lunedì 11 marzo 2024

Uscite interessanti Marzo - Seconda parte


 Book's News 


Buon lunedì! Come state? Com'è iniziata la vostra settimana?
Vi avevo promesso una parte 2 delle uscite editoriali del mese ed ecco qui il post!

Pronti a scoprirle tutte?!


                   Anime oscure

Liselle Sambury

Editore: Giunti
Pagine: 576
Genere: Urban fantasy
Data di pubblicazione: 13/03/2024

Trama: Daisy vede le persone morte. Un'abilità che fatica a gestire in una città come Toronto, così come non riesce a gestire la rottura con il suo ragazzo. Perciò, quando sua madre eredita una villa nel nord dell'Ontario, Daisy coglie al volo l'occasione di scappare. Ma presto inizia a capire che la sua esperienza con il sovrannaturale non è niente in confronto a ciò che si nasconde tra quelle vecchie mura… Dieci anni dopo, Brittney è in fuga da una madre violenta, quando si imbatte nella storia di Daisy e nell'oscuro passato della casa. Due ragazze, due linee temporali diverse, ma una sola strada, quella che porta faccia a faccia con i mostri più pericolosi: quelli che si nascondono alla luce del sole. Un vero e proprio thriller psicologico, un genere apprezzatissimo nel mondo degli young adult.




                        incorporea

Benedetta Bonfiglioli




Editore: EDT
Pagine: 176
Genere: Young adult
Data di pubblicazione: 15/03/2024

Trama: Jude vorrebbe diventare invisibile; non è poi così difficile: basta avere un metodo. Glielo ha mostrato la sua amica Jenny nell'estate peggiore della sua vita, quella in cui la depressione si è portata via suo padre. Jenny è bellissima, indipendente, spavalda, un fascio di muscoli. Insegna all'amica a contare le calorie e ad allungare sempre di qualche minuto la loro corsa giornaliera in spiaggia. Per essere alla sua altezza, Jude cancella dalla dieta i cibi che le piacciono di più, perché non sa gestire la gioia del mangiarli; finisce per privarsi praticamente di tutto, a non "sentire" più niente. A un passo dal precipizio, la mamma e la nonna di Jude la ricoverano in una struttura specializzata in disturbi alimentari. Qui trova aiuto nelle storie di Meri, Michelle, Nausicaa, che come lei cercano di risalire da quel baratro; e poi c'è un misterioso musicista, che dalla casa di fianco le dedica "Hey Jude" con una tromba... Con una scrittura che alterna pugni e carezze, e che si espande e si ritira come le onde del mare, Benedetta Bonfiglioli racconta una storia di guarigione, quella di una vita fragile che trova il coraggio di prendersi lo spazio che merita. E lo fa con un romanzo intenso, lucido e necessario.




                         Un amore ad alta quota

Megan Maxwell



Editore:Tre60
Pagine: 464
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 15/03/2024

Trama: Carol è una ballerina italo-spagnola che vive a Londra. Eccentrica e piena di energia, tra la danza, la famiglia e il rifugio per cani in cui lavora la sua vita gira come una trottola. Il suo sogno, però, è tornare a lavorare come assistente di volo, e l'opportunità si presenta quando Lola, la sua migliore amica, le fa conoscere il fratello Daryl, pilota di una famosa compagnia aerea. Grazie allo stile che lo contraddistingue e a suoi modi raffinati ed eleganti, Daryl fa strage di cuori ovunque vada. Ma quando alla festa di sua sorella Lola conosce Carol, succede qualcosa di inaspettato per lui. Con i capelli metà bianchi e metà rosa, raccolti in due codini, appena uscita dalle prove di danza, Carol, pur diversissima dalle ragazze che è solito frequentare, lo conquista all'istante. Per tutta la serata Daryl non riesce a toglierle gli occhi di dosso... Così, quando Carol deve andare a Venezia per alcune questioni famigliari, Daryl si offre di accompagnarla su un volo pilotato da lui. E benché i due siano l'uno l'opposto dell'altra, quella che anche a Carol era sembrata una forte attrazione si trasforma presto in una passione infuocata…






Una condanna di ombre e spine


LJ Andrews




Editore: Triskell
Pagine: 319
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 15/03/2024

Trama: Un accordo tra nemici. Una maledizione senza fine. Un amore che metterà in ginocchio un regno. Tanto tempo fa, gli antenati di Elise si appropriarono della corona del re dei fae. Ora, in quanto nipote dell’attuale e crudele re, il suo compito è fare tutto ciò che è necessario per assicurarsi che la sua famiglia continui a sedere sul trono per secoli a venire. Il problema è che Elise preferirebbe sgattaiolare via per giocare d’azzardo con i servitori invece che partecipare a un ballo come una principessa silenziosa. Ma quando lo zio dà il via alle negoziazioni per il suo matrimonio, Elise è costretta a smettere di infrangere le regole. Se rifiuta l’accordo, il padre moribondo ne pagherà le conseguenze. Così, intrappolata dal suo senso di responsabilità, Elise viene affidata a Legion Grey, il bellissimo e misterioso uomo che si occuperà di trovarle un marito. Ma Legion ha tra le sue mani ben più del futuro della nipote del re, e fa nascere in lei rabbia e una passione proibite. Quando un colpo di stato rovescia la monarchia i due scappano insieme ed Elise scoprirà che lui custodisce più segreti di chiunque altro. Per errore scatenerà una maledizione bestiale che Legion sopporta da quando ha memoria. Mentre i segreti sul suo passato violento vengono rivelati, si pone il quesito su chi sia il vero erede al trono. La risposta metterà a rischio ancora più vite ed Elise è costretta a fare una scelta impossibile. Eviterà uno spargimento di sangue abbandonando Legion alla bestia che si porta dentro? O porrà fine alla sua maledizione e riporterà la magia nel regno in cambio di una vita, la sua?





Per il trono


Hannah Whitten


Editore: Mondadori                                                                                                     Pagine: 492
Genere: Fantasy 
Data di pubblicazione: 19/03/2024

Trama: Red e il lupo sono riusciti a contenere la minaccia dei Cinque Re, ma a caro prezzo. L'amata sorella di Red, Neve, la Prima Figlia, si è persa nelle Terre d'Ombra, un regno capovolto in cui i feroci dèi della leggenda sono rimasti intrappolati per secoli dopo che i Re hanno preso il potere. Ma Neve ha un alleato, anche se è uno con cui preferirebbe non dover mai più avere a che fare: il re ribelle Solmir. Solmir è determinato a porre fine alle Terre d'Ombra e crede che aiutare Neve possa essere la chiave per distruggerle. Ma per ottenere il loro scopo, i due dovranno intraprendere un viaggio attraverso un luogo pericoloso, fino a giungere al misterioso Albero del Cuore, e reclamare infine per sé gli arcani poteri degli dèi.




                             Love affair 
Anna Nicoletto



Editore:Giunti
Pagine: 384
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 20/03/2024

Trama: Matilde Moretti è un'ingegnera informatica, preferisce il codice binario alla maggior parte delle persone e detesta i compromessi. Tutti. Specialmente se hanno a che fare con Aron Carrara, l'uomo più attraente, sarcastico e geniale che lei abbia mai conosciuto, suo socio in affari nonché fidanzato… con il quale ha appena rotto su tutti i fronti. Per Aron la vita è una sequenza di dati misurabili e rischi imprevedibili. Essere il cofondatore di una software company in difficoltà non è un problema, custodire un enorme segreto familiare è fattibile, ma vivere sotto lo stesso tetto di colei che è appena diventata la sua ex… ecco, quello è un inferno. Perché Matilde è la donna con la quale finora ha condiviso tutto, e lei ora lo considera il suo peggior nemico. Il piano è semplice: sciogliere l'azienda, cambiare casa e mettere fine alla guerra. Non fosse che, proprio in quel momento, l'app di dating sviluppata da Matilde e Aron, MyMatch, diventa virale accendendo i riflettori su di loro. Perché MyMatch ha così tanto successo? È ovvio: perché, agli occhi di tutti, i suoi creatori sono l'esempio dell'amore perfetto. E, se vorranno cavalcare l'onda, dovranno continuare a fingere che sia così. Ma recitare il ruolo degli innamorati in pubblico mentre sono sul piede di guerra in privato è un tormento. Perché, se simulare di desiderarsi è folle, ignorare l'attrazione esplosiva che divampa sotto la cenere è impossibile… Anna Nicoletto firma una rom-com divertente e arguta, dove fra equivoci e colpi di scena l'inganno si trasforma in una seconda magnifica possibilità.



Vi ispira qualcuna di questa uscite?!
Per le ultime uscite del mese vi aspetto al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento