Recensione
Buon martedì e ben tornati sul blog! Passato un bel weekend? Il mio sì, come sapete c'è stato anche il Salone di libri di mezzo: qualcuno di voi è riuscito a partecipare?
Presto vi mostrerò gli acquisti fatti...M a non oggi, perché nella giornata odierna vi voglio parlare di una dilogia edita da Harper Collins che ho letto recentemente, ovvero "The final six".
Siete curiosi?
The final six
Alexandra Monir
Editore: Harper Collins Italia
Prezzo: Flessibile 16,00€ Ebook 6,99
Pagine: 384
Serie: The final six #1
Genere: Sci-Fi Young Adult
Data di pubblicazione: 01/06/2021
Trama: Quando Leo e Naomi vengono convocati al Centro internazionale di addestramento spaziale di Houston insieme ad altri ventidue adolescenti tra i più brillanti del mondo, la loro vita cambia drasticamente: dall'oggi al domani si ritrovano a essere delle celebrità , in lizza per uno dei sei posti disponibili in una missione che li porterà su Europa, una delle lune di Giove, dove dovranno fondare una nuova colonia. Sulla Terra i cambiamenti climatici hanno causato una catastrofe globale, e ai Final Six è affidato il futuro dell'umanità . Per Leo, campione italiano di nuoto, che nella catastrofe ha perso l'intera famiglia, si tratta di una nuova ragione di vita. Ma Naomi, californiana di origini iraniane con un talento speciale per le materie scientifiche, sospetta che i responsabili del Centro nascondano qualcosa, in particolare riguardo al fallimento di una precedente missione in cui tutti gli astronauti sono periti in circostanze misteriose. Ed è convinta che una volta atterrati su Europa i sei finalisti si troveranno ad affrontare qualcosa di molto pericoloso e sinistro. In questo ambiente inquietante e competitivo, circondata da estranei spesso ostili, Naomi trova in Leo un amico inaspettato e il loro rapporto diventa sempre più profondo via via che l'addestramento si inasprisce, mettendoli a dura prova. Ma è solo quando la lista dei prescelti si assottiglia e il loro destino sta per compiersi, che i due ragazzi si rendono conto davvero di cosa c'è in gioco: il mondo, le stelle e le loro vita.