venerdì 5 luglio 2019

Recensione "Naked Truth" di Valentina Ferraro


 Recensione 


Buon venerdì a tutti!!! Che afa incredibile in questi giorni, nonostante si siano abbassate le tempertaure rispetto a settimana scorsa, io vado avanti a boccheggiare, non so voi!
Comunque non voglio lamentarmi, perché ricordo fin troppo bene i messi passati e il freddo, quindi sopportiamo!
A proposito di mesi passati, oggi vi parlo di un libro acquistato al SalTo19, ed edito lo scorso anno da Les Flâneurs Edizioni, ovvero "Naked Truth" di Valentina Ferraro.


Naked Truth
Valentina Ferraro


   


Editore: Les Flâneurs Edizioni
Prezzo: Flessibile 11,90€ Ebook 2,99
Pagine: 258
Serie: Secret Life Series #1
Genere: Romance New Adult
Data di pubblicazione: 09/05/2018

Trama: Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa;
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...



Primo romanzo della serie Secret Life Series, il romanzo di Valentina Ferrero (che le più fortunate hanno incontrato al Festival Romance a Milano) vede protagonisti Mason e Nikky, due ragazzi che si conoscono dal primo anno del college, che lavorano nello stesso bar e che non potrebbero essere più diversi.
Mason è il classico bad boy, quello da una notte e via, quello che "fa vedere la Madonna" alle ragazze che escono al mattino dalla sua stanza, colui che ha rinunciato ai soldi del padre per portare avanti il suo progetto di programmatore. Nikky è  da sempre innamorata di Evan, che vede irraggiungibile perché carina ma non bellissima,  la ragazza della porta accanto che lavora sodo per potersi permettere l'univerisità e di vivere con la sua amica Erin a New York City. Due ragazzi che seppur amici da 6 anni, battibeccano continuamente, ma complice una notte ad Atlantic City, il loro rapporto cambierà.

«Se per raggiungere la felicità fosse necessario superare il limite?». «E se ci bruciassimo?». «E se invece volassimo?».



Qualche bicchiere di troppo e si trovano al ritorno a casa sposati e senza ricordi di quella notte; eppure le foto non mentono e lo stesso vale per il certificato di matrimonio. Così decidono di raccimolare soldi e separarsi, non prima però di qualche settimana, periodo che li metterà in discussione e che rimescolerà le carte in tavola.
Mason è il personaggio che sicuramente colpisce di più e grazie al doppio pov capiamo cosa passa nella testa del bel barista; un uomo che nonostante la facciata da spaccone, da latin lover, ha solo paura di buttarsi veramente con l'unica ragazza di cui gli importa, e questo incidente ad Atlantic City sembra il buon appiglio per provarci, nonostante le possibilità di uscirne a pezzi siano alte. Un uomo determinato, che ha rinunciato ai soldi del padre per vivere la vita che voleva  e non quella imposta, che ama le persone che gli stanno accanto, senza condizionamenti e che è pronto a crescere ulteriormente per dimostrare di essere all'altezza di Nikky e di un possibile futuro insieme.
Nikky è, come vi dicevo sopra, la classica ragazza della porta accanto, sebbene nerd e appassionata di videogiochi (anche lei ha il sogno di diventare programmatrice) e che si guadagna da vivere al pub, sapendo di non poter chiedere aiuto alla sua famiglia, con cui non ha un grande rapporto. Una ragazza che man mano che passano i giorni e le pagine, si mette in discussione, inizia a pensare con il cuore, seguendo le proprie sensazioni e andando oltre le maschere che ha sempre visto negli altri.
Una narrazione fluida, piacevole, mai noiosa che grazie al doppio pov vi porterà nella mente e nella vita di questi due ragazzi e del loro caos amoroso.
Questo romanzo è una bellissima storia di possibilità, di crescita, dove l'importante è mettersi in gioco e tentare di essere felici. Due protagonisti bene delineati, che fra battibecchi e passione e dolcezza, vi incolleranno alle pagine e lasciarli sarà molto difficile.

Nessun commento:

Posta un commento