sabato 19 gennaio 2019

I Love Series ♥ Inedite "Bloodline" di Richelle Mead


 I Love Series 


Buon sabato a tutti!Nuovo weekedn in arrivo! Tra l'altro questo è il primo fine settimana del film "Maria regina di Scozia" che m'ispira moltissimo e quindi spero di riuscire ad andare a vederlo.
Oggi però collaborerò ancora con Jessica  (che ringrazio) al suo progetto dedicato alle serie e nello specifico oggi il post è dedicato alle serie inedita, spin-off di Vampire academy (che vi abbiamo presentato settimana scorsa qui e qui), ovvero Bloodlines di Richelle Mead.
Ma prima di dedicarci alla serie della Mead, voglio ricordarvi in cosa consiste la rubrica:
"I Love Series ♥" è una rubrica settimanale, che cade di sabato, in cui vi parlo - a sabati alterni - di:
1. Andamento delle serie che seguo/inizio/finisco
2. Serie inedite
3. Serie interrotte
4. Serie edite

Il post di Jess riguarderà i 5 motivi per cui dovete leggere questa serie e potete leggerlo qui.

QUALCHE INFO DI BASE
"Bloodlines" è una serie di sei volumi scritta da Richelle Mead e pubblicata tra il 2011 e il 2015 dalla Penguin. La serie è in tutto e per tutto uno spin off della serie "Vampire Academy", se non addirittura un sequel in quanto per essere letta è assolutamente necessario leggere prima "L'accademia dei vampiri" (link al post di settimana scorsa).
Scopriamola insieme!
Presentazione
Io devo ancora recuperare questa serie, ma è uno dei presupposti del nuovo anno!
Vi ricordo che le trame (dopo la prima) sono spoiler e soprattutto sono spoiler per chi non ha finito la serie Vampire Academy...e mi chiedo perché non l'avete ancora conclusa??!!
Le trame sono state tradotte da me...mi scuso nel caso non siano correttissime.


BLOODLINES
Richelle Mead 



Editore: Penguin
Pagine: 421
Serie: Bloodlines  #1
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione:23/09/2011

Trama: Io non ero libera del mio passato, non ancora.
Il sangue di Sydney è speciale. Quello è perché lei è un'alchimista un gruppo di esseri umani che si dilettano nella magia e servono a collegare i mondi degli esseri umani e dei vampiri. Gli alchimisti proteggono i segreti dei vampiri - e le vite umane.
Ma l'ultimo incontro che Sydney ha avuto con i vampiri l'ha messa nei guai con gli altri alchimisti. E ora con la sua fedeltà in dubbio, il suo futuro è in bilico.
Quando Sydney viene strappata dal suo letto nel bel mezzo della notte, all'inizio pensa di essere ancora punita per la sua complicata alleanza con il dhampir Rose Hathaway. Ma ciò che scopre è ben peggiore. Jill Dragomir - la sorella della Regina moroi Lissa Dragomir - è in pericolo mortale, e la moroi deve mandarla a nascondersi. Per evitare una guerra civile, Sydney è chiamata ad agire come guardiano e protettore di Jill, ponendosi come sua compagna di stanza nel luogo più improbabile: un collegio umano a Palm Springs, California. L'ultima cosa che Sydney vuole è essere accusata di simpatizzare con i vampiri. E ora deve vivere con uno di loro.
Il tribunale di Moroi crede che Jill e Sydney saranno al sicuro alla Amberwood Prep, ma le minacce, le distrazioni e le storie d'amore proibite si celano sia all'esterno - e all'interno - dei terreni della scuola. Ora che si stanno nascondendo, il dramma è solo all'inizio.


THE GOLDEN LILY
Richelle Mead 


Editore:Penguin
Pagine: 418
Serie: Bloodlines  #2
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 12/06/2012

Trama:Sydney vorrebbe andare al college, ma invece, è stata mandata a nascondersi in un elegante collegio a Palm Springs, California, con il compito di proteggere la principessa Moroi Jill Dragomir dagli assassini che vogliono gettare la corte Moroi nella guerra civile. Formalmente in disgrazia, Sydney è ora elogiata per la sua lealtà e obbedienza, e sostenuto come il modello esemplare di alchimista.
Ma più si avvicina a Jill, Eddie e soprattutto ad Adrian, più si trova a mettere in discussione le sue antiche credenze alchimiste, la sua idea di famiglia e il suo senso di cosa significa veramente appartenere. Il suo mondo diventa ancora più complicato quando degli esperimenti magici mostrano che Sydney può avere in mano la chiave per evitare di diventare Strigoi - i vampiri più feroci, quelli che non muoiono. Ma è la sua paura di essere proprio quella - speciale, magica, potente  - che la spaventa più di ogni altra cosa. Altrettanto scoraggiante è la sua nuova storia d'amore con Braydon, un ragazzo carino e intelligente che sembra essere il suo compagno sotto ogni punto di vista. Eppure, per quanto sembri perfetto, Sydney si trova ad essere attratta da qualcun altro, qualcuno che le è proibito.
Quando un segreto scioccante minaccia di distruggere il mondo dei vampiri, la lealtà di Sydney viene improvvisamente messa alla prova più che mai. Si chiede come si suppone di trovare un equilibrio tra i principi e i dogmi che le sono stati insegnati, e quello che i suoi istinti le dicono ora.
Dovrebbe fidarsi degli alchimisti - o del suo cuore?


THE INDIGO SPELL
Richelle Mead 



Editore:Penguin
Pagine:401
Serie: Bloodlines  #3
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 12/02/2013

Trama: All'indomani di un momento proibito che ha scosso Sydney fino al cuore, lei si trova a lottare per tracciare il confine tra i suoi insegnamenti alchimisti e ciò che il suo cuore la spinge a fare. Poi incontra il seducente e ribelle Marcus Finch, un ex alchimista che è fuggito contro ogni previsione, ed è ora in fuga. Marcus vuole insegnare a Sydney i segreti che sostiene gli alchimisti le nascondono. Ma mentre la spinge a ribellarsi contro le persone che l'hanno cresciuta, Sydney scopre che liberarsi è più difficile di quanto pensasse. C'è un'antica e misteriosa magia radicata profondamente in lei. E mentre cerca un possessore di magia malvagio che prende di mira giovani streghe potenti, si rende conto che la sua unica speranza è quella di abbracciare il suo sangue magico - altrimenti potrebbe essere la prossima.


THE FIERY HEART
Richelle Mead 



Editore: Penguin
Pagine: 420
Serie: Bloodlines  #4
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 19/11/2013

Trama: In The Indigo Spell, Sydney era divisa tra lo stile di vita alchimista e ciò che il suo cuore e il suo stomaco le dicevano di fare. E in un momento mozzafiato che i fan di Richelle Mead non dimenticheranno mai, ha preso una decisione che ha scioccato anche lei .....
Ma la lotta non è finita per Sydney. Come lei affronta le conseguenze della sua decisione che cambia la vita, si trova ancora tirata in troppe direzioni in una sola volta. Sua sorella Zoe è arrivata, e mentre Sydney desidera avvicinarsi a lei, c'è ancora così tanto che lei deve mantenere il segreto. Lavorare con Marcus ha cambiato il modo in cui vede gli alchimisti, e Sydney deve percorrere un percorso attento per sfruttare la sua profonda capacità magica di minare il modo della vita a cui è stata cresciuta per difendere. Consumata dalla passione e dalla vendetta, Sydney lotta per mantenere la sua vita segreta sotto gli occhi di tutti, mentre la minaccia di esposizione - e rieducazione - incombe più grande che mai.




SILVER SHADOWS
Richelle Mead 



Editore: Penguin
Pagine: 380
Serie: Bloodlines  #5
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 29/07/2014

Trama: In The Fiery Heart, Sydney ha rischiato tutto per seguire il suo istinto, camminando su una linea pericolosa per tenere i suoi sentimenti nascosti agli alchimisti.
Ora, all'indomani di un evento che ha lacerato il loro mondo, Sydney e Adrian lottano per raccogliere i pezzi e trovare la loro strada di nuovo l'uno verso l'altro. Ma prima, devono sopravvivere.
Per Sydney, intrappolata e circondata da avversari, la vita diventa una lotta quotidiana per mantenere la sua identità e i ricordi di coloro che ama. Nel frattempo, Adrian si aggrappa alla speranza di fronte a coloro che gli dicono che Sydney è una causa persa, ma la battaglia si rivela scoraggiante come vecchi demoni e nuove tentazioni cominciano a impadronirsi di lui. . .
Le loro peggiori paure ora sono una realtà agghiacciante, Sydney e Adrian affrontano la loro ora più buia in questa straziante quinta puntata della serie Bloodlines del New York Times, dove tutte le scommesse sono saltate. 



THE RUBY CIRCLE
Richelle Mead 



Editore: Penguin
Pagine: 348
Serie: Bloodlines  #6
Genere: Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 10/02/2015

Trama: La loro storia d'amore proibito è esposto, Sydney e Adrian si trovano ad affrontare l'ira degli alchimisti e dei Moroi in questa elettrizzante conclusione della serie Bloodlines di Richelle Mead.
Quando la vita di qualcuno che entrambi amano viene messa in gioco, Sydney rischia tutto per dare la caccia a una  nemesi  ex mortale. Nel frattempo, lei e Adrian si ritrovano intrappolati in un puzzle che potrebbe contenere la chiave di un segreto scioccante sulla magia spirituale, un segreto che potrebbe scuotere il mondo Moroi intero e alterare le loro vite per sempre.
Non perdere il loro indimenticabile capitolo finale.....

Una serie che non vedo l'ora di iniziare (è uno dei miei propositi per questo 2019) perché sono curiosa di scoprire come il mondo degli alchimisti e quello dei Moroi possa interagire di più. E poi si lo ammetto, soprattutto perché adoro A....
Vi ispira questa serie? Oppure l'avete già letta?







5 commenti:

  1. Sono sicura che questa serie saprà sorprenderti in più di un modo.
    Grazie per aver partecipato Francy ♥

    RispondiElimina
  2. Adrian mi fa venire gli occhi a cuoricino *.* Ho letto la serie principale, ma non questa. Leggere le trame dei volumi però mi fa venire voglia scoprire cosa succederà!

    RispondiElimina
  3. Qualcuno sa se i libri di questa saga (a parte i primi due) sono stati tradotti in italiano?

    RispondiElimina