giovedì 28 febbraio 2019

Focus On: punto della situazione sulla tbr


 Focus On 


Buon giovedì a tutti!
Chiudo il mese di febbraio facendo il punto della situazione sulla tbr e sugli obiettivi che mi ero proposta a gennaio per il 2019, ve ne avevo parlato qui, ricordate?
Per prima cosa la Challenge di Goodreads: mi sono prefissata la classica sfida come ogni anno e come ogni anno il tetto che metto è di 50 libri da recensire, non da leggere (perché quelli sono molti, molti di più). Per ora siamo a quota 10 libri, quindi di media 5 al mese...dire che siamo in linea con l'obiettivo che mi sono prefissata (e questo mese non è andato molto bene causa impegni, influenza, etc).


2019 Reading Challenge

2019 Reading Challenge
The has
read 10 books toward
their goal of
50 books.
hide


Come secondo punto ho messo le letture in lingua; la speranza è di leggere almeno 15 libri in lingua inglese. Dei titoli che avevo imposto a gennaio ne ho letti solo 2, ma ho anche deciso di eliminare "Six of Crows" e di leggerlo in italiano a maggio, in occasione della pubblicazione...però a breve mi porterò avanti con i due della Bardugo e spero con quello della Kemmerer.

   

- Siege and Storm di Leigh Bardugo
- Ruin and Rising di Leigh Bardugo
- A Court of Wings and Ruin di Sarah J .Maas
- Tower of Dawn di Sarah J. Maas
- Kingdom of Ash di Sarah J. Maas
- Ash Princess di Laura Sebastian
- Only a Breath Apart di Katie McGarry
- The Jewel di Amy Ewing
- A Curse So Dark and Lonely di Brigid Kemmerer

Terzo punto è  portare a termine alcune serie iniziate e che ancora non ho concluso. Ecco qui non sono stata nei tempi che mi ero prefissata, ovvero finirne una la mese...ma per ora ho concluso solo quella della Maas...a marzo, dovrebbe (e non posso rimandare oltre) chiudersi anche quella della Bardugo!


-Grisha Trilogy di Leigh Bardugo
-The Glittering Court di Richelle Mead
- Rya Series di Barbara Bolzan
- Throne of Glass di Sarah J. Maas
- A Court of Thorns and a Roses di Sarah J. Maas
- Bloodlines di Richelle Mead (in realtà questa serie devo ancora iniziarla ma rimanda da mesi, mesi e mesi)


Quarto  e ultimo punto è  recuperare un bel po’ di arretrati che ho in libreria e sul kindle e che alcuni sono anni che aspettano di essere scoperti. Qui siamo andati leggermente meglio, perché ho letto Ink e Nowhere Girls (che non trovate recensito perché l'ho letto e recensito pe ril blog della mlol quindi non posso parlarne anche qui). Del romanzo della Read posso solo parlar bene: davvero bello, con un significato che mai dovrebbe passare in secondo piano.

   

- Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir
- Antiche voci da Salem di Adriana Mather
- Nowhere Girls di Amy Read
- Paper Kingdom di Erin Watt
- Di nuovo con te di Katie McGarry
- P.S. I like you di Kasie West

I vostri obiettivi per il 2019 come proseguono? Siete riusciti a rispettarli sino a qui o come me un po' a boccono?


11 commenti:

  1. io a marzo invece FORSE se riesco inizio acotar! Sei feliceeeeeeeee ahahahaha
    P.S. I like you è uno dei miei YA preferiti *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo recupererò, giuro...sono mesi che continuo a dirlo!!!
      SIII....ACOTAR *__*

      Elimina
  2. A me invece Nowhere Girls aveva in parte deluso, anche se ovviamente riconosco il valore e l'importanza dei temi trattati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece a me è piaciuto perché comunque non gira intorno agli argomenti, va diritto al punto...ed è raro su certi argomenti!

      Elimina
  3. Attenderò i tuoi aggiornamenti di lettura su Una fiamma nella notte e P.S. I like you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh...più probabile che legga prima quello della west...per l'altro oramai aspetto il terzo volume!

      Elimina
  4. Complimenti per il tuo risultato con le recensioni! Probabilmente dovrei provare a fissare anch'io un obiettivo preciso per loro,cosí magari riuscirei a scriverne qualcuna di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo...ma non sta andando benone...recupererò nei prossimi mesi!(spero)

      Elimina
  5. La lunetta ha rolex replica linee verticali per una presa più semplice e un aspetto più raffinato.

    RispondiElimina
  6. La lunetta ha rolex replica linee verticali per una presa più semplice e un aspetto più raffinato. Nonostante ciò, la ghiera è piuttosto difficile da rolex replica girare principalmente a causa del suo profilo ribassato e del pesante cricchetto.

    RispondiElimina
  7. Il profilo inferiore della ghiera ha un bell'aspetto, ma orologi replica facilita anche lo scorrimento delle punte delle dita per mancanza di presa. Per quanto mi riguarda, una ghiera che gira è fastidiosa a volte, mentre una alta è sgradevole replica rolex per tutto il tempo. Ciò rende questo un compromesso preferibile per ora, ma sarebbe comunque bello avere un cricchetto più sciolto. Per repliche rolex aiutare a leggere la lancetta GMT 24 ore, la lunetta ha una scala di 24 ore sotto uno strato trasparente che è cristallo di zaffiro; gli utenti GMT più esperti sapranno che questa ghiera girevole 24 ore bidirezionale può essere imitazioni rolex utilizzata anche per leggere un terzo fuso orario. Un piccolo vantaggio, ma notevole, è che anche i segni della ghiera sono illuminati. È un debole lume, soprattutto rolex falsi se paragonato alla luminescenza di classe A dei componenti del quadrante, che è più per le risatine che altro. Tuttavia, devo ancora vedere una lunetta illuminata a questo prezzo Tag Heuer replica che si illumina di più.

    RispondiElimina