venerdì 9 novembre 2018

Recensione "In fuga da te" di J. L. Armentrout


 Recensione 


Buon venerdì a tutti! Oggi non vi annoierò con le mie sventure, anche perché ogni giorno sta succedendo qualcosa...diciamo che il 2018 non è proprio il mio anno, già.
Comunque fortunatamente c'è lei a tirarmi su di morale, una delle scrittrici migliori che ci sia, Jennifer L. Armentrout e il suo ultimo romanzo della trilogia Wicked, "In fuga da te", edito da Nord lo scorso mese.


IN FUGA DA TE
J. L. Armentrout


     


Editore: Casa Editrice Nord
Prezzo: Rigido 14,36€ Ebook 6,99
Pagine: 346
Serie: Wicked #3
Genere: Paranormal Romance New Adult
Data di pubblicazione: 04/10/2018

Trama: Ãˆ stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l'impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C'è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento... Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all'Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l'ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull'Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l'umanità intera...


Eh siamo arrivati al capitolo conclusivo della trilogia Wicked e finalmente abbiamo scoperto cosa è successo a Ivy, Rene, Campanellino e a tutto il popolo fae e non che abbiamo incontrato nei precedenti libri. Vi anticipo che la geniale Jennifer ha scritto una novella intitolata "The Prince" e una "The King" che uscirà nel 2019...possiamo immaginare chi sarà il protagonista, o forse no? Ma questo è un discorso che affronteremo più avanti.
La storia riparte da dove si era interrotta, ovvero con Ren, Campanellino e una Ivy scappata al pazzo Principe, rifugiati presso la Corte dell'Estate e quello che scopriranno metterà in discussione tutto ciò che l'Ordine e l'Elité gli ha insegnato.
Ivy dovrà fare i conti con il terrore che continua ad accompagnarla, con la paura di quando il psicopatico Principe Derek si farà vivo, costantemente arrabbiata per ciò che ha dovuto fare e preoccupata per ciò che potrà fare e diventare, ma mai sola; Ren le starà accanto nonostante lei cerchi di allontanarlo, nonostante le discussioni, la freddezza e i segreti che si insinuano fra di loro. Il cacciatore non vacilla, si arrabbia certo, ma non molla perché ciò che prova per Ivy va oltre tutto quello in cui credeva e per proteggerla è disposto davvero a tutto.
Ivy si troverà davvero in una situazione particolare, chiusa in se stessa e arrabbiata, delusa, preoccupata, terrorizzata, ma capirà che deve accettare i cambiamenti, ciò che è e lottare per fermare la distruzione che i fae vogliono portare nel suo mondo. Ren è, come definirlo se non perfetto: sempre incredibilmente sexy, romantico, testardo, ironico, dolce...insomma, dove posso trovarlo uno così?
Loro sono in assoluto una delle mie coppie preferite scaturite dalla penna di questa meravigliosa scrittrice: sono un connubio perfetto, un incastro di anime, di combattenti, di ragazzi che sognano una vita diversa, normale, due ragazzi che si sono trovati e che lotteranno contro tutto, anche contro loro stessi, pur di stare insieme.
Ma non posso non citare il mio personaggio preferito di tutta la trilogia, e so anche il vostro, ovvero Campanellino: psicopatico, sorprendete e fantastico, non saprei come altro descriverlo; fra battute ironiche, momenti in cui mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, si è anche dimostrato incredibilmente dolce, bhè alla sua maniera però.
Lo stile è quello solito della Armentrout: scorrevole, con dialoghi avvincenti e divertenti, scene di azione e romanticismo, mixate perfettamente.
Il romanzo non prende una valutazione massima perché ci sono state un paio di cose che non mi hanno pienamente convinta, ma sicuramente è un degno terzo e ultimo volume per la storia di Ivy e Ren...e ora non vedo l'ora di leggere le due novelle!

1 commento: