TITOLO: Attraverso il fuoco
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 416
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2014
PREZZO SU AMAZON: 12,38 euro (cop. rigida) 8,99 (ebook)
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
Magia, avventura, intrighi e passione: tutti gli ingredienti che hanno reso celebre Josephine Angelini in un nuovo, imperdibile romanzo.
La mia opinione
Buongiorno a tutti! Sono qui per parlare con voi di una scrittrice davvero brava e che riesce a creare mondi davvero incredibili, ovvero Josephine Angelini. Già famosa in Italia per la trilogia “Starcrossed” (che adoro), nell’autunno del 2014 è tornata nelle librerie italiane con il primo di una trilogia di successo, ovvero “Attraverso il fuoco”.
Protagonista della storia è l’adolescente Lily Proctor che vive a Salem (si esatto, la città delle streghe per antonomasia) con la madre, che ha continue visioni, e la sorella; tra un’allergia e l’altra, tra la temperatura corporea che non scende sotto i 39 gradi, cerca di vivere una vita il più normale possibile (facilissimo no?!).