lunedì 8 luglio 2019

Review Tour "Matefinder. Il dono" di Leia Stone


 Recensione 



Buon lunedì!!! Passato un bel weekend? Qualcuno si è tuffato al mare oppure tra i saldi? Io nessuna delle due cose, ma ci sarà tempo.
Oggi però siamo qui per parlare di "Matefinder. Il dono" di Leia Stone, paranormal romance edito lo scorso 5 luglio dalla Hope Edizioni che ringrazio per l'ARC. Vi ricordo di non perdere nessuna delle tappe del Review Tour di cui trovate il calendario a fine post.


Matefinder. Il dono
Leia Stone


     


Editore: Hope Edizioni
Prezzo:Ebook 3,99€
Pagine: 243
Serie: Matefinder Series #1
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 05/07/2019

Trama:Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola.
Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie.
E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.
Protagonista di questa serie (tre libri con gli stessi protagonisti e due libri ambientati 20 anni dopo) sono Aurora e Kai, anche se abbiamo un unico pov narrante, ovvero quello della ragazza.
Partiamo dal fatto che la storia mi è piaciuta e ora vi dirò i motivi, ma c'è stata una cosa che non mi ha fatto impazzire e che ha purtroppo abbassato il voto, anche se confido che nel secondo volume le cose saranno diverse.
Inizia tutto con un terribile incidente d'auto e Aurora in procinto di morire, ma un grosso lupo la morde e da quel momento la vita della ragazza è destinata a cambiare. Si ritroverà a far parte di un branco, pieno di regole e istinti, perché anche se può essere sconvolgente, il suo lupo interiore sa' che quello è il posto giusto per lei.
Aurora è una donna forte, determinata, che nella vita, nonostante la giovane età, ne ha passate tante a tal punto che ha deciso di dedicare la sua vita fondando e dirigendo un'organizzazione no profit che si occupa di accogliere donne e bambini che subiscono violenza domestica. Capite bene, che una ragazza con queste premesse, non potrà mai essere sottomessa e neanche si arrenderà. Infatti questa caratteristica di Aurora è predominante in tutto il volume: dal suo ingresso nel branco, al suo rapporto con Kai, per passare all'atteggiamento in momenti di tensione, etc. Ho apprezzato il suo personaggio, di cui ci viene raccontato molto e anche con cui scopriamo come funziona questo mondo del sovrannaturale.
Kai è l'alpha del branco di Monte Hood, colui che ha salvato e trasformato Aurora, un uomo che per suo natura è dominante ma che capisce le esigenze altrui e infatti il suo branco è una vera e propria famiglia, fatta di legami umani e sinceri (oltre che quelli lupeschi), in cui Kai è sì l'alpha, ma un capobranco onesto, premuroso e leale.
Ciò che però ha fatto abbassare il voto, è che tutto va troppo velocemente, mi spiego meglio: da una parte ci sono gli istinti da lupo che fanno prendere atto ad Aurora tutto quello che le sta capitando (e credetemi se vi dico che sono uno tsunami di notizie non facili da digerire), dall'altra la parte umana che nonostante qualche brevissimo tentennamento, accetta il suo nuovo futuro, il suo nuovo destino. Lo stesso rapporto con Kai è un legame da subito forte, che li lega e che si rafforza continuamente, ma leggendolo, all'inizio si rimane un po' spiazzati, o almeno questa è stata l'impressione che ho avuto, delle velocità che c'è stata nell'accettare tutto.
Considerato ciò, il romanzo scorre davvero bene, molto velocemente grazie ad uno stile fluido, ti porta nel mondo dei licantropi (e non solo) e ti ingabbia nelle sue regole, nei suoi legami, con scene di azione una dopo l'altra, e alla fine si vuole scoprire come proseguirà la vicenda di Aurora, Kai e della guerra che oramai è alle porte.

Vi ricordo di passare dalle mie colleghe e vi lascio il calendario con tutte le tappe:

.

Nessun commento:

Posta un commento