarsi andare ma continuare a lottare. L’incontro tra i due ragazzi provoca reazioni completamente diverse, come potete immaginare: se la prima è sconvolta dal fatto di non essere la sola umana, e non si fida del tutto, il ragazzo rimane subito affascinato e attratto da lei, convinto che il destino li ha fatti incontrare per un motivo perché uniti sono più forti di quello che sta per incombere.
I due protagonisti sono ben caratterizzati e sviluppati: Regnaryn è una giovane donna forte, che è sopravvissuta e che sa cosa vuole, mentre Graeden secondo me è ancora un ragazzo al suo confronto ma sono certa che entrambi cresceranno durante la trilogia e mi sapranno stupire. Ho trovato, per i miei gusti, un po’ forzata la storia d’amore, sembrava quasi imposta; con questo non voglio dire che non mi piacciono insieme ed essendo uno young adult è calzante, ma credo che avrebbe potuto essere sviluppata più lentamente.
Il romanzo è piacevole, sicuramente dopo i primi momenti di conoscenza, traina il lettore all’interno della storia e i due protagonisti sono convincenti e hanno margine per migliorare ancora; la storia ha davvero un gran potenziale e sono curiosa di leggere come proseguirà e come il cattivo di turno, che qui abbiamo modo di conoscere meglio solo verso la fine creando suspanse, interverrà nella vita dei ragazzi nel secondo volume.





Author Bio:
I was born and raised in New York, mostly on Long Island not “The City”. After high school, I moved to California and then did a three-year stint in the Navy before going to college and getting a Microbiology/Medical Technologist degree. According to my Dad, I’ve been a storyteller from the time I began talking (which was a very young age). But, it wasn’t until a few years ago that I decided to take my passion for writing and my love for all things magical or mythical seriously and set out to write fantasy novels.
When I’m not at my day job or writing, I enjoy creating and wearing costumes (cosplay), playing video games (though, I’m not very good at it) and watching NH hockey and assorted other things many of which are merely time wasters. Of course hanging out with my friends and my cats also pleasantly fills my time.
Website / Facebook

Nessun commento:

Posta un commento