Recensione
Buon venerdì gente!
Come state? Pronti ad un nuovo fine settimana?
Oggi sia qui che su IG è online il post recensione dedicato ad una nuova uscita targata Virgibooks: un retelling, romance con sprazzi di fantasy che vi conquisterà. Unica attenzione, è già uscito la novella prequel che vi consiglio di recuperare prima di addentrarvi in questa lettura.
Editore: Virgibooks
Prezzo: Flessibile 16,00€ Ebook 2,99
Pagine: 478
Serie: Dolce ragazza #2
Genere: Romance, Retelling, Romancefantasy
Data di pubblicazione: 15/02/2024
Trama: Chloe. La mia vita andava a meraviglia. Avevo una mia attività, degli amici e persino un fidanzato. Andava tutto a gonfie vele. Finché non è ricomparso lui: Gavin, conosciuto anche come il dio della lussuria - Eros. È tornato nella mia vita quando la sua società, L'Arco di Cupido, ha ingaggiato la mia per la campagna di marketing in occasione del suo decimo anniversario. Sono passati cinque anni dall'ultima volta che ci siamo visti, ma per certi versi è come se il tempo non fosse mai passato. Non capisco perché rivederlo dovrebbe cambiare alcunché. È stata un'avventura di una notte, niente di più. Fatto sta che non riesco a stargli lontana. Mi sento come se ci fosse dell'altro ad attrarmi verso di lui, qualcosa di antico e ultraterreno, come se la mia anima bramasse la sua. Dio, sembra ridicolo. Eppure, so che è così. Gavin. Sono cinque anni che cerco la donna che non riesco a togliermi dalla testa, che mi ha fatto sentire veramente vivo, anche se è stata solo un'avventura di una notte. E per cinque anni mi è sfuggita. Stavo cominciando a pensare che fosse solo frutto della mia immaginazione, finché la mia società non ha ingaggiato la sua per la campagna di marketing in occasione del nostro decimo anniversario. Ora è tornata nella mia vita e non riesco a starle lontano. So che è fidanzata, ma quello che c'è tra noi è più della lussuria, come invece sembra fermamente convinta lei. Inizio a credere che sia una persona che ho perso molto tempo fa, una persona che ho dimenticato - e che il mondo ha dimenticato. Farò qualsiasi cosa per renderla mia. Ti troverò è il secondo volume della serie "Dolce ragazza" di Jack Whitney, di cui è già online la novella prequel omonima.
Questo romanzo arriva dopo il prequel che ho avuto la fortuna di scoprire al RARE e che ho adorato: pertanto vi consiglio di leggerlo dopo aver recuperato "Dolce ragazza".
Di fatto è un retelling, o meglio ci troviamo con Cupido/Eros ai giorni nostri. La storia è ambienta cinque anni dopo il prequel e dunque (ri)vediamo protagonisti Chloe e Gavin.
Il loro rapporto è il cardine della storia: ci si trova in un turbine di emozioni, sensazioni, pensieri: la vita della ragazza viene sconvolta e travolta dall'ingaggio di Gavin ed è evidente quanta attrazione ci sia fra di loro, come due magneti che non riescono a stare lontani.
Il loro legame però è molto di più, un qualcosa di più profondo: lui davvero deciso a conquistarla e a dimostrarle quanto sia importante, a farla sentire una vera regina, a dar prova di come non sia stata una sola notte, ma che c'è di più.
Non è però una storia basata solo sul rapporto fra Gavine Chloe, anche se ovviamente è il cardine della storia, ma ci sono segreti, misteri, soprattutto sul passato della nostra amata protagonista che verrà fuori e anche se qualcosa avevo intuito, non avevo indovinato proprio tutto.
Interessante è anche l'introduzione di altri dei, di altre coppie mitologiche che spero che l'autrice decida di approfondire perché soprattutto Persefone ed Ade hanno qualcosa di super magnetico.
Concludo dicendo che questa lettura è stata una piacevole riconferma dopo "Dolce ragazza": una storia che ti lascia incollata alle pagine, in cui tifi affinché Gavin riesca a convincere Chloe che tra loro c'è di più, che meritano entrambi di più.
Uno stile che non annoia in una storia che è stata una deliziosa lettura.
Nessun commento:
Posta un commento