lunedì 2 settembre 2019

Book's News Settembre 2019


 Book's News 


Buon lunedì e buon settembre a tutti!
Il blog da oggi torna in funzione e lo fa con le novità più interessanti (a mio parere, perché a settembre esce davvero la qualunque) del mese.
Nell'ultimo post di luglio vi accennavo che a breve avrei messo in pausa in blog, ma poi sono di fatto sparita all'improvviso. Purtroppo nella vita succede anche di avere dei momenti di black out e diciamo che gli ultimi mesi per la sottoscritta non sono stati un granché (e sembrano proseguire) a livello personale, però la pausa estiva, l'isolarmi un po' da alcune situazioni, mi ha rigenerato e quindi sono tornata con la voglia di essere costante, presente e dando il benvenuto e il bentornato a chiunque voglia farmi compagnia!
Detto ciò, concentriamoci sulle numerose uscite di settembre.



NEVERNIGHT
Jay Kristoff


Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Serie: The Nevernight Chronicle #1
Data di pubblicazione: 03/09/2019

Trama: In una terra dove tre soli non tramontano quasi mai, una giovane assassina si unisce a una scuola di assassini, poiché cerca vendetta verso i potenti che hanno ucciso la sua famiglia.

Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere riesce a sfuggire viva dalla rivoluzione fallita di suo padre per un pelo. Sola e senza amici, si rifugia in una città costruita con le ossa di un Dio morto, poiché ricercata dal Senato e dai vecchi colleghi di suo padre. Ma il suo dono di essere in grado di parlare con le ombre la conduce alla porta di un assassino in pensione, e verso un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ora Mia è l'apprendista del più pericoloso gruppo di assassini di tutta la Repubblica - la Chiesa Rossa. Se riuscirà a battere gli altri apprendisti in sfide di acciaio, veleno e le arti sottili, sarà accolta tra le Lame della Lady of the Blessed Murder, e sarà un passo più vicina alla vendetta che desidera. Ma un assassino a piede libero si aggira tra le mura della Chiesa, i sanguinosi segreti del passato di Mia tornano a perseguitarla, e una cospirazione per distruggere l'intera congrega inizia a farsi strada tra le ombre che così tanto ama.
Sarà la ragazza in grado di sopravvivere alla sua iniziazione per compiere così la sua vendetta?
Come saprete il 3 settembre escono anche gli aaltri due volumi della serie di Kristoff, che non ho qui riportato per evitare spoiler sulla trama.



NOCTURNA
Maya Motayne


Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Serie: A Forgery of Magic #1
Data di pubblicazione: 03/09/2019

Trama:Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.


SAVE ME
Mona Kasten


Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Romance Young Adult

Serie: Maxton Hall #1
Data di pubblicazione: 03/09/2019

Trama:Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte...
Il 24 settembre esce il secondo volume di questa dilogia che non riporto per evitare grossi spoiler sulla storia.


L'OPALE PERDUTO
Lauren Kate


Editore: Rizzoli
Genere: Historical Romance

Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 03/09/2019

Trama:E Violetta si sente meno sola. Erano due spiriti affini su un tetto.È una cupa notte di dicembre del 1725, Venezia è stretta nella morsa dell’inverno. Violetta, cinque anni, si è rifugiata nella soffitta dell’istituto per trovatelli noto come ospedale degli incurabili, dove vive. Oltre il vetro gelido di una finestra, con la sua bambola stretta al petto, sente il canto soave di una donna, giù in strada, e la vede abbandonare un bambino nella ruota. Dieci anni dopo, in quella stessa soffitta piena di vecchi indumenti e violini rotti dove lei continua a sognare una vita libera, Violetta incontra Mino. Violinista dell’ala maschile dell’orfanotrofio e primo essere umano capace di farle intravedere, attraverso il soffio suggestivo della musica, un orizzonte di speranza. Ma questa inaspettata magia ancora non basta: troppo urgente è il desiderio di Violetta di diventare una cantante, e potrebbe essere un desiderio maledetto…dopo il successo mondiale della saga di Fallen, ecco il nuovo romanzo di Lauren Kate: la storia di un amore ostacolato, in una Venezia magnifica e crudele, città delle maschere, luogo perfetto dove nascondere, fin che si può, i trasalimenti del cuore.


Iron Flowers.  Regina di Cenere
Tracy Banghart


Editore: DeA Planeta
Genere:
Fantasy
Serie:
Grace and Fury #2
Data di pubblicazione:
10/09/2019

Trama:
Se c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere.


LA CORTE DI ALI E ROVINA
Sarah j. Maas


Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Serie: ACOTAR #3
Data di pubblicazione: 017/09/019

Trama:Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


SEI DI CORVI
Leigh Bardugo

Editore: Mondadori
Genere:
Fantasy
Serie:
Six of Crows #1
Data di pubblicazione: 2
4/09/2019

Trama:
Kaz Brekker, un famigerato ladro conosciuto come "Dirtyhands", riceve un'offerta da parte di uno dei più ricchi e potenti mercanti della città di Kerch: in cambio di un'esorbitante ricompensa, dovrà liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio e riportarlo sano e salvo a Kerch. La Corte di Ghiaccio, però, è una fortezza inespugnabile in cui Kaz non può infiltrarsi da solo. Per portare a termine il colpo, il ragazzo decide quindi di assoldare una banda di malviventi composta da cinque membri, ognuno con un'abilità ineguagliabile e un passato tormentato alle spalle: un'ex acrobata e abile spia, un tiratore infallibile con il vizio del gioco, un fuggiasco con un passato da privilegiato, un galeotto con sete di vendetta e una "Heartrender" che usa la sua magia per sopravvivere alla vita dei bassifondi. La missione che il gruppo si appresta a compiere è tutt'altro che facile e i sei, per riuscire nell'impresa, dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro.



IL RE MALVAGIO
Holly Black


Editore: Mondadori
Genere:
Urban Fantasy
Serie:
The Folk of the Air #2
Data di pubblicazione:
24/09/2019


Trama:
Una volta scoperto che Oak è l'erede al trono delle fate, Jude ha capito di dover tenere suo fratello al sicuro. Per farlo, ha legato a sé il re malvagio, Cardan, ottenendo così il potere. Controllare i continui intrighi politici sarebbe già abbastanza difficile di per sè, in più Cardan non è esattamente semplice da controllare. Il re infatti fa qualsiasi cosa in suo potere per umiliarla, anche se il suo interesse per lei rimane immutato.
Quando diventa chiaro che qualcuno vicino a Jude vuole tradirla, minacciando la sua vita e quella di tutte le persone che ama, le priorità della ragazza diventano scoprire il traditore e combattere le sue complicate emozioni per Cardan per mantenere il controllo.


Qualcuno di questi volumi vi ispira? 



3 commenti:

  1. Ciao! Buona ripresa :-) Spero che settembre ti porterà tante cose belle.
    Quanto alle novità in materia di libri, il fantasy è uno dei generi che leggo meno, però mai dire mai :-)

    RispondiElimina
  2. Ciaooo
    Anche io son tornata oggi! E ho letto Nevernight (sono alle prese col 3 libro) ed è STUPENDO!!!!
    Ovviamente attendo anche la Bardugo che son curiosa, anche se non ho mai letto altro e non so se serve conoscere la Grisha trilogy... Nocturna pure mi ispira ma... troppe cose, troppo poco tempo!

    RispondiElimina
  3. Ciao, quanto ti capisco! Cmq, alcune uscita sono decisamente interessanti!

    RispondiElimina