lunedì 18 febbraio 2019

Focus On: Subscription Book Box #1


 Focus On


Buon lunedì a tutti!
Come state? Avete trascorso un buon weekend? Il mio cercando di riemergere dalla terra dei morti: odio stare male, ho una faringite e faccio ancora fatica a parlare (qualcuno so' che sarebbe felice) ma nel mio lavoro (oltre che nella vita di tutti i giorni) è un bel  problema.
Comunque il post di oggi è dedicato ad un argomento che mi sta a cuore, ovvero le Subscription Book Box. Sicuramente ne avrete sentito parlare, avrete visto su Instagram le varie foto degli unboxing e magari ne avrete provata una o due. Se invece ancora non ne avete acquistata o siete in cerca di nuove box da scoprire, ho deciso di dedicargli un paio (forse tre o quattro in realtà) di post con alcune di quelle che preferisco e quelle che sono curiosa di provare (soldi permettendo).
Queste box sono tutte caratterizzate dal fatto che si possono sottoscrivere abbonamenti di 3 e 6 scatole, quindi assicurandovi la fornitura certa oppure l'acquisto di una singola scatola, scegliendo così di dedicare i vostri soldini ad un tema ben preciso.

La prima di cui vi parlo è inglese, molto conosciuta da noi ed è per ora l'unica che ho provato, più volte tra l'altro, ovvero la FairyLoot.



FAIRYLOOT

La scatola è inglese ed è stata creata nel 2016, precisamente la prima è quella di marzo di quell'anno, da Anissa e dal suo fidanzato Michael; la loro idea è stata quella di creare una community di appassionati lettori come loro di libri e mondi fantasy.

LINK:
Sito: https://www.fairyloot.com
Instagram: https://www.instagram.com/fairyloot/
Facebook: https://www.facebook.com/FairyLoot
Twitter: https://twitter.com/FairyLoot


La Fairyloot è a scadenza mensile e ogni scatola ha un tema ben preciso che viene rilasciato via newsletter e sui canali social intorno al 5/6 del mese precedente: ad esempio la scatola di febbraio dal tema "Beast & Beauty" è stata annunciata il 6 gennaio e messa in vendita la settimana dopo.
Ogni scatola contiene un libro in lingua in uscita nel mese in corso con lettera e autografo su un bookplate dell'autore/autrice e con 5 o 6 oggetti ispirati al tema e ai fari fandom collegati.  Il costo della scatola è 26 sterline+ le spese di spedizione e la tassa che arriva ad una cifra di  circa 10 sterline.
Gli ultimi due temi rilasciasti sono stati "Beast & Beauty" , che aspetto con ansia e so che verrà spedita intorno al 24 di febbraio e non vedo l'ora di aprirla❤ e  "Favourites" che è la scatola di marzo che conterrà tutti i fandom preferiti e che celebrerà il terzo anno dalla nascita della scatola.



Inoltre Fairyloot ha deciso, in occasione dell'uscita di maggio del terzo e ultimo capitolo della serie della Garber, di dedicare una box speciale che verrà messa in vendita dall' 8 marzo. Credo che il prezzo di questa scatola sarà un pochino superiore a quello della classica scatola contenendo anche più oggetti, però ancora non so' quanto costerà.

La seconda di cui vi parlo è una delle più famose ed è made in USA, ovvero OwlCrate.




OWLCRATE

La scatola americana è nata nel 2015 Korinna e Robert ed è presto diventata la più famosa fra le subscription box. La loro community di abbonati è fra le più numerose e non si limitano a creare box con libri ya ma anche box dedicate ai più piccoli.

LINK:
Sito: https://www.owlcrate.com/
Instagram: https://www.instagram.com/owlcrate/
Facebook: https://www.facebook.com/OwlCrate/

Esattamente come la Fairyloot, OwlCrate è a scadenza mensile e ogni mese la scatola ha un tema preciso che racchiude oggetti dedicati a vari fandom, ma tutti collegati all'argomento scelto.
Purtroppo non ho ancora mai provato questa scatola ma un giorno, con il tema giusto, la proverò di certo.
La scatola contiene un libro con autografo e lettera dell'autore/autrice del libro in anteprima e 5/6 oggetti ispirati al tema mensile. Il costo della scatola è 29,99 dollari + spese di spedizione.
Il tema delle scatole viene solitamente rilasciato nella secondo metà del mese precedente e infatti ancora oggi non so' quale sia quello di marzo, anche se sono curiosissima.
La OwlCrate spessissimo rilascia anche edizioni speciali dedicate a particolari serie: l'ultima è stata quella di gennaio dedicata The Wicked King di Holly Black, ma proprio nei giorni scorsi ha annunciato un'edizione speciale dedicata alla serie Caraval della Garber, acquistabile da marzo.

unboxing della special edition dedicata a The Wicked King


Voi avete provato una di queste due scatole? Le conoscevate già? Siete curiose di provarle?












6 commenti:

  1. a me piacerebbe tanto provarle ma al momento costano troppo per me... in più vedendo le box passate i gadget sono molto belli ma alcuni fandom non li conosco o non mi piacciono quindi spenderei soldi per po avere anche cose che non mi piacciono\servono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il costo è sempre un salasso...ma un autoregalo ho voluto farmelo...Ideale mi sa per te sono le box event, quelle dedicate a determinate uscite..tipo quella della OwlCrate su The Wicked King o quella di Illumicrate su King of Scars

      Elimina
  2. Mah da un lato mi piacciono, dall'altro sono sempre stata dubbiosa per il costo... ho ordinato la Fairyloot di marzo per provarla dato che aveva due libri anziché uno... starò a vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me il costo non fa sprizzare gioia...ma una ogni tanto (tipo una all'anno) si può fare come autoregalo! Sono molto curiosa su quella di Marzo della Fairyloot...

      Elimina
  3. Le conosco come nome ma non ne ho mai prese, soprattutto perchè i libri in inglese per me sono un tasto dolente (sul kindle è tutto più facile grazie al dizionario). Ma la "Beast & Beauty" è WOW!
    Avevo preso una scatola di questo tipo da Illumicrate, magari ne parli più avanti, ma era un solo acquisto speciale dedicato a Pierce Brown *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che arrivi..penso di sapere quale sarà il libro, ma sono comunque curiosa!!!
      Di Illumicrate parlerò più avanti ma non l'ho mai provata!

      Elimina