martedì 22 giugno 2021

Recensione "L'oscurità della luce" di Stacey Marie Brown


 Recensione 


Buon martedì a tutti! Come promesso eccomi qui, non sono sparita di nuovo e come accennato torno piano piano sul blog con alcuni approfondimenti e recensioni. Proprio da queste ultime ripartiamo: oggi vi parlo del primo di quattro volumi della serie "Darkness", edito settimana scorsa da Hope Edizioni che ringrazio per la copia digitale omaggio. 



L'oscurità della luce
Stacey Marie Brown


    



Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99
Serie: Darkness #1
Genere: Urban Fantasy YA
Data di pubblicazione: 15/06/2021

Trama: Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia. Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta. Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile. Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra. Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

Primo di quattro volumi, questa nuova serie urban fantasy mi ha colpita molto, senza rendermene conto mi sono ritrovata oltre il 75% curiosa di scoprire cosa è davvero Ember e cosa stava accadendo intorno a lei.
Ma procediamo con ordine.
La storia è narrata tutta dal pov di Ember, questa ragazza di 18 anni che vive con il patrigno Mark, che adora, a Olimpya, la classica piccola cittadina di provincia americana con un solo liceo e uno sceriffo pronto a guardare dall'alto al basso gli ultimi arrivati in città e soprattutto pronto ad incolparli di qualunque cosa. Questo è infatti il specifico caso di Ember, che sembra portarsi dietro solo guai e a cui è "consigliato" di frequentare per un periodo una scuola per ragazzi problematici.
Da qui parte la nostra storia, lentamente perché quello che la Brown fa è metterci a conoscenza dei pensieri, dei ricordi, dei sogni, della paure, delle "allucinazioni" della ragazza così da poter iniziare a capire che qualcosa non torna e le cose non sono come le immaginiamo.
Di più non vi dico perché come vi accennavo sopra, la storia, seppure parta in sordina, non permette di staccarsi, bramosi di scoprire cosa accadrà e quale è la verità tanto nascosta.
Ember è una ragazza tosta: orfana della madre a cui era legatissima (verrà spiegato il motivo pertanto silenzio stampa da parte mia) e molto affezionata a Mark che vede come il suo vero padre, ha sempre convissuto con una fortissima immaginazione, vede e sente cose che gli altri non percepiscono, senza dimenticare che qualcosa in lei sembra diverso (e non mi riferisco agli occhi). Una protagonista di tutto rispetto che, dopo aver affrontato dolori e paure, non si tira indietro di fronte ad una sfida o ad una litigata, ma certo non è così folle da lanciarsi contro il pericolo vero.
Affezionatissima ai suoi unici due migliori amici, Kennedy e Ryan, che vuole proteggere ad ogni costo, presto si lascerà andare con qualcuno che sembra così distante da lei,.
Eli è la controparte maschile della storia, un ragazzo pericoloso (ma davvero lo è) che sembra disgustato dalla nostra protagonista quanto attratto e che in realtà nasconde un segreto molto importante e che potrà far luce sulle origini della ragazza.
Una storia che è quasi di introduzione alla storia e a quello che capiterà nei prossimi romanzi, che nonostante parta in salita perché l'azione vera e propria l'abbiamo oltre il 70% della storia,  non annoia, anzi intriga tantissimo perché moltissimo, affascina con tutta la verità nascosta che c'è e mi ha tenuta incollata sino al finale che lascia aperte moltissime domande e ne crea di nuove: voglio subito il seguito! 


Nessun commento:

Posta un commento