sabato 15 giugno 2019

Recensione "L'ultima resa" di Georgia Lyn Hunter


 Recensione 


Buon sabato a tutti! Come state? Pronti per un nuovo weekend? Domani è il compleanno di mamma e devo trovare un modo per impacchettare il regalo senza che mi becchi a farlo. In realtà ho un sacco di regali da preparare in questi giorni sia per bambini che per amiche...ciao ciao soldini!
Detto questo, continuiamo a recuperare le recensioni dei libri letti mesi fa oramai, e oggi sono qui per parlarvi de "L'ultima resa" di Georgia Lyn Hunter, pubblicato da Hope Edizioni (che ringrazio per la copia digitale) a fine aprile.


L'ULTIMA RESA
Georgia Lyn Hunter


    


Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Flessibile 14,36€ Ebook 3,99
Pagine: 414
Serie: Fallen Guardian #1
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 25/04/2019

Trama: Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere "normale", qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all'unico uomo che dovrebbe evitare Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa... Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un destino ancora più infausto...

Questo romanzo, primo della serie di libri autoconclusivi Fallen Guardin, è un paranormal romance più per adulti, e stranamente non uno young o new adult e già per questo ero curiosa di iniziarlo nonostante gli angeli non siano fra le creature di cui più mi piace leggere...eppure è stata una bella sorpresa.
Qui sopra ho usato la parola angeli anche se non è propriamente corretta, perché infatti nel romanzo entriamo a contatto con i Guardiani, creature immortali, bellissime quanto pericolose e che hanno come compito il proteggere gli umani dai demoni; ma Aethan ha un altro compito, molto particolare, ovvero trovare qualcuno con delle particolarità bene precise. Proprio mentre sta combattendo contro un demone, incrocia la strada con quello di Echo e le scintille fra i due saranno già un avviso di quello che incontreremo andando avanti con la lettura.
Aethan è un personaggio che ha mostrato perfettamente come la sua immortalità sia più un peso che una benedizione: un uomo che rappresenta perfettamente la solitudine, la sofferenza di aver un potere distruttivo che gli ha causato dolore per millenni, ma che ha bisogno di amore nonostante la sua caparbietà a voler star il più lontano possibile dalle donne umane. Il Guardiano si mostra come il classico alpha, duro, freddo, possessivo, ma che nasconde in realtà un lato dolce che ho adorato.
Echo è una ragazza tosta, con un dono prezioso ma che l'ha messa in pericolo più volte; un passato difficile e una perdita che l'ha indotta a dare la caccia ai demoni per vendetta. Una ragazza tosta, caparbia, forte: non aspettatevi una donzelletta in pericolo, ma abbiamo una vera badass che non scappa e che sa difendersi da sola.
Il rapporto fra i due è pieno di scintille: c'è alchimia, c' è una forte attrazione, ma c'è anche una linea  sottile che impedisce la loro relazione (per vari motivi diversi e che non vi racconto) e che mi ha mantenuta incollata alla pagine nell'attesa che finalmente potessero stare insieme.
Il romanzo oltre alla relazione fra i due mette molta carne al fuoco, tramite profezie, l'introduzioni di altri personaggi che saranno protagonisti dei libri successivi, verità nascoste, che grazie ad uno stile scorrevole e fluido, ci porta sin dentro la storia fino all'emozionante finale.
"L'ultima resa" è un paranormal romance che mi ha coinvolta, che mi ha convinta a leggere i successivi volumi sugli altri Guardiani.

2 commenti:

  1. Ce l'ho in tBR da quando l'hanno annunciato, devo proprio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una bella scoperta, anche perchè i guardiani sono qualcosa di diverso da quello letto sinora

      Elimina