Recensione
Buon martedì!
No, non sono sparita, giuro, solo che le ultime due settimane sono state full (bhé come sempre) e ho lasciato indietro il blog. Prometto che durante le brevi ferie di Pasqua mi riprendo e programmo per tutto aprile (più o meno).
Anyway, oggi però esce il terzo e ultimo capitolo della Grisha e io sono felicissima di parlarvene e che soprattutto sia stata portata a termine.
Vi lascio come sempre il bannerino con i nomi delle mie colleghe se siete curiosi di scoprire anche la loro opinione in merito a "Rovina e ascesa", ma direi di non perdere ulteriore tempo e iniziare.
Prezzo: Rigido 18,90€ Ebook 9,99
Pagine: 288
Serie: Grisha Trilogy #3
Genere: Fantasy YA
Data di pubblicazione: 30/03/2021
Trama: "Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura. L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità . Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.