martedì 18 giugno 2019

Review Party "Inseguendo il destino" di Terri E. Laine


Recensione



Buon martedì!!! Com'è iniziata la vostra settimana? Pronti all'afa che sta per arrivare? Io sinceramente no, ma dopo il maggio piovoso e freddo, ci voleva un po' di caldo...ora la missione sarà cercare di abbronzarsi un pochino, perché sono di un pallido che sembra malaticcio!
Anyway, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Terri E. Laine, autrice RARE che ho incontrato lo scorso anno proprio a Roma dopo aver letto "Inseguendo l'amore", il primo volume della serie.
Ringrazio la Quixote Edizioni per l'arc.


Inseguendo il destino
Terri E. Laine


   


Editore: Quixote Edizioni 
Prezzo: Rigido 14,87€ Ebook 4,99
Pagine:344
Serie: Chasing Butterflies Series #2
Genere:New Adult
Data di pubblicazione: 14/06/2019

Trama: Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.Chance Abbot è presuntuoso.Sexy.Bellissimo.È un giocatore sotto ogni punto di vista.Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino. Brie Holloway è bellissima.Innocente.Indimenticabile.È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…


"Inseguendo il destino", a differenza del primo volume della Chasing Butterflies Series, punta molto sul presente dei due protagonisti: infatti solo un capitolo a testa è ambientato al liceo e una manciata al primo anno. La storia è prevalentemente narrata durante il terzo anno dell'università, momento in cui la presenza di Brie, miglior amica di Lenora (della sua storia e di quella di Kelley ve ne ho parlato qui), diventa sempre più frequente a casa di Kelley e dei suoi amici e Chance Abbot, è più che mai deciso a riconquistarla.
Chance e Brie hanno un presente e un passato molto diverso: le famiglie sono agli antipodi, il luogo dove sono cresciuti anche e nonostante questo sapranno ritrovarsi.
Il romanzo è un'alternarsi di pov dei due ragazzi e sapete già che a me questo tipo di narrazione piace perché mi permette di entrare più in sintonia con i protagonisti, ma (c'è purtroppo un ma) se da una parte ho adorato essere con Chance, dall'altra, con Brie, mi sono trovata spesso a non in empatia.
Purtroppo con la dolce Brie non c'è stata quella chimica che me l'ha fatta apprezzare in tota, perché purtroppo spesso le sue scelte e i suoi modi li ho trovati un po' immaturi e anche alcune decisioni prese non mi hanno fatti impazzire. Apprezzo che sia una ragazza con la testa sulle spalle, che ha paura di rimanere ferita nuovamente dal ragazzo di cui è innamorata e quindi sta guardinga, ma non ho apprezzato il tenerlo legato a se' senza dargli una vera possibilità, nonostante fosse chiaro quanto lui tenga a lei. Ma nonostante questo, Brie è sicuramente un personaggio positivo, perché non riesco a non tener conto di quello che ha fatto per Lenny.
Chance invece è adorabile; trovatemi un ragazzo popolare e figo che per i quattro anni del liceo sta sempre e solo con la stessa ragazza, aspettando pazientemente che lei sia pronta, da vero gentiluomo..bhè io non me ne ricordo nessuno. Il caro giocatore di football non ha avuto una vita semplice, dopo l'abbandono della madre e la drammatica situazione da alcolista del padre, l'università è una ventata di aria nuova e la sua possibilità di cambiare il suo futuro. Bello, intelligente, premuroso, dolce, testardo, sono solo alcune delle caratteriste che colpiscono del ragazzo e quelle che mi ha stupito è l'assoluta sincerità: non ha mai nascosto i suoi sentimenti, non ha mai preso in giro nessuno, dice esattamente quello che pensa e prova e questa è una qualità rara da riscontrare. Un ragazzo complesso, con un passato difficile, un presente complicato ma a cui si auguro un futuro radioso, perché davvero se lo merita.
Una storia che si lascia leggere d'un fiato; a differenza del primo volume i drammi (ci sono, non temete) sono molti meno ma non per questo la storia d'amore (complicata, fatti di alti e bassi) è meno appassionante.
Due protagonisti ben costruiti, una narrazione scorrevole che non annoia, e dei personaggi secondari di tutto rispetto: partendo da Lenora e Kelley (è stato bello rivederli insieme e felici), a Shelly, senza dimenticare il duo Ashton e Sawyer che mi hanno incuriosito tantissimo (spero di leggere presto i libri a loro dedicati). "Inseguendo il destino" è una storia dolce al punto giusto, con una piccola dose di dramma che mi ha conquistata. 



Nessun commento:

Posta un commento