mercoledì 20 marzo 2024

Recensione "Le fasi del destino" di CoraLee June


 Recensione 


Buon mercoledì e bentornati!

Nuovo post e nuova recensione per un romanzo che era in libreria dalla scorso maggio e che mi chiamava da tempo.
Oggi vi parlo de "Le fasi del destino", primo libro della serie Werwwolves destiny  edito da Heartbeat di cui venerdì uscirà il seguito (e il terzo e ultimo volume a brevissimo).

Pronti?!



le fasi del destino

CoraLee June


    


Editore: Heartbeat edizioni
Prezzo: Flessibile 15,90€ Ebook 3,99
Pagine: 303
Serie: Werwwolves destiny #1
Genere: Urban fantasy
Data di pubblicazione: 09/06/2023

Trama: Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella. Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose. Io sono nata per vivere nella sua ombra. In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui. Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino. Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore. Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma. Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale. Ma il destino arriva in fasi. Una volta eri nessuno, ora sei un eroe. Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.

Come vi accennavo, uno dei proposti è recuperare i cartacei che sono in libreria e decidere se proseguire o meno alcune serie. 
Il romanzo in questione è venuto a casa con me allo scorso SalTo e bhè, finalmente è arrivato il suo momento (tra l'altro venerdì esce il seguito "Le fasi dell'odio" che non vedo l'ora di recuperare). 
Parliamo di un urban fantasy con protagonista lupi (mutaforma in questo caso) e umani, precisamente prodigi, ovvero coloro che hanno una qualche abilità speciale e che dunque devono essere protetti dai loro guardiani. 
In questo caso il destino ci mette lo zampino, perché la nostra Halle non vorrebbe avere nulla a che fare con loro, ma il destino ha in serbo qualcosa di diverso: il suo nome è Theo, è un alfa e, nonostante anche lui abbia altri piano, si dovrà scontrare con la realtà e la nostra protagonista. 
Le incomprensioni fra i due saranno tante: un legame costretto a cui entrambi non vorrebbero sottostare, ma che piano piano (molto piano in realtà) li porterà a collaborare e conoscersi. Il mondo ha bisogno di "una cura" e loro due sono i soli che, insieme ad un team di scienziati e mutaforma, può trovare la soluzione.
Halle è un bel caratterino, segnata da quello che è successo nel suo recente passato, con un dolore dentro che l'ha distrutta e che è un fantasma della ragazza che era; Theo è invece cresciuto per essere un alfa ed ora è costretto a rinunciare a tutto e ad affrontare prove che mai avrebbe pensato. Una storia che mi ha convinta, che mischia scienza e paranormale, dolore e rinascita, diffidenza e amicizia, la crescita delle fiducia e la riscoperta di sè sono la chiave che lega i nostri due protagonisti. 
Assolutamente convinta da questo libro e sono felice che manchi pochissimo al secondo volume perché vista la conclusione sono ultra curiosa di sapere come prosegue!

Voi lo avete letto, lo conoscevate?

Ma soprattutto amate gli urban fantasy con protagonista lupi? 
Vi piacerebbe un post dedicato in cui magari vi consiglio 5 libri al riguardo?

Nessun commento:

Posta un commento