martedì 25 giugno 2019

Review Party "Perfettamente Inconsapevole" di Robin Daniels


 Recensione



Buon martedì a tutti! Come sono trascorsi i primi giorni di estate? I miei non male, pieni di preparativi da ultimare in vista di un matrimonio sabato in stile Harry Potter!
Oggi invece sono qui in occasione del Review Party (grazie Hope per avermi permesso di partecipare e grazie Tanya per la grafica meravigliosa dei banner) del romanzo della Daniels "Perfettamente Inconsapevole": uno young adult dolcissimo, che farò sciogliere anche chi ha il cuore di ghiaccio!


Perfettamente Inconsapevole
Robin Daniels


     


Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99
Pagine: 230
Serie: The Perfect Series #1
Genere: Romance Young Adult
Data di pubblicazione: 12/06/2019

Trama: Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School... tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.
Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.
Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!
Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.
Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?




Sapete quanto io ami gli young adult con tanta dolcezza  e il romanzo della Daniels è proprio questo: un mix di dolcezza, romanticismo e divertimento.
Bianca e Cameron sono migliori amici da due anni, dal momento in cui il ragazzo si è trasferito nella casa di fronte e una pallonata lo ha colpito sulla testa. Sono entrambi innamorati persi l'uno dell'altra ma nessuno dei due ha il coraggio di confessare questo sentimento: Cam per paura di perderla e di compromettere il loro rapporto, Bee perché convinta che nel momento in cui lo ammettesse l'universo la punirebbe sicuramente, con un enorme rifiuto.
Ma il destino ha deciso di dare una spinta ai due e complice Beth, la gemella irlandese di Bee, il ragazzo in 10 giorni corteggerà la ragazza anonimamente. Riuscirà alla fine a dichiararsi?
Ho adorato questa storia: ho amato i personaggi, le dinamiche, i pensieri dei due ragazzi che grazie al pov alternato capiamo perfettamente. Siamo spettatori di una storia meravigliosa, piena di buoni sentimenti e note positive.
Bianca è una ragazza insicura, dovuta anche ala convinzione di essere "non all'altezza della bellissima sorella", e che non si rende conto di tutte le qualità che fann girare la testa ai ragazzi che la circondano: è divertente, non si tira indietro di fronte alle sfide a basket (anzi, essendo unagiocatrice è molto molto competitiva), è intelligente, è bella in maniera naturale, senza dover essere costruita come spesso oramai lo si è in adolescenza, è una buona amica. Tutto questo però non basta a farle credere di "essere degna" di Cam e dunque preferisce essere una buona amica e non provare neanche a dichiarare i suoi sentimenti, anzi non riesce nemmeno a sussurrarli a voce. Cameron è all'apparenza uno spaccone ma nasconde molto di più: bello, sexy, intelligente, determinato (e lo prova benissimo nel romanzo), sensibile, dolcissimo. Ogni sua azione, ogni sua parola, mi ha fatto sciogliere, conquistandomi pagina dopo pagina.
Questi due ragazzi, testardi e insicuri allo stasso tempo, sono meravigliosi insieme: ogni battibecco, ogni chiaccherata, ogni pensiero era così naturale e credibile, rendendoli una coppia perfetta insieme.
Ho adorato anche Beth: bellissima, intelligente, gentile, premurosa verso sua sorella e verso Cam, pronta ad aiutare questi due testoni per fargli vivere il lieto fine che meritano. Mi aspettavo una sorella che metteva in ombra Bee e invece mi sono docuta ricredere e sono finita per tifare per un lieto fine anche per lei.
Robin Daniels ha scritto una storia meravigliosa: si parla di amicizia autentica, della paura di perderla, del rapporto fra sorelle, delle prime cotte e delle insicurezze tipiche di quel periodo complesso che è l'adolescenza.
Se amate gli young adult non potete farvi scappare questo libro dolcissimo, che con divertimento e romanticismo vi conquisterà sicuramente.

Vi ricordo di passare dalle altre mie colleghe per leggere le loro opinioni al riguardo e qui sotto trovate il calendario completo del Review Party.


4 commenti:

  1. Dolcezza e tenerezza sono davvero gli aggettivi giusti per questo libro davvero carinissimo sono d'accordo.


    Che bello il matrimonio in stile HP!

    RispondiElimina
  2. Figo un matrimonio in stile Harry Potter! :O E sono d'accordo con te su tutto. Beth è un personaggio che abbiamo amato in tanti e sarebbe stato bello un libro dedicato a lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche se sono previsti 200 gradi per sabato..ma vabbè!
      Beth è davvero una sorella meravigliosa...*_*

      Elimina