lunedì 30 settembre 2019

Recensione "La principessa di Athelia" di Aya Ling


 Recensione 


Buon lunedì a tutti! Come state? Com'è iniziata la vostra settimana?
Come sapete (o forse no) sabato ho partecipato all'incontro per blogger con Jay Kristoff ed è stato davvero emozionante...ma ve ne parlerò nei prossimi giorni con un post dedicato.
Oggi, ultimo giorno di settembre (domani sarà già ottobre...mi sembra ieri giugno!!!), concludo il mese con una mini recensione su una novella di una serie che mi sta sempre più piacendo, ovvero "La principessa di Athelia" di Aya Ling, edito proprio oggi da Hope Edizioni, che ringrazio per l'arc.



La principessa di Athelia
Aya Ling

    


Editore: Hope Edizioni
Serie: Le favole incompiute #1.5
Genere: Retelling Young Adult/Paranormal Romance Young Adult
Data di pubblicazione: 30/09/2019

Trama: Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe. Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori. Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili. E sapendo che il suo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa...


La recensione potrebbe contenere spoiler sul primo volume della serie.
Dopo aver letto "La Cenerentola sbagliata", di cui trovate la recensione qui, mi sono innamorata della penna e di questo meraviglioso retelling di Aya Ling e di fronte alla possibilità di leggere questa novella, ho subito accettato..in attesa  del secondo volume della serie.
La storia narrata in questa novella si inserisce temporalmente prima del matrimonio della nostra adorata Kat con il principe Edward, che, una volta avvenuto riporterà la ragazza ai giorni nostri, lontana dal regno di Athelia.
Kat è consapevole che il tempo da passare con il principe è davvero limitato, ma fra lo studio dell'etichetta, colazioni con zie particolarmente antipatiche, battaglie politiche ancora da combattere, la nostra eroina cercherà di ritagliarsi momenti felici con il bel Eddie.
Una novella che si legge d'un fiato e che mi ha fatto tornare nel mondo di Athelia, con le sue problematiche, le sue lotte per il lavoro minorile e l'idea che le donne siano delle dolci bambole di porcellana, ma anche con personaggi che vogliono cambiare, creare qualcosa di nuovo, migliorare la situazione e cercare la propria libertà.
Incontreremo nuovamente Poppy, la frizzante e genuina amica di Kat, ed Elle, ovvero la vera Cenerentola della fiaba, senza dimenticare il dolce Henry.
Ma non solo, ci saranno nuovi personaggi, come il cugino Philip con la sua famiglia (e la dolcissima Rosie), la madre di Henry, e molti altri, compresa Amelia, la cameriera personale della ragazza, che sembra aver le idee bene chiare sul suo futuro.
Una novella carinissima, che ci ha fornito nuove informazioni sul regno di Athelia, sui suoi abitanti e le loro tradizioni ed usanze; una breve parentesi che ci ha fatto tornare con Kat a combattere battaglie contro il lavoro minorile.
Uno spaccato di storia che ci fa agognare ancora di può il secondo volume di questa meravigliosa serie!




Nessun commento:

Posta un commento