giovedì 29 dicembre 2016

Addio 2016!!!!


Buongiorno amici!!!Come avete passato il Natale?! Vi siete abbuffati? Io si!!!
Finita una festa si fa il countdown per un’altra, ovvero Capodanno!!! Siete pronti a dar l’addio a questo 2016 e ad affrontare il 2017?
Ebbene oggi è anche l’ultimo giorno che posterò sino a dopo l’8 Gennaio! Stacco per un po’ per riposarmi e ricaricarmi dopo quest’ultimo frenetico periodo lavorativo! Gennaio sarà il mese in cui festeggerò l’anno dell’apertura del blog e ho in mente un po’ di iniziative per i prossimi 12 mesi, ma di questo vi parlerò quando sarà il momento!  Ebbene virtualmente sto augurando a tutti voi di divertirvi, rilassarvi e di incominciare alla grande il 2017!
Ma prima di lasciarvi ho deciso di fare una somma di quando accaduto in questo anno letterario per quanto riguarda il blog, perciò stiliamo un podio per un paio di categorie! Curiosi?!
Miglior libro:
Troppi libri quest’anno mi hanno conquistata! Stando al rating ci sono stati due 5 cuoricini e ben 7 libri a cui ho dato 4.5 cuoricini!!!
Il massimo dei voti l’ho dato a due libri di Jennifer Armentrout (eh sapete quanto adori questa donna!!) e precisamente a:

giovedì 22 dicembre 2016

Book's News: "Lonely Souls: Le streghe di New Orleans" di Andrea Romanato

Buon pomeriggio a tutti! Ultimo post pre-natalizio perché domani e dopo sarò oberata di faccende in vista di domenica!!!
Oggi vi presento il romanzo di Andrea Romanato “Lonely Souls: Le streghe di New Orleans”; un urban fantasy edito a Gennaio 2016  ambientato a New Orleans. Siete curiosi quanto me riguardo questa storia?! Scopriamo qualcosa di più!


TITOLO:  Lonely Souls: Le streghe di New Orleans
AUTORE: Andrea Romanato
PAGINE: 190
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 gennaio 2016
PREZZO AMAZON: 2.99 euro (ebook), 9.90 euro (cartaceo)
Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans. Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi. 

mercoledì 21 dicembre 2016

Recensione "Un bacio sotto le stelle" di M. Landers

Risultati immagini per un bacio sotto le stelle
TITOLO: Un bacio sotto le stelle
AUTORE: M. Landers
 PAGINE: 368
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2016
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida), 4.99 euro (ebook)
Cara sa che la sua permanenza sul pianeta L'eihr è momentanea, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cerca di fondere le due culture le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così poche le libertà elementari garantite, che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l'alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende da quell'alleanza: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per risolvere la contaminazione globale delle acque che i vari governi stanno nascondendo. Eppure gli umani sembrano non rendersene conto...

La mia opinione
Buongiorno buongiorno! Manca davvero pochissimo a Natale e a Capodanno? Siete pronti a salutare questo 2016 e ad abbracciare il 2017? Avete programmi? Io lo festeggerò lontano da qui, ho bisogno di staccare la spina, quindi per quei giorni sarò offline! Ma non oggi!  Quindi sono felicissima di essere qui a parlarvi del secondo volume della serie che tanto lo scorso anno mi aveva entusiasmato “Un bacio sotto le stelle” di Melissa Landers, edito da Newton Compton Editori.

martedì 20 dicembre 2016

Book's News "Natale in nero" di David Falchi


Buongiorno a tutti!
Come state? Oggi sono qui solo per dirvi che ho incominciato una nuova e bellissima collaborazione con la Dunwich Edizioni e come non inaugurarla presentandovi l’ultima uscita di questa stupenda casa editrice?!
Il 15 Dicembre è uscito il nuovo romanzo di David Falchi “Natale in nero”,  Un racconto molto carino a tema natalizio che vede come protagonista l'esperto del sovrannaturale Marcello Kiesel.  Curiosi?!

Visualizzazione di nataleinnerokindle.jpgTITOLO: “Natale in nero”
AUTORE: D. Falchi
CE:  Dunwich Edizioni
DATA USCITA: 15 Dicembre
PREZZO SU AMAZON: 0.99 euro (ebook)
Non ho mai capito il perché, ma agli spiriti piace tormentare i vivi durante il Natale. Sembra che per loro sia il periodo più propizio per apparire. Questo significa che per me c’è sempre altro lavoro da svolgere. Quest’anno ci sono stati anche dei problemi di salute a rendere il tutto più difficile, ma quando si tratta con un uomo con i modi di Mattia Storti è impossibile tirarsi indietro. Armato unicamente di determinazione – e del mio assistente nello specchio – mi sono avventurato nell’ufficio del cliente… e mi sono trovato a fare i conti con una parte del mio passato che si rifiuta di restare nell’oblio.

lunedì 19 dicembre 2016

Book's News "Il marchio del serpente" di Alberto Chieppi

Buon pomeriggio a tutti! Siamo già al 19 Dicembre? Come sta volando il tempo! Meno di 7gg a Natale, contenti? Avete finito la corsa ai regali o siete nel bel mezzo dello shopping? Fortunatamente ho concluso la mia ricerca e ora aspetto di gustarmi le prelibatezze del pranzo di domenica…ho già fame al pensiero! Se avete ancora concluso gli acquisti e avete voglia di leggere qualcosa di nuovo, eccovi qui un libro che gli amanti del fantasy troveranno davvero interessante; quale? Il Marchio del Serpente” di Alberto Chieppi.

Visualizzazione di copertina 600x800.jpg
TITOLO:  Il Marchio del Serpente
(Le Cronache del Reame Incantato#1)
AUTORE: Alberto Chieppi
PAGINE: 497
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Maggio 2016
PREZZO AMAZON: 1.49 euro (ebook)
Sam è un teppistello quindicenne che vive nei sobborghi milanesi, passando le giornate saltando la scuola e vagando per la città senza meta. Una notte, la sua intera esistenza viene stravolta quando l'avvenente vicina di casa lo salva dal tentativo di rapimento da parte degli Spector. Sam scopre così di essere uno stregone destinato a salvare il Reame Incantato dall'oppressiva tirannia del Cancelliere Magnus Paladin, a cui gli Spector rispondono. Incredulo ma convinto a scoprire la verità sulle proprie origini, Sam attraversa il portale magico che lo catapulta in un mondo pericoloso abitato da maghi e stregoni in perenne rivalità. Sirio Paladin, figlio minore del Cancelliere, vive invece all'ombra del nome della sua potente famiglia e dei fratelli ben più abili e coraggiosi; il giovane mago, durante il suo addestramento, resta coinvolto in un complotto ai danni del padre che cercherà di sventare con ogni mezzo. I due ragazzi scopriranno, ognuno a suo modo, che le loro vite sono in balia di forze oscure e che dovranno lottare per salvarsi e trovare il loro posto in un mondo popolato da goblin pasticcioni, misteriose confraternite e draghi terrificanti, proprio mentre un antico male viene liberato e minaccia di distruggere l'intero Reame Incantato a capo di un esercito di orchi, non-morti e uomini lucertola. 

sabato 17 dicembre 2016

Focus on : Retelling librosi!





Buongiorno a tutti! Come state? Che programmi avete per questo ultimo weekend prima di Natale?
Nuovo appuntamento con la rubrica Focus on, inauguarata ad Ottobre con l’intervista alla bravissima Katie McGarry (qui) e che oggi è dedicata ai retelling.
Ma cosa significa la parola retelling? Il retelling è una nuova versione di una storia “antica”, già nota.  A volte una favola o mito vengono “trasportati”  nel mondo moderno o futuro, oppure la storia può essere raccontata da un personaggio minore.
Sempre più spesso sono editi retelling e oggi ve ne presento qualcuno!

Risultati immagini per le cronache lunari

Le Cronache Lunari di Marissa Meyer. Editi in Italia da Mondadori, sono una rivisitazione originalissima delle favole di Cenerentola (“Cinder”), Cappuccetto Rosso (“Scarlet”), Raperonzolo (“Cress”) e Biancaneve (“Winter”, ancora inedito da noi). Le protagoniste vivono in un futuro in cui una terribile pestilenza minaccia il genere umano e il “nemico” è la perfida regina Levana.


Risultati immagini per a court of thorns and roses

A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas (purtroppo ancora indedito da noi). Questa bravissima scrittrice (nota da noi per la serie “Il trono di ghiaccio”) mette in scena un retelling della storia de La bella e la bestia: rielaborata in modo molto personale, ha creato un universo popolato da infinite corti e fate mutaforma.
Risultati immagini per beastly giunti 
Beastly di Alex Flinn (edito da Giunti) è una rivisitazione de La bella e la bestia: mantenendo l’incantesimo della strega che trasforma Kyle ne la bestia, l’autrice punta  l’attenzione sia sull’evoluzione della storia d’amore fra i due protagonisti sia sui loro stati d’animo durante il percorso. Ne è stato tratto un film nel 2011 con Alex Pettyfer, Vanessa Hudgens e Mary-Kate Olsen.

venerdì 16 dicembre 2016

Promozione Newton!!!!!

Buon venerdì a tutti! Oggi post brevissimo perché voglio presentarvi un’iniziativa che durerà solo 24h! Pronti?!
Volete leggere i libri dedicati alla famiglia De Medici di Matteo Strukul? Oppure il nuovo romanzo di Daniela Volontè o di Anna Premoli? Siete attratte dal romanzo d’esordio di Alessandra Angelini ? Volete dedicarvi ad un bel thriller come “Una fredda mattina d’inverno” oppure “Il gioco del male”? O ancora dovete recuperare la serie di Rachel Hawkins o quella di A.G. Howard? 
Insomma tutti gli ebook Newton oggi sono in super sconto: 0.99 euro.
Ma ricordate, solo per queste 24h! A mezzanotte, come per Cenerentola, tutto finirà!!!

Approfittatene!!!



giovedì 15 dicembre 2016

Cover Reveal "Nikolaj" di Kristen Kyle



Buon giovedì a tutti! Come procede la settimana? Sentite il Natale che si avvicina? Oggi mancano solo 10 giorni!!!! Questa giornata è dedicata al cover reveal del romanzo di Kristen Kyle e primo della serie Men of Honor, ovvero “Nikolaj”.
Siete curiosi di scoprirlo?
La cover è stata realizzata da Lovely Covers – Graphic Design.



TITOLO: Nikolaj (Men of honor #1)
AUTORE: Kristen Kyle
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Gennaio 2017
GENERE: dark romance/mafia romance
PREZZO: 1.99 euro (ebook);

per la prima settimana sarà 0.99 euro
Le mie origini mi perseguitano. Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici. Ho lottato per essere libero. Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo. L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto.
Ma non i miei incubi. Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese. Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare. La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito.
Isabella Calabrese sarà la mia arma. La principessa scoprirà che con i russi non si scherza. Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me.
C’è solo un problema. Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata.
Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?

lunedì 12 dicembre 2016

Recensione "Una fredda mattina d'inverno" di B. T. Sissel

Risultati immagini per una fredda mattina d'inverno
TITOLO: Una fredda mattina d’inverno
AUTORE: B. T. Sissel
PAGINE: 384
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2016
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida), 2.99 euro (ebook)
In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall'investire Bo Laughlin, che camminava lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che non si è più ripresa veramente dall'incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontare poi le conseguenze...

La mia opinione

Bentornati amici!!! Come state? Avete approfittato del ponte oppure come me avete lavorato? Come sta procedendo la “corsa” ai regali? E soprattutto avete scritto la letterina con i vostri libri desiderati?
Ebbene, bando alle cince e parliamo di un buon thriller, non di quelli ultra cruenti e pesanti che non mi fanno impazzire, ma un bel giallo che vi catturerà, ovvero “Una fredda mattina d’inverno” di Barbara T. Sissel.

sabato 10 dicembre 2016

Book's News "Homeless" di Allyson Taylor

Buon sabato a tutti!
Come ve la passate? Qualcuno ha sfruttato il ponte per andar via o come me siete stati a casa?
Oggi vi presento un romanzo uscito lo scorso agosto: “Homeless” di Allyson Taylor.
Siete curiosi?!
TITOLO: Homeless
AUTORE: Allyson Taylor
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Agosto 2016
PREZZO STORE ONLINE: 3.99 euro (ebook)
Ashley non sa cosa significhi avere una famiglia. Cresce in un orfanotrofio insieme ad altri bambini come lei, trascorrendo le giornate a fare i compiti o a giocare con i suoi amici. Mentre tutti vengono adottati, lei rimane sola in quella struttura dimenticata da Dio ad osservare ogni suo compagno di giochi andarsene e non tornare mai più. Trascorre la sua infanzia isolata e,  quando raggiunge la maggiore età, lascia l'orfanotrofio per allontanarsi dai brutti ricordi che rappresenta. La sua vita cambia radicalmente, diventando una lotta contro il tempo per sopravvivere ogni giorno in mezzo alla strada. Tra piccoli furti e capacità di adattarsi, Ashley riesce a rendere più vivibile la sua esistenza fino all'incontro con Ryan Woods, una delle sue vittime. Ashley e Ryan litigano fin dall'inizio, ma presto si rende conto che lei non è la ragazza forte e indipendente che finge di essere. Segreti e delusioni sconvolgono entrambi, costringendo Ashley a prendere la decisione più importante della sua vita.



giovedì 8 dicembre 2016

Cover Reveal "Loving the demon" di Nicole Teso


Buon giovedì a tutti! Oggi sono qui eccezionalmente per la cover reveal del primo romanzo “Loving the demon” di una giovanissima autrice e collega blogger, Nicole Teso. Un dark romance che uscirà a Gennaio e la cui cover è stata creata dalla bravissima Pamela Fattorelli/Catnip Design.

lunedì 5 dicembre 2016

Blogtour con estrazione finale "Sono fermo, mi muovo" di Gianluca Giusti

Buongiorno e buon lunedì! Iniziamo subito la settimana con questo interessante blogtour con sorpresa finale dedicato al libro di Gianluca Giusti  “Sono fermo, mi muovo”.

TITOLO: Sono fermo, mi muovo
AUTORE: Gianluca Giusti
 PAGINE: 204
EDITORE: La Caravella Editrice
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Gennaio 2016
PREZZO STORE ONLINE: 11.05 euro
Un uomo che si muove nelle strade di una città per una settimana. La sua città. Una descrizione magistrale, dove il cammino alterna riflessioni profonde a fatti di vita vissuta; uno stop and go che ti segue rigo dopo rigo, pagina dopo pagina. Un saliscendi nelle increspature di una anima tormentata che sprofonda in una soluzione che non arriva. Ma quale sarà la ragione della sua angoscia e perché il tormento affligge il protagonista? Chi lo segue come un’ombra e perché, è lì con lui? Per scoprirlo serve arrivare alla fine, passando dal suo ritmo serrato, ironico e avvincente al termine del quale arriverà puntuale, la sorpresa finale.

Ma ora veniamo al blogtour!!!! Come partecipare al contest abbinato?

*ISCRIVITI ai blog che partecipano come lettore fisso

sabato 3 dicembre 2016

Book's News "Vietato leggere all'Inferno" di Roberto Gerilli

Buongiorno e buon sabato!
Avete programmi per il primo weekend di Dicembre? Corsa ai regali o relax con una bella cioccolata calda? Io credo ripiegherò sulla seconda, così tento di scaldarmi nonostante questo freddo terribile.
Vi lascio al weekend con una news libresca. Da lunedì 10 ottobre Speechless Books torna sugli scaffali virtuali con un nuovo titolo “Vietato leggere all’Inferno”, di Roberto Gerilli. Un romanzo sulla lettura e i libri, su chi li legge e chi li pubblica, scaricabile gratuitamente dai principali store in formato PDF, ePub e mobi. Un thriller pulp a sfondo distopico che si cala nella cultura trash contemporanea, riprendendo lo stile ironico e disincantato del moderno noir americano. In un mondo in cui i libri sono vietati e la cultura fa male, le uniche alternative a una vita da fuorilegge sono la resa o la ribellione.
 Visualizzazione di VLI_Copertina_piatto.jpg
TITOLO: Vietato leggere all’Inferno
AUTORE: Roberto Gerilli
 PAGINE: 412
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Ottobre 2016
PREZZO AMAZON: 15.90 euro (cartaceo); gratis (ebook)
Mi chiamo Amleto Orciani e sono un libromane. Ho trentacinque anni e mi faccio dall’età di dodici, quando la lettura era ancora legale. Ho iniziato per scherzo con L’isola del tesoro e non ho più smesso. Leggere è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l’ultima prima di andare a dormire. Sono talmente assuefatto da conoscere il significato di parole come paradosso, pennivendolo e opulenza. Insomma, uno sniffa-inchiostro senza speranza. Vivo vicino ad Ancona, lavoro come inserviente in un discount di bricolage e arrotondo spacciando romanzi alla gente della zona. La mia vita non è un granché, ma mi ci trovo. Il problema è che vorrei avere più soldi, per questo accetto di aiutare Eleonora. La ragazza è brava, ma così folle da voler cambiare il mondo dell’editoria da sola. Per seguirla mi tocca coinvolgere amici discutibili e incontrare gente che preferirebbe vedermi morto (il Bibliotecario ti dice niente?). Meno male che ho dalla mia Caterina, una camgirl con un secondo lavoro ancora meno presentabile del primo, però non sono sicuro mi possa salvare il culo, stavolta. Se ne esco vivo, giuro che smetto di leggere. Forse.
E tu, rinunceresti a leggere per sopravvivere?

giovedì 1 dicembre 2016

Book's News "È qui che volevo stare" di Monica Brizzi

Buongiorno e buon Dicembre a tutti voi! Avete già iniziato con i preparativi per il Natale? Vi riducete all’ultimo per i regali (come sempre capita a me tra l’altro) oppure siete fra quelli super organizzati che hanno già pensato a tutto?
Comunque non è questo il momento per il mio solito divagare, ma oggi voglio parlarvi del terzo libro di Monica Brizzi, “È qui che volevo stare”: un romanzo romance che ci porterà  fra ricordi e l’incantevole Grecia. Vi ho incuriosito? Potrebbe essere un bel regalo natalizia questo romanzo?

Visualizzazione di è qui che volevo stare HD.jpg
TITOLO: È qui che volevo stare
AUTORE: Monica Brizzi
 PAGINE: 248
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Settembre 2016 (cartaceo)
PREZZO AMAZON: 11.48 euro (cartaceo); 1.99 euro (ebook)
Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?


Biografia: Monica Brizzi, classe 1983, scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po' di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce quasi sempre per raccontare storie d'amore ironiche. Oltre a “È qui che volevo stare è autrice di “Innamorarsi ai tempi della crisi” e “Il mio supereroe”, edito da Delos Digital. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza. 

mercoledì 30 novembre 2016

Recensione "Rebel. Il deserto in fiamme" di A. Hamilton

Risultati immagini per rebel libro
TITOLO: Rebel. Il deserto in fiamme
AUTORE: A. Hamilton
 PAGINE: 272
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Ottobre 2015
PREZZO SU AMAZON: 14.45 euro (cop. Rigida), 4.99 euro (ebook)
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

La mia opinione
Buon ultimo giorno di Novembre a tutti! Mancano esattamente 25 giorni a Natale, felici?! Avete già scritto la letterina per Babbo Natale con le vostre richieste librose? Questo mese il “Domino letterario”, (una stupenda iniziativa che prevede la lettura e la recensione di un libro in base alla scelte del blog prima di te) è stato a tema fantasy e quindi ho colto la palla al balzo e mi sono finalmente dedicata a “Rebel. Il deserto in fiamme” di Alwyn Hamilton.

giovedì 24 novembre 2016

I love series "Ri.I.G." di Liliana Marchesi



Buongiorno a tutti!  Vi state godendo questo tempo tipicamente autunnale? Io non vedo l’ora che arrivi la primavera…ho già troppo freddo uff!!!
La puntata di oggi di “I love series” è dedicata per la prima volta ad un’autrice italiana che apprezzo molto e ad una serie che trovo fa le più appassionanti che mi abbia rapito. Di chi parlo? Della bravissima Liliana Marchesi e della sua serie distopica “R.I.G.”.
Ci troviamo in una New York del 2044, molto misteriosa in cui tutto sembra essere perfetto: non c’è criminalità, nulla sembra minacciare il benessere della popolazione poiché il Mind garantisce questo “mondo di pace”. Almeno all’apparenza perché i ribelli che si oppongono al sistema, detti “Gli Orfani”, sono certi che la crescente mortalità neonatale sia responsabilità di quello stesso organo che garantisce solodità e pace. Protagonista è Kendall che in seguito ad un incontro particolare scoprirà l’esistenza degli orfani e ciò che si cela dietro la perfezione del Mind. Da che parte deiderà di schierarsi la ragazza? Il Mind è davvero garante della pace o nasconde ben altro?
Se vi ho incuriosito, se volete saperne di più, se volete una intrigante ed originale saga distopica, allora la serie “R.I.G.” è quella che fa per voi. Liliana Marchesi è davvero una di quelle scrittrici che merita di essere letta!
Questo è il sito di Liliana: http://www.lilianamarchesi.it/ per rimanere aggironati su novità e tutti i suoi libri!

Risultati immagini per radice liliana marchesi
TITOLO: Radice
AUTORE: Liliana Marchesi
PAGINE: 298
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Agosto 2014
PREZZO SU AMAZON: 11.44 euro (cop. rigida),
2.99 euro (ebook)
Una Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello. Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi. Una storia che sconvolgerà le vostre menti! Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità. Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla. Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità. Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi. In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.

lunedì 21 novembre 2016

Recensione "If I should die" di A. Plum

Risultati immagini per if i should die libro deagostini
TITOLO: If I should die
AUTORE: A. Plum
PAGINE: 416
EDITORE: DeAgostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Novembre 2016
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
Il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy iniziata con "Die for me". Kate è devastata. La sua storia con Vincent, il revenant che le ha rubato il cuore, sembra destinata ad avere breve durata, quando uno dei loro più importanti alleati li tradisce, rapendo il ragazzo e annientando il suo corpo, in modo che non possa più rianimarsi. Ora Vincent è costretto a vagare per la Terra sotto forma di spirito... ma Kate non ha nessuna intenzione di accettare passivamente la perdita del suo grande amore e si mette alla ricerca di un modo per riportarlo nel mondo dei vivi, mentre intorno a lei si scatena una guerra per ottenere il dominio supremo sugli immortali.

La mia opinione
Buon lunedì a tutti! Dopo questo piovoso, freddo e umido weekend che mi ha fatto deprimere, inizio questa settimana sognando di essere al caldo..lo so, sono pazza, ma non potete darmi torto!
Basta parlare del mio odio per il freddo (non preoccupatevi, la mia incontentabilità farà capolino anche con il troppo caldo) e dedichiamoci a questo meraviglioso e ultimo capito della Revenants series, ovvero “If I should die ” di Amy Plum, pubblicato da DeAgostini proprio in questi giorni e che ringrazio per la copia omaggio.

giovedì 17 novembre 2016

Recensione "Fangirl" di R. Rowell

Risultati immagini per fangirl piemme
TITOLO: Fangirl
AUTORE: Rainbow Rowell
PAGINE: 513
EDITORE: Piemme
DATA DI PUBBLICAZIONE:  18 Ottobre 2016
PREZZO SU AMAZON: 14.45 euro (cop. rigida)  6.45 euro (ebook)
Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

La mia opinione
Amici lettori, buongiorno!!! Come ve la passate? In che letture vi state imbattendo e, soprattutto, vi stanno soddisfacendo?
Ebbene finalmente riesco a pubblicare la recensione di “Fangirl” di Rainbow Rowell e posso solo dire: grazie Piemme per averlo portato da noi!
La protagonista è Cath: una ragazza timida, che non ama le novità e che è legatissima a Wren, la sorella gemella, la sua metà e per questo, quando quest’ultima decide di avere una nuova compagna di stanza per iniziare una nuova vita e nuove esperienze da sola, Cath rimane ferita, nonostante cercherà di non farlo notare troppo.

lunedì 14 novembre 2016

Recensione "Until I die" di A. Plum

Risultati immagini per until i die deagostini
TITOLO: Until I die
AUTORE: A. Plum
PAGINE: 411
EDITORE: DeAgostini
DATA DI PUBBLICAZIONE:6 Ottobre 2015
PREZZO SU AMAZON: 8.42 euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
"Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto."

La mia opinione
Buongiorno e buon inizio settimana! Avete passato un bel weekend? Qualcosa di speciale vi attende nei prossimi giorni? Questa settimana sarò particolarmente impegnata ma spero di essere presente il più possibile.
Poiché il giorno in cui “If I should die” è oramai alle porte ho deciso, come sapete, di rileggere i primi due volumi per ripassare un po’ gli avvenimenti e quindi oggi vi parlo di “Until I die” di Amy Plum, pubblicato da DeAgostini lo scorso autunno.

sabato 12 novembre 2016

Recensione "Die for me" di A. Plum

Risultati immagini per die for me
TITOLO: Die for me
AUTORE: A. Plum
PAGINE: 416
EDITORE: DeAgostini
DATA DI PUBBLICAZIONE:  14 Novembre 2014
PREZZO SU AMAZON: 12.67euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
"Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?".

La mia opinione
Buongiorno! Un’altro fine settimana è iniziato? Avete progetti interessanti in cantiere?
Oggi vorrei distrarvi un pochino dai vostri pensieri parlandovi di un libro edito due anni fa e che ho deciso di rileggere perché l’ultimo capitolo della serie uscirà proprio a momenti; di cosa sto parlando? Ma di “Die for me” di Amy Plum, pubblicato da DeAgostini.