venerdì 10 gennaio 2020

Focus On: Obiettivi del 2020


 Focus On 


Buon venerdì a tutti!!!
Come promesso oggi  il giorno in cui pubblicherò gli obiettivi libreschi dell'anno appena iniziato, che conoscendomi, so' già che non rispetterò in toto. Ma sognare non costa nulla e anche cercare di essere un po' ordinati e quindi bando alle ciance e iniziamo!

Primo obiettivo è sempre il rispettare la Reading Challenge di Goodreads, che quest'anno ho deciso di portare a 60 libri. Ripeto, per onor di cronaca, che il numero non si riferisce a tutti i libri che leggo in un anno (perché il conteggio supera di gran lunga la cifra stimata anche a causa dei libri che devo leggere per lavoro), ma sono quelli da leggere e recensire sul blog e poiché negli ultimi anni, il 50 l'ho superato abbondantemente, per il 2020 ho deciso di alzare l'asticella e vediamo a fine anno come sarà andata.


2020 Reading Challenge

2020 Reading Challenge
The has
read 5 books toward
their goal of
60 books.
hide


Secondo obiettivo sono i libri in lingua: nel 2019 sono stati solo 6 i libri letti, ma quest'anno voglio leggerne 10 (riprendendo l'obiettivo dello scorso anno). Di fatto è quasi un libro al mese. Ce la farò?!
Ecco alcuni titoli che voglio assolutamente leggere:

-Furyborn di Claire Legrand
-Save the date di Morgan Matson
-The Jewel di Amy Ewing
-Geekerella di Ashley Poston
-Fame, Fate, and the First Kiss di Kasie West
-Fake It Till You Break It di Jenn P. Nguyen

    

Terzo obiettivo è ascoltare qualche audiolibro: lo scorso anno ne ho ascoltati davvero pochissimi e quest'anno invece vorrei trovare dei momenti in cui dedicarmici più seriamente,soprattutto a quelli in lingua (che male certo non fanno). Non ho ancora ben deciso quali saranno i prescelti, ma sicuramente qualche arretrato, così ottimizzo il tutto.

Quarto obiettivo è il concludere determinate serie che sono mesi, anni che aspettano di essere concluse o iniziate. Eccone sicuramente alcune a cui desidero dedicarmi:

-Nevernight Chronicle di Jay Kristoff
-Shadowhunters: le origini di Cassandra Clare
-The Lynburn Legacy di Sarah Rees Brennan 
-Bloodlines di Richelle Mead
-Passanger di Alexandra Bracken


Quinto e ultimo obiettivo è recuperare gli arretrati e leggere più libri fuori dalla mia comfort zone. Prima di fare questo post ho contato i cartacei in libreria non ancora letti e sono ben 31...tanti, tantissimi, troppi! Non va assolutamente bene così e non ho contato (mi è mancato il coraggio) i libri sul kindle...non oso immaginare quanti siano.
Quindi amici miei, il 2020 sarà l'anno in cui questi cartacei arretrati dovranno essere tutti, e ribadisco tutti, recuperati in un modo o nel'altro. Non voglio avere troppi arretrati prima del Salone del Libro di maggio, perché mi sentirei in colpa a comprarne di nuovi e questa non è una bella cosa.
Fortuna vuole che alcuni di questi siano compatibili con il secondo e quarto obiettivo, quindi vediamo di ottimizzare e portarci avanti. 
Alcuni saranno sicuramente:

-Nevernight Chronicle di Jay Kristoff
                                                    -Passanger di Alexandra Bracken
-Furyborn di Claire Legrand
-Save the date di Morgan Matson
-The Jewel di Amy Ewing
-Geekerella di Ashley Poston
-Never Ever di Valentina Ferraro
-Un adorabile impertinente di Sariah Wilson
-Al centro dell'universo di Morgan Matson

      


Bene, è tutto. Mi rendo conto che alcuni non sono molto realistici (vedi la questione dei cartacei), ma sono una di quelle persone che punta in alto e mal che vada aggiusta il tiro strada facendo.
Ce la farò a rispettarli?
E voi avete già stilato la vostra personale strategia librosa per questo 2020?




4 commenti:

  1. Io invece ho dovuto abbassare il limite di Goodreads a 52 (un libro a settimana) perché se no non ci riesco, vorrei leggere anche in inglese ma non ce la faccioooo
    e se leggi Nevernight, cioè quando lo fai, aggiornami quotidianamente!

    RispondiElimina
  2. Se penso ai tuoi 31 cartacei non letti rido tantissimo. I miei non letti (non parlo di omaggi ovviamente) superano di parecchio i 1000 xD Comunque, la trilogia delle Origini per adesso è la mia preferita, con l'ultimo volume ho pianto tantissimo ç_ç ♥

    RispondiElimina
  3. Io ormai con la lettura in lingua l'anno scorso sono arrivata al 50% dei libri letti xD

    Ma parliamo di cose serie! Non hai finito/iniziato Le Origini? Maleeeeeeeeeee!

    RispondiElimina