venerdì 22 luglio 2022

Recensione "Gli abitanti dell'oscurità" di Stacey Marie Brown


 Recensione 


Buon venerdì assolato e accaldato a tutti!
Ritorno per una breve, ma intensa recensione: come sapete la serie "Darkness" di Stacey Marie Brown  mi sta piacendo tantissimo e pertanto essendo uscito il terzo volume non potevo non tuffarmi.
Ringrazio la CE per la copia digitale omaggio.


Gli abitanti dell'oscurità

Stacey Marie Brown 


    


Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99€
Serie: Darkness #3
Genere: Urban Fantasy 
Data di pubblicazione: 25/06/2022

Trama: Quando Ember Brycin lascia l’Altromondo e torna a casa, nel regno della Terra son passati ben tre anni e tutte le persone che amava hanno creduto che fosse morta. Come se questo non bastasse, a rendere la sua vita ancora più complicata si aggiunge anche un certo Abitante dell'Oscurità. Eli Dragen ha percepito l’esatto istante in cui Ember ha fatto ritorno e la bestia è tutt’altro che contenta; in sua assenza lui è diventato violento e crudele. Nonostante tutto, nessuno dei due può negare l'intensa chimica che c'è tra loro. La rabbia di Eli però non è l'unica cosa che Ember dovrebbe temere, visto che è in cima alla lista dei ricercati del Re Unseelie, dopo che ha infranto il patto con lui. E nessuno rompe un giuramento con il Re Unseelie senza pagarne le conseguenze. Con una guerra tra Seelie e Unseelie alle porte, e gli Oscuri che si preparano a impossessarsi della Spada della Luce, l’arma che può uccidere la Regina, Ember si trova a essere l’unica speranza per il mondo. Sarà lei, dunque, a compiere la profezia?

Per prima cosa: questa è la recensione del terzo volume e potrebbe comprendere spoiler sui due capitoli precedenti. Se non avete ancora letto il primo volume, vi lascio il link per recuperare la recensione: "L'oscurità della luce".

martedì 31 maggio 2022

Review Party "Voce del mare" di Natasha Bowen


 Recensione 





Buon fine maggio!
Si, riemergo da bho, non so anche io dove: perdonatemi è un periodo che non ci sto con la testa, vorrei giornate da 72 ore e soprattutto fare una notte intera a dormire...ma a quanto pare non si può aver tutto.
Questo però non è un post di lamentele, ma è il momento di parlare di un libro uscito nei giorni scorsi a tema sirene: "Voce del mare", primo libro della serie Skin of the sea di Natasha Bowen vi conquisterà?




Voce del mare
 Natasha Bowen 


    


Editore: Mondadori 
Prezzo: Rigido 19,90€ Ebook 9,90
Pagine: 252
Serie: Skin of the sea #1
Genere: Fantasy YA
Data di pubblicazione: 24/05/2022

Trama: Un tempo, quando era ancora umana, Simi pregava gli dèi. Ora che è una sirena, una Mami Wata, è al loro servizio, anche se non riesce a rinunciare ai ricordi della sua vita precedente. Il suo compito, come quello delle sue sei sorelle, è di cercare e raccogliere le anime degli uomini e delle donne gettati in mare dalle imbarcazioni cariche di schiavi dirette al Nuovo Mondo; e, dopo averle onorate, fare in modo che possano tornare, benedette, alla loro terra d'origine. Ma un giorno, quando da una di quelle navi viene buttato in acqua un ragazzo ancora in vita, avviene l'impensabile. Simi decide di portarlo in salvo, contravvenendo così a una delle più antiche e inviolabili disposizioni divine. Per fare ammenda, sarà costretta a recarsi al cospetto di Olodumare, il Creatore Supremo, ma per poterlo incontrare, dovrà prima affrontare un viaggio pieno di ostacoli, nel corso del quale incontrerà terre ricche di insidie e creature leggendarie e si ritroverà ancora una volta a sfidare gli dèi, mettendo a rischio non solo il destino di tutte le Mami Wata ma anche quello del mondo così come lo ha conosciuto fino ad allora.


venerdì 15 aprile 2022

Cover reveal: "Le risposte dell'acqua" di Ilenia Bernardini


 Book's News 


Buon venerdì a tutti!
Mi sto impegnando, come vedete, ad essere più presente, ma ammetto che non so quanto durerà per x motivi, tra cui il principale è la mancanza di tempo sufficiente per fare tutto.
Anyway oggi torniamo online con il cover reveal del nuovissimo romanzo di Ilenia Bernardini: vi lascio tutte le info...pronti a scoprirla insieme?!
Ma prima vi anticipo che il romanzo "Le risposte dell'acqua" sarà disponibile da fine aprile (il 28 precisamente), è uno sport romance autoconclusivo e vedrà la narrazione in prima persona ma con il pov alternato dei protagonisti: vi ho incuriosito?