venerdì 11 settembre 2020

Recensione "Perfettamente estate" di R. Daniels


 Book's News 


Buon venerdì a tutti! Come state? Com'è andata la vostra seconda settimana di settembre?
Qui inizia già ad esserci la nebbiolina al mattino, però di giorno è ancora molto afoso, ergo, non so' mai come vestirmi.
Oggi comunque mi sento ancora in clima estivo e ho deciso di parlarvi del terzo volume della serie Perfectly della Robin Daniels, ovvero "Perfettamente estate".
Ringrazio la Hope edizioni per la copia digitale omaggio.


Perfettamente estate
Robin Daniels

    


Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99€
Pagine: 303
Serie: Perfectly Series #3
Genere: Romance Young Adult
Data di pubblicazione: 11/07/2020

Trama: Le vacanze estive sono il periodo dell’anno preferito da Levi London. Ogni estate, infatti, lui e i suoi fratelli vengono spediti in Florida per stare con i nonni. Per dieci settimane tutto è perfetto: ha libertà, divertimento e Summer West, la ragazza carina e spensierata che abita dall’altra parte della strada e per la quale ha in programma di confessare la sua cotta gigantesca.
Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.
Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer.
Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia?

Dei romanzi di Robin Daniels vi avevo già in occasione della pubblicazione del primo e del secondo volume e sono stata stra felice di poter leggere anche il terzo.
Dei primi due mi aveva colpito la freschezza, la dolcezza e questo nuovo volume non delude le aspettative: frizzante, dolce, coinvolgente, divertente e sempre convincente.
La storia è narrata dal pov di Levi, un ragazzo responsabile, generoso, sicuramente sembra molto più maturo dei suoi 16 anni: la storia inizia con il giovane in procinto di partire per la tanto agognata Florida, raggiungendo i nonni che vivono lì e ritrovando Summer, con cui ha sempre avuto un fortissimo legame e che oramai è un'adolescente fatta e finita e questo particolare è stato notato sia dal ragazzo che dai suoi due fratelli, Logan e Lucas.
Di più non vi dico perché questa divertente storia va gustata pagina per pagina.
Ho adorato Levi, è quel protagonista che ti verrebbe da sostenere, abbracciare e per cui tifare tutto il tempo della lettura: un ragazzo d'oro, dai sani valori, sani principi, che è disposto a sacrificarsi per aiutare le persone a cui tiene, leale, caparbio e determinato.
Robin Daniels ha scritto una storia, ancora una volta, credibile, con dei protagonisti riconoscibili e che hanno una crescita durante la narrazione; non cade nella banalità, ma sa rappresentare benissimo i ragazzi di oggi, con le loro sfaccettature, i loro pregi e difetti, i momenti bui e quelli di euforia, gli scivoloni ma anche le riprese. 
Lo stile è sempre super scorrevole, fluido, si legge in un attimo: un romanzo che merita di essere letto (e dovete assolutamente recuperare anche i primi due), divertente, frizzante e dolce.

Nessun commento:

Posta un commento