mercoledì 8 gennaio 2020

Focus On: com'è andata la TBR del 2019?!


 Focus On 


Buon mercoledì a tutti!!!
Oggi niente WWW Wednesday, ma vorrei dedicarmi a fare il punto della situazione sulla tbr lanciata lo scorso gennaio (non molto bene dire, ma anyway) e pensare agli obiettivi del 2020 di cui vi parlerò venerdì.
Comunque iniziamo che il post è già lungo di suo e non voglio tergiversare.

Per prima cosa la Challenge di Goodreads: mi sono prefissata la classica sfida come ogni anno e come ogni anno il tetto che metto è di 50 libri da recensire, non da leggere (perché quelli sono molti, molti di più). A fine anno siamo arrivati a 58 libri, non male..posso ritenermi soddisfatta di aver almeno centrato questo biettivo.


2019 Reading Challenge

2019 Reading Challenge
The has
read 10 books toward
their goal of
50 books.
hide


Come secondo punto ho messo le letture in lingua; la speranza era di leggere almeno 10 libri in lingua inglese (all'inizio dell'anno erano 15 ma ho deciso di ridurre ed essere più realistica). Purtroppo ne ho letti solo 6  e non ho centrato l'obiettivo di molto, ma non voglio demotivarmi e cercherò di recuperare con l'anno nuovo.

    

- Ash Princess di Laura Sebastian
- Only a Breath Apart di Katie McGarry
- The Jewel di Amy Ewing
- A Curse So Dark and Lonely di Brigid Kemmerer
-Kiss collector di Wendy Higgins 
 -Furyborn di Claire Legrand
-Queen of Nothing di Holly Black

Terzo punto era  portare a termine alcune serie iniziate e che ancora non ho concluso. Ecco diciamo che qui la situazione è leggermente migliore del punto precedente avendo concluso in autunno sia la Six of Crows series sia la serie della Black che quella della Panzuti e con dicembre ho concluso quella della Garber. Purtroppo non ho iniziato (e quindi concluso) la seria spin off della Mead (scusa Jess) e la Rya Series.


-Grisha Trilogy di Leigh Bardugo
- Rya Series di Barbara Bolzan
-The Cruel Prince di Holly Black 
- A Court of Thorns and a Roses di Sarah J. Maas
- Bloodlines di Richelle Mead (in realtà questa serie devo ancora iniziarla ma rimanda da mesi, mesi e mesi)
-Six of Crows di Leigh Bardugo
-Absence di Chiara Panzuti
-Caraval di Sthepanie Garber

  


Quarto  e ultimo punto era  recuperare un bel po’ di arretrati che ho in libreria e sul kindle e che alcuni sono anni che aspettano di essere scoperti. Anche qui siano andata malino avendo recuperato ben poco, ma prometto che per il nuovo anno mi concentrerò di più! 

   

- Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir
- Antiche voci da Salem di Adriana Mather
- Nowhere Girls di Amy Read
- Paper Kingdom di Erin Watt
- Di nuovo con te di Katie McGarry

I vostri obiettivi per il 2019 sono stati tutti centrati o come me avete toppato qualcosa? 

7 commenti:

  1. Ecco quello di recuperare gli arretrati è un progetto che vorrei fare anch'io e poi bravissima per le letture in lingua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho contati solo quelli cartacei...sono troppi, decisamente troppi!

      Elimina
  2. Beh dai direi che non è andata male! Io avevo l'obiettivo goodreads di 50 e ci sono arrivata a pelo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ma sinceramente speravo di far meglio...amen, vediamo quest'anno come andrà!

      Elimina
  3. Ciao Belle! Dai, ma sei stata comunque molto brava secondo me :D Alla fine questi obiettivi servono più a motivarci che altro, sei andata bene! Anche io quest'anno vorrei recuperare alcuni arretrati, in particolare gli omaggi che ancora non sono riuscita a recensire ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, però io detesto non riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi prefisso (in qualsiasi campo...ed è un problema questa cosa, lo so). Ma non demordo..vediamo come andrà il 2020!

      Elimina
  4. Anche io ho quest'obiettivo quest'anno!

    RispondiElimina