sabato 23 marzo 2019

Focus On: Subscription Book Box #2


 Focus On


Buon sabato a tutti!
Come state? Io stanca, stanca, stanca, stanca...ma davvero stanca! Settimana di corsa e anche quando avrei dovuto essere ferma ero attaccata al telefono per messaggi, mail e sostituzioni da organizzare, quindi sono arrivata a oggi morta e non è ancora finita la settimana! Devo ricominciare a prendere le vitamine sennò non arrivo a Bologna in buono stato!
Comunque il post doveva uscire ieri e soprattutto era dedicato ad altro, ma alla fine non ho avuto testa per mettermi a prepararlo e quindi è dedicato alle Subscription Book Box, pt2.
Ve ne avevo parlato già qui il mese scorso e oggi proseguiamo il viaggio con due altre scatole che sicuramente conoscerete.
Queste box sono tutte caratterizzate dal fatto che si possono sottoscrivere abbonamenti di 3 e 6 scatole, quindi assicurandovi la fornitura certa oppure l'acquisto di una singola scatola, scegliendo così di dedicare i vostri soldini ad un tema ben preciso.
La prima di cui vi parlo è americana ed è nata solo un anno fa, ma ha già conquistato gli appassionati e si sta imponendo come una delle box più richieste, ovvero la Fae Crate.


FAE CRATE

La scatola è  americana, creata esattamente un anno fa: la prima box è stata quella del marzo 2018 a tema  Bewitched . Questa bellissima box nasce dall'incontro fra Brittany e Meagan: la prima proprietaria di un negozio, la seconda cliente; nel loro incontro scoprono di essere entrambe accanite lettrici e soprattutto amanti del fantasy e della fantascienza. Con la loro passione hanno deciso di unire gli amanti del fantasy di tutto il mondo e creare una scatola mensile meravigliosa.
Il gruppo di lavoro non comprende più solo loro due, perché ad un anno esatto dalla creazione, il rapido successo ottenuto, ha fatto sì che si unissero a loro Gabriella, Michelle, Lyss ed Ashlee.

LINK:
Sito: https://faecrate.com/
Instagram: https://www.instagram.com/faecrate/
Facebook: https://www.facebook.com/fae.crate
Twitter: https://twitter.com/faecrate


La Fae Crate è a scadenza mensile e ogni scatola ha un tema ben preciso che viene rilasciato via newsletter e sui canali social intorno al 10 del mese precedente, gli acquisti si fanno intorno al 1 del mese e viene spedita intorno al 20 del mese in cui la scatola è riferita. La scatola del mese di marzo, ad esempio, è a tema Fandom Fantasie, che include alcuni oggetti ispirati ai fandom preferiti e più seguiti. Ciò che mi piace molto di questa scatola sono i disegni di Gabriella Bujdoso (credo che tutti noi abbiamo almeno una volta ammirato le sue bellissime fan art o la seguiamo su ig) e il fatto che molto spesso la scatola contiene una t-shirt ispirata al tema, di cui in sede di prenotazione possiamo scegliere la taglia (attenzione alle taglie americane).
La box solitamente costa 33.32$ più spese di spedizione (che per l'Italia ha un costo bello alto, ovvero 25.99$).

foto della box di Luglio 2018 a tema Anarchy (foto presa dal sito di Fae Crate)

La Fae Crate spessissimo rilascia anche edizioni speciali dedicate a particolari serie: le ultime sono state quella di dicembre dedicata a Queen of Air & Darkness di Cassansra Clare e quella di gennaio dedicata a The Wicked King di Holly Black. 

foto della box speciale a tema Queen of Air & Darkness (foto presa dal sito di Fae Crate)

Inoltre sono state annunciate le seguenti box speciali:
-Darkdawn Book Hangover Recovery Kit dedicata alla serie di Jay Kristoff al costo di 61.99$ (libro+oggetti) o 45.99$ (solo oggetti);
-Dark Age Book Hangover Recovery Kit dedicata a Pierce Brown  al costo di 61.99$ (libro+oggetti) o 45.99$ (solo oggetti);
-Defy Me Book Hangover Recovery Kit dedicata alla serie di Tahereh Mafi al costo di 57.99$ (libro+oggetti) o 44.99$ (solo oggetti).
 

Inoltre la Fae Crate ha creato una bookbox, denominata Bae Crate (che trovate qui su instagram), a tema Adult Romance, sempre a cadenza mensile e sempre con tema dedicato; ad esempio quello di maggio è Highland Draem.

La seconda di cui vi parlo è una delle più famose ed è made in Uk, ovvero Illumicrate



ILLUMICRATE

Questa scatola è una delle più famose e soprattutto una delle storiche nell'ambiente. Nata dalla passione di Daphne di voler creare qualcosa per glia amanti dei libri di tutto il mondo; una scatola ideale come regalo per se stessi e per gli altri per condividere le letture e i fandom preferiti. La prima scatola risale al novembre del 2015 e conteneva un'edizione speciale di Wolf di Ryan Graudin.

LINK:
Sito: https://www.illumicrate.com/
Instagram: https://www.instagram.com/illumicrate/
Facebook: https://www.facebook.com/illumicrate/
Twitter: https://twitter.com/illumicrate

Illumicrate inizialmente era un box trimestrale ma da un po' di tempo offre due servizi: un classico abbonamento mensile a tema e una in collaborazione con pin in collaborazione con Fable & Black. L'annuncio viene fatto circa 4/8 settimane prima della spedizione che avviene fra il 20-25 del mese. Ogni scatola contiene un libro in copertina rigida e fra i 4-6 oggetti ispirati al tema e ai vari fandom che il tema richiama. Ad esempio, la scatola di Aprile è stata annunciata il 2 marzo e il tema è Your Majesty: il libro è ispirato alla Cina imperiale e i fandom contenuti richiamano il Trono di Ghiaccio, The Cruel Prince, Game of Thrones, etc. Il prezzo per il singolo abbonamento è 26.99£ spese di spedizione escluse (per l'Italia dovrebbero essere 5.99£, che la rende una delle meno care sul mercato).
foto della box mensile a tema Gods&Monsters di febbraio 2019 (foto presa dal sito di Illumicrate)

Però ciò che mi piace di questa scatola sono le edizioni speciali, e nello specifico, se avete visto quella per Kings of Scars non potete non essere rimasti affascinati, anche se queste scatole sono decisamente care.


foto della box speciale a tema Saints&Scars di gennaio 2019 (foto presa dal sito di Illumicrate)

                     foto della box speciale a tema The Starfall Edition di Maggio 2018 dedicata a A Court                                      of Frost and Starlight and (foto presa dal sito di Illumicrate)

Voi avete provato una di queste due scatole? Le conoscevate già? Siete curiose di provarle?


4 commenti:

  1. il mio sogno è prendere una di queste box un giorno (anche se punto alla fairyloot). Un giorno... quando sarà ricca e potrò permettermele...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con la Fairyloot devi proprio azzeccare il tema, sennò rischi che non ti piaccia.
      Io oramai sono però innamorata di quelle special...anche se per comprarle dovrei vendere entrambi i reni!

      Elimina
  2. Ok le edizioni speciali della Fae Crate sono stupende ma dovrei vendere ogni mese un rene... se mai starò negli Stati Uniti per un mese o giù di lì ci farò un pensierino. Di Illumicrate non ho mai preso la box (la mia prima sarà la Fairyloot di marzo che stanno tardando a spedire mannaggia a loro!) Però la Illumicrate sta iniziando a fare le Virtual Signing (tramite cui puoi ordinare libri autografati e personalizzati) e le adoro considerando anche i costi ridotti per lo shipping. Ho già preso The Priory of the Orange Tree della Shannon ed era stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, ho visto il virtual signing. E fra tutte, la Illumicrate è sicuramente quella con prezzi più contenuti!

      Elimina