giovedì 9 gennaio 2020

Recensione "Perfettamente tu" di Robin Daniels


 Recensione 


Buon giovedì! Anno nuovo, vecchie recensioni da recuperare...eh infatti oggi parliamo di un romanzo edito lo scorso novembre da Hope Edizioni (che ringrazio per l'arc omaggio), uno young adult dolcissimo di un'autrice che abbiamo conosciuto grazie al primo volume autoconclusivo (potete leggere la recensione qui) e che si è confermata una piacevole lettura, ovvero "Perfettamente tu".


Perfettamente tu
Robin Daniels


   


Editore: Hope Edizioni
Prezzo:  Ebook 3,99
Serie: Perfectly #2
Genere: Romance Young Adul
Data di pubblicazione: 18/11/2019

Trama: Ivy Nixon è la Vicepresidente del Comitato studentesco della Franklin High School. Ogni anno la scuola organizza un’asta di appuntamenti per raccogliere fondi per la festa del diploma e quest’anno la responsabile è Ivy. Pianificare l’evento è un impegno enorme e Ivy è determinata a dimostrare che può farlo al meglio. Sfortunatamente, però, la lista dei candidati è scarna e il tempo stringe.
Andy Walker, il suo compagno di banco alle lezioni di Arte, carino e solitario, è la sua ultima risorsa. Forse non sarà popolare, ma è divertente, talentuoso e pieno di sorprese. Con un nuovo look e un po’ di attività sui social, Ivy è certa di poter ottenere una buona offerta all’asta per lui.
Andy accetta di aiutarla, anche se con riluttanza, e più tempo Ivy trascorre con lui, più i suoi sentimenti si trasformano da professionali a romantici. Come se non bastasse, grazie al suo intervento, anche le altre ragazze cominciano a notare Andy. Ivy sarà in grado di lasciarlo al miglior offerente all’asta, oppure cercherà un modo per tenerselo?

Chi conosce già il mio blog e me avrà oramai capito che di fronte ad un bel young adult, la lettura è assicurata: sono una vera calamita per me, quei romanzi dolci, pieni di sogni, incertezze, paure, timori, ma che hanno sempre una nota positiva e io mi ci tuffo senza fermarmi a pensarci due volte.
Avendo letto il primo volume della Daniels ero quasi sicura che questa storia non mi avrebbe delusa e infatti così è stato: "Perfettamente tu" è una boccata d'aria fresca dopo tante letture più complesse, più tragiche ed era proprio quello di cui avevo bisogno. 
Protagonisti di questa storia sono Ivy, vicepresidente del comitato studentesco, ed Andy, il suo goffo ma dal sorriso dolcissimo, compagno di banco che all'inizio di questo libro si trovano alle prese con un'asta per raccogliere fondi per la festa del diploma.
Non dico altro sula trama, la sinossi parla già da sé, e non voglio rovinarvi la lettura quando deciderete di prenderlo in mano e tuffarvici dentro.
Ivy, questa ragazza che all'apparenza sembra estroversa, solare, sempre pronta a "sistemare le cose" senza però accorgersi che nella vita spesso ci sono dei limiti da non superare, che con il tempo si impara a pensare prima di parlare e che in alcuni casi la dura e spietata sincerità non è sempre il massimo: insomma spesso sembra un elefante in una cristalleria, ma ricordiamoci che è un adolescente e che sbagliando si impara. Ivy che ha bisogno dell'aiuto del ragazzo goffo, del suo compagno di banco e che piano piano si renderà conto di quanto c'è di buono in lui.
Andy, questo dolcissimo ragazzo, è il prototipo che può far innamorare chiunque: dolce, dal cuore tenero, dalla pazienza infinita, ma che come tutti gli adolescenti ha anche lui i suoi problemi, i suoi sbalzi d'umore e le sue giornate no. Ma a me lui piace anche così perché lo rende reale, credibile, tangibile.
I due ragazzi non saranno soli perché con loro ci sono Lily e Jake ( i rispettivi migliori amici), due personaggi che non potrete non amare e che porteranno ancor più ironia a questa dolcissima storia.
Il punto di forza di questa storia, oramai lo avrete capito, sono proprio loro, i ragazzi: da Ivy ed Andy a tutti quelli che gravitano loro intorno, sono credibili, ben descritti, realistici e per questo affezionarsi a loro diventa davvero semplicissimo.
I romanzi della Daniels si stanno confermando dei meravigliosi young adult per staccare la spina, tornando ad essere adolescenti, alle prese con i primi amori, le prime incomprensioni e la crescita che questi comportano.
Scritto in maniera scorrevolissima, il libro si divora in un weekend, ridendo e sorridendo per le avventure di Ivy ed Andy. 

Nessun commento:

Posta un commento