giovedì 21 giugno 2018

Recensione "Inseguendo l'amore" Terri E. Laine


 Recensione 


Buon giovedì a tutti! Come state? Oggi giornata piena per me perché lavoro da stamattina presto sino alle 23 stasera...ma manca pochissimo al RARE, esattamente due giorni e sono emozionatissima!!!
La recensione di oggi è dedicata proprio ad un romanzo che è disponibile dallo scorso 15 maggio grazie a Quixote Edizioni di Terri E. Laine, ovvero "Inseguendo l'amore". Preparatevi che sarà una recensione più lunga del solito!



INSEGUENDO L'AMORE
Terri E. Laine


    


Editore: Quixote Edizioni
Prezzo: Flessibile13,26€ Ebook 4,94€
Pagine: 360
Serie: Chasing Butterflies #1
Genere: Romance New Adult
Data di pubblicazione: 15/05/2018

Trama: Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa. La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere. Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte. Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare. Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare. Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe. Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni.
Questo romanzo attraversa più archi temporali narrati dai due personaggi principali, Kelley e Lenny: il primo ci porta immediatamente nella sua vita con i suoi ricordi dolorosi, il rapporto con l'amato fratello, lo duro scontro con la realtà sino a quando incontra la ragazza che dal primo momento lo folgorerà, Lenny. Una protagonista "innocente", controllata dai genitori, che sta insieme al suo ragazzo, Ox, solo per far felice il padre, che è bella, popolare, studiosa ma che rimane colpita da quel ragazzo di cui l'eterocromia è affascinante. Un intsalove che mi ha un po' disturbato perché Lenny e Kelley sono si attratti l'uno dall'altro ma al contempo sono trasportati da un sentimento profondo, impetuoso, viscerale, come se fossero dipendenti l'uno dall'altra e insomma, per quanto adori i sentimenti passionali che si manifestano in tal modo, è anche stato troppo, troppo veloce.
La prima parte del romanzo è ambientata al liceo, con il loro incontro, la loro conoscenza fulminea e poi l'addio di Kelley, costretto a partire e a lasciare la sua bella senza neanche salutarla.
La storia ha un salto temporale di quattro anni e ritroviamo i nostri protagonisti al college e il loro incontro e le successive situazioni, drammatiche per lo più, li porteranno ad un lieto fine?
Una storia forte, con situazioni, soprattutto per Kelley nella prima parte del romanzo, non facili da affrontare e che sicuramente fanno riflettere su ciò che sia davvero la famiglia, su situazioni fin troppo diffuse in tutto il mondo e sulla forza di uscirene e prendere in mano la propria vita per avere un futuro diverso, nonostante il passato che ancora è ingombrante.
Se Kelley è un personaggio dalle mille sfaccettature, conscio di chi è, di cosa vuole e delle difficoltà che deve continuare ad affrontare, Lenny è sicuramente più fragile: abituata ad apparire perfetta, sta con Ox per aiutatare gli affari del padre, ha delle amiche che definire tali è imbarazzante ma inizierà a voler essere se stessa solo con l'entrata in scena di Kelley.
La prima parte del romanzo mi è paiciuta perché mette in luce le difficoltà che i ragazzi hanno affrontato prima di incontrarsi plasmadoli in ciò che sono, nonostante l'instalove è stato troppo: ok l'attrazione, ok il sentirsi veramente se stessi, il voler stare bene, ma qui si parla già di amore eterno..un po' troppo per i miei gusti, soprattutto perché parliamo di ragazzi di 16 anni.
La parte ambientata al college mi ha piacevolmente sorpreso per quanto riguarda Kelley che è sì il  ragazzo a cui ci siamo abituate ma è anche cresciuto, più maturo e che finalemnte ha preso in mano il suo futuro; Lenny invece è l'ombra della ragazza del liceo, ci sono state scene che mi hanno disturbato  per il suo atteggiamento arrendevole, nonostante una parte di me continuasse a chideresi come avrei reagito al suo posto.
Uno stile scorrevole e mai noioso per una storia non facile da raccontare, che tratta molte tematiche come la violenza domestica, la voglia di un futuro diverso e migliore, la forza di reagire, il lutto e che anche se non ho dato un voto più alto, non mi è dispiaciuta.


2 commenti:

  1. Ciao, non conoscevo questo libro e mi sono imbattuta nella tua recensione per caso. L'ho inserito in TBR, mi hai fatto venire voglia di leggerlo :)
    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kia e benvenuta!
      Fammi sapere cosa ne penserai uno volta letto!

      Elimina