giovedì 7 gennaio 2021

Recensione "Gibson's Legacy" di K.L. Shandwick


Recensione


BUON ANNO!!!!!
Sì lo so, sono assente da tantissimo tempo, ma mi serviva una grossa pausa per staccare e riprendermi un po'..diciamo che il 2020 è stato faticoso e gli ultimi mesi ancora di più, non lo nego.
Ma adesso sono tornata e gennaio sarà dedicato alle recensione arretrate che sarebbero docute uscire negli scorsi mesi.
Quindi iniziamo subito e non perdiamo tempo perché oggi vi voglio parlare di "Gibson's Legacy" di K.L. Shandwick edito da Queen Edizioni.




Gibson's Legacy
K.L. Shandwick


   


Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Flessibile 9,40€ Ebook 0,99
Pagine: 470
Serie: Last Score #1
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 28/01/2020

Trama: Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar. Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore. Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva.
Non è affatto il mio tipo, pensai.
Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

Primo volume della serie music romance "Last Score", "Gibson's Legacy" è una di quelle storie che vi conquisterà.
Protagonisti della storia sono Chloe e Gibson: lei studentessa alla UCLA e che per mantenersi agli studi lavora in un bar in cui poprio l'affascinante ragazzo suona, perché Gibson è un musicista di talento oltre che il bellissimo leader della band. Tra i due, nonostante le differenze, c'è una forte attrazione, che però verrà fermata da una proposta a cui il ragazzo non potrà dire di no.
E qui abbiamo uno stacco di anni, perché la storia riprende tempo dopo con il destino che li farà ritrovare.
Il punto di forza di questo libro è la storia e i suoi personaggi: se all'apparenza può sembrare il classico libro con il bad boy dal cuore d'oro, bhè, non è così. La Shandwick non ha scritto una storia spensierata, ma è andata più in profondità, mostrando le difficoltà di una persona ferita dentro e fuori per situazioni complicate, terribili e quanto mai, purtroppo, attuali. Il tutto è trattato in maniera egregia, facendo legare il lettore alla storia, facendolo connettere con i sentimenti, le paure, l'angoscia dei personaggi e con la loro, infine, rinascita. 
Una storia che grazie allo stile fluido scorre veloce, ritmata; la storia di Chloe e Gibson non si ferma qui, perché continuerà con il secondo e ultimo volume (già edito) "Trusting Gibson": molte situazioni rimarranno in sospeso e troveranno la conclusione nel secondo e ultimo volume (che presto vi recnsirò).
Una storia che, nonostante l'attrazione e la chimica immediata, si prende il suo tempo per svilupparsi, per crescere, fra una fiducia da ritrivare e delle paure da superare, ma senza appesantire o rendere noiosa la lettura.
Consigliato a chi ama le storie d'amore un po' travagliate ma che sanno tenere il lettore impegnato.

Nessun commento:

Posta un commento