martedì 8 gennaio 2019

Focus On: obiettivi di lettura per il nuovo anno


 Focus On 


Buon martedì a tutti!
Piano piano sto programmando i post che ho abbozzato o scritto durante le ferie e nei prossimi giorni vi proporrò due recensioni, di due fantasy, che hanno riscosso successo, almeno dalle recensioni circolate online...chissà quale sarà la mia opinione: sarò concorde o andrò controcorrente?!
Prima però ho deciso di mettere per iscritto alcuni obiettivi per il 2019 e voglio condividerli con voi e magari ogni mese/due mesi potrei aggiornarvi e fare il punto della situazione. Chissà che sia la volta buona per portare a termine delle tbr!


Per prima cosa la Challenge di Goodreads: anche quest'anno ho messo come obiettivo 50 libri da recensire e spero, come gli altri anni, di superarla di almeno una decina di libri. So che la Challenge prevede libri da leggere, ma fra quelli di lavoro e altri, ne leggo più di 150, mentre l'account che uso è collegato al blog e quindi ho deciso che la mia personale sfida è dedicata alla recensioni.


2019 Reading Challenge

2019 Reading Challenge
The has
read 0 books toward
their goal of
50 books.
hide


Come secondo punto ho messo le letture in lingua; la speranza è di leggere almeno 15 libri in lingua inglese...alcuni titoli sono certi e sono i seguenti, altri sono ancora da decidere:

   

- The Wicked King di Holly Black
- Siege and Storm di Leigh Bardugo
- Ruin and Rising di Leigh Bardugo
- Six of Crows di Leigh Bardugo
- Crooked Kingdom di Leigh Bardugo
- A Court of Wings and Ruin di Sarah J .Maas
- Tower of Dawn di Sarah J. Maas
- Kingdom of Ash di Sarah J. Maas
- Ash Princess di Laura Sebastian
- Only a Breath Apart di Katie McGarry
- The Jewel di Amy Ewing
- A Curse So Dark and Lonely di Brigid Kemmerer

Terzo punto è  portare a termine alcune serie iniziate e che ancora non ho concluso; queste sono alcune di quelle che vorrei finire...speriamo di farcela!!!


-Grisha Trilogy di Leigh Bardugo
-The Glittering Court di Richelle Mead
- Rya Series di Barbara Bolzan
- Throne of Glass di Sarah J. Maas
- A Court of Thorns and a Roses di Sarah J. Maas
- Bloodlines di Richelle Mead (in realtà questa serie devo ancora iniziarla ma rimanda da mesi, mesi e mesi)


Quarto  e ultimo punto è  recuperare un bel po’ di arretrati che ho in libreria e sul kindle e che alcuni sono anni che aspettano di essere scoperti;eccone alcuni:

   

- Ink di Alice Broadway
- Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir
- Antiche voci da Salem di Adriana Mather
- Nowhere Girls di Amy Read
- Paper Kingdom di Erin Watt
- Di nuovo con te di Katie McGarry
- P.S. I like you di Kasie West

E voi avete stilato una particolare tbr  con degli obiettivi per questo 2019?! Sapete che sono curiosa...


8 commenti:

  1. Vedo che più o meno abbiamo obiettivi simili, almeno idealmente! Anche io ho fatto un post del genere (mi sono imposta di rileggere HP, di leggere 6 libri di King, di finire i libri ricevuti a Natale e di recuperare almeno 20 libri in attesa limitando un solo nuovo acquisto al mese di nuove uscite con un bonus di 10 libri extra! E in più ho una challenge di Jessica di libri fuori dalla mia comfort zone! Insomma, 71 libri di sfida!).
    Non ho aggiunto letture in lingua ma dovrei farlo pure io, solo che non ne ho voglia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedo che più o meno siamo messe uguale, anche per quanto riguarda gli acquisti: non ho più spazio!!!!
      Mi sono imposta un numero di letture in lingua, sennò per pigrizia, le rimando sempre!

      Elimina
  2. Quest'anno mi sono ripromessa di leggere più libri in lingua (due al mese ma non ce la farò mai) e abbiamo gran parte delle letture in comune!

    RispondiElimina
  3. Quest'anno io vorrei più leggere in lingua e hai citato parecchi titoli che mi fanno gola...chissà se ci riuscirò!

    RispondiElimina
  4. Ma non vedo Bloodlines in quella TBR di libri in inglese!

    RispondiElimina