lunedì 15 febbraio 2016

I love series: Nightshade



Buon inizio settimana a tutti e tutte! Oggi è il primo giorno della rubrica  “I love series”, che verrà pubblicata una volta al mese e consiste nella presentazione di una serie specifica, sia neo pubblicata che già uscita da un po’. Per la prima puntata ho scelto la serie che ha reso famosa la bravissima Andrea Cremer (ora in libreria con il paranormal romance “Invisibile”, qui la mia recensione), ovvero “Nightshade”.
Edito in Italia nel lontano 2011 da De Agostini, la trilogia segue le avventure della giovane Calla Tor, metà ragazza e metà lupo, anzi nello specifico guardiana al servizio dei siti magici  e del Custode del branco.

mercoledì 10 febbraio 2016

Recensione "Invisibile" di A. Cremere e D. Levithan



TITOLO: INVISIBILE
AUTORE: A. Cremer e D. Levithan
PAGINE: 282
EDITORE: Newton Compton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Gennaio 2016
PREZZO SU AMAZON: 8,42 euro (cop. rigida)  4,99 (ebook)


Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, ed Elizabeth si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All'improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.

La mia opinione

Buongiorno a tutti!!!! Allora oggi vi sono qui per tediarvi parlandovi di un libro che di cui mi sono subito innamorata appena letta la trama, ovvero “Invisibile” di A. Cremer e D. Levithan, un paranormal romance ambientato nella grande mela e che vede protagonisti due teenager: Stephen, che maledetto ancor prima della sua nascita, è invisibile al mondo intero ed Elizabeth, la nuova vicina di casa che inspiegabilmente può vederlo.
Stephen ha sempre vissuto con la madre anche se quest’ultima non lo ha mai e dico mai potuto vedere (e qui mi sono sorti alcuni dubbi che sono sorti anche al nostro protagonista, del tipo...se è sempre stato invisibile come faceva da piccolo a dargli da mangiare, a cambiargli i pannolini?!) e che morta da poco ha lasciato il povero ragazzo solo nel loro appartamento pagato da quel simpaticone del padre che li ha abbandonati tempo prima. Stephen passa tutto il suo tempo da solo, osservando gli altri andare avanti con le proprie vite e mai potendo interagire realmente. Attenzione:, non è un fantasma…è corporeo, i vestiti una volta indossati spariscono, ma concentrandosi riesce a farsi sentire dalle persone e soprattutto è un problema quando deve uscir di casa senza farsi vedere (immaginate un portone che si apre e non vedete nessuno, sarebbe leggermente inquietante).

venerdì 5 febbraio 2016

Recensione: "Attraverso il fuoco" di Josephine Angelini


TITOLO: Attraverso il fuoco
AUTORE: Josephine Angelini
PAGINE: 416
EDITORE: Giunti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2014
PREZZO SU AMAZON: 12,38 euro (cop. rigida)  8,99 (ebook)

Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
Magia, avventura, intrighi e passione: tutti gli ingredienti che hanno reso celebre Josephine Angelini in un nuovo, imperdibile romanzo.

La mia opinione

Buongiorno a tutti! Sono qui per parlare con voi di una scrittrice davvero brava e che riesce a creare mondi davvero incredibili, ovvero Josephine Angelini. Già famosa in Italia per la trilogia “Starcrossed” (che adoro), nell’autunno del 2014 è tornata nelle librerie italiane con il primo di una trilogia di successo, ovvero “Attraverso il fuoco”.
Protagonista della storia è l’adolescente Lily Proctor che vive a Salem (si esatto, la città delle streghe per antonomasia) con la madre, che ha continue visioni, e la sorella; tra un’allergia e l’altra, tra la temperatura corporea che non scende sotto i 39 gradi, cerca di vivere una vita il più normale possibile (facilissimo no?!).

martedì 2 febbraio 2016

Book's News Febbario 2016






Ecco il mio primo post “Book’s news”…in cui vi mostrerò alcune uscite del mese in corso che trovo particolarmente interessanti e che spero di poter leggere quanto prima, soprattutto un paio che attendo con ansia!!!
 
Titolo: “Al centro dell’universo”
Autore: Morgan Matson
CE: Newton Compton
DATA USCITA: 4 Febbraio
PREZZO: 12.00 euro su Amazon
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l'estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio "tornado sociale", è la migliore amica che si possa avere e l'ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un'estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo un elenco di cose da fare: tredici bizzarri punti, come per esempio: Raccogliere mele durante la notte. Va bene, abbastanza facile. Ballare fino all'alba. Perché no? Baciare un estraneo. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa potrà succedere, con tutta un'estate davanti e l'inaspettato aiuto dell'affascinante Frank Porter...