lunedรฌ 4 marzo 2024

Recensione ""๐•ท๐–† ๐–ˆ๐–†๐–˜๐–† ๐–‰๐–Ž ๐–‹๐–Ž๐–†๐–’๐–’๐–† ๐–Š ๐–”๐–’๐–‡๐–—๐–†" ๐•ฎ๐–—๐–Š๐–˜๐–ˆ๐–Š๐–“๐–™ ๐•ฎ๐–Ž๐–™๐–ž #3" di Sarah J. Maas


 Recensione 


Eccoci qui con una nuova settimana e un nuovo post!

Come anticato settimana prossima sono qui per darvi in breve e spero senza spoiler, la mia opinione sull'ultimo romanzo di Sarah J. Maas: un libro che aspettiamo oramai da due anni, che bramavamo e che abbiamo di fatto divorato in pochi giorni.

Ebbene sotto la schermata dove trovate tutti i dettagli dell'edizione ( e la magnifica cover del romanzo), c'รจ la mia modesta e breve opinione in merito. Buona lettura. 



"๐•ท๐–† ๐–ˆ๐–†๐–˜๐–† ๐–‰๐–Ž ๐–‹๐–Ž๐–†๐–’๐–’๐–† ๐–Š ๐–”๐–’๐–‡๐–—๐–†" 
Sarah J Maas


     


Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 22,90€ Ebook 12,99
Pagine: 732
Serie: Crescent City #3
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 30/01/2024

Trama:  Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che รจ successo, l’unica cosa che vuole รจ tornare indietro. Tutto ciรฒ che ama รจ lรฌ: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrร  bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non รจ un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la piรน pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si รจ trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la piรน complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciรฒ che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertร  e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finchรฉ non riuscirร  a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt รจ sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle..

Non so se sono pronta a scrivere qualche riga su questa storia...lo faccio dopo aver finito il libro da qualche giorno, dopo averci riflettuto e ripensato e alla fine mi sento di dargli ⭐⭐⭐⭐1/2.
Perchรฉ non si merita il massimo? Bhรจ, รจ un romanzo meraviglioso, ma non perfetto, in cui sicuramente certi personaggi, segreti, scoperte potevano essere usate in maniera diversa (o forse io mi aspettavo che venissero usate diversamente). 
 La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata alla fine del secondo volume e proprio in quel primo 30% in cui Bryce era persa, confusa, arrabbiata e in cui stava cercando una soluzione, un piano oltre a capire cosa fosse successo nel passato, che mi aspettavo un coinvolgimento diverso: alcuni personaggi praticamente non sono comparsi e mi chiedo come sia possibile visto il "legame" che c'รจ nella storia...ma anyway, superato quel punto la storia di Bryce si riprende alla grande. 
Ovviamente in quel 30% non ci sono solo vicende della nostra super badass: avevo le lacrime agli occhi per Rhun, Hunt e Baxian, mi sono arrabbiata con Ithan e con Tharion e volevo sapere di piรน, abbracciare quel meraviglio personaggio che รจ "Day" (uso il nome in codice cosรฌ da evitare spoiler). Dicevo, superato quel 30%, la storia decolla e letteralmente mettere giรน il libro รจ stato difficile: salutare alcuni personaggi, vedere il loro cambiamento, la loro sofferenza, il lieto fine oppure la storyline che deve continuare...insomma un vortice di emozioni difficile da spiegare. 
Ho adorato come Bryce sia effettivamente diventata una regina: per chi ha letto i primi due volume lo รจ sempre stata ovviamente ma qui abbiamo la sua consacrazione, la sua evoluzione e crescita definitiva; Hunt e Rhun sono due compagni che meritano solo felicitร , Day รจ stata una rivelazione incredibile e mi spiace che la sua storia non sia stata legata alla serie di TOG. Ithan, Tharion e Flynn hanno ancora molto da dire e da dare e non vedo l'ora che la Maas ci racconti di loro...non prima perรฒ di aver concluso la serie su Nesta, forse finalmente pronta a prendersi ciรฒ che รจ giusto. .

Nessun commento:

Posta un commento