lunedì 18 marzo 2024

Recensione "The bridge kingdom" di Danielle Jensen


 Recensione 


Buon lunedì a tutti e tutte! Come state? Come avete passato il weekend?
Nuova settimana e nuovo post qui sul blog ed oggi si tratta di una recensione di un libro che avevo acquistato lo scorso maggio in anteprima al salone del libro per Queen edizioni e che finalmente mi sono decisa a recuperare per poi decidere se concludere o meno la serie.
Pronti a scoprire la mia opinione su "The bridge kingdom" di Danielle Jensen?



The bridge kingdom

Danielle Jensen



    


Editore: Queen editore
Prezzo: Flessibile 17,00€ Ebook 8,99
Pagine: 420
Serie: The bridge kingdom#1
Genere: Romancefantasy
Data di pubblicazione: 16/06/2024

Trama: Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare... e quale distruggere. The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.


Uno dei miei obiettivi di questi primi mesi del 2024 è recuperare i libri cartacei che ho in libreria e, in caso di serie, decidere o meno se proseguirle. 
"The bridge kingdom" lo avevo acquistato lo scorso anno e in vista del prossimo SalTo ho deciso che era arrivato il suo momento: bhè, direi che dalle ⭐️⭐️⭐️⭐️ che gli assegno, proseguirò la lettura con il secondo volume.
 La storia vede i due pov alternati dei nostri due protagonisti: Lara cresciuta per "distruggere" Aren e quest'ultimo costretto a sposarla in virtù di un trattato di pace. Due popoli che si sono fatti una guerra brutale per anni, sospetti e tensioni mai sopite sono alla base di questa storia insieme alla crescente attrazione fra i due protagonisti e la barriera di diffidenza che piano piano si sgretola. Per Lara non sarà facile aprire gli occhi e fare i conti con una realtà ben diversa da quella che le è sempre stata raccontata, come per Aren non sarà facile convivere con i crescenti sentimenti che prova e la ferrea volontà di proteggere il proprio popolo. 
Ho adorato Lara, il suo nascondersi, il suo rimettersi in gioco, la sua mente acuta e anche il suo buttarsi nei sentimenti che piano piano diventano sempre più forti; così come mi è piaciuto Aren che si è sbilanciato, ha messo in standby la sua diffidenza per dare una possibilità al matrimonio combinato che aveva sottoscritto. Sono davvero molto curiosa di sapere come prosegue la storia, soprattutto in virtù delle ultime vicende accadute nei capitoli finali. 

Una storia perfetta per gli amanti dei fakedmarriage e del romancefantasy: una storia da non lasciarsi sfuggire. 

 𝓥𝓸𝓲 𝓵'𝓪𝓿𝓮𝓽𝓮 𝓵𝓮𝓽𝓽𝓸 𝓸 𝓵𝓸 𝓪𝓿𝓮𝓽𝓮 𝓲𝓷 𝔀𝓵?


.

Nessun commento:

Posta un commento