giovedรฌ 15 febbraio 2024

Recensione "๐““๐“ช๐“ต ๐“ฏ๐“พ๐“ธ๐“ฌ๐“ธ ๐“ฎ ๐“ญ๐“ช๐“ต ๐“ฐ๐“ฑ๐“ฒ๐“ช๐“ฌ๐“ฌ๐“ฒ๐“ธ" di Greta Cipriano


 Recensione 


Buon San Faustino!
I'm back here per una nuova recensione di un libro che lo scorso anno ho adorato e di cui spero di leggere prestissimo il seguito!
Parlo del romanzo d'esordio di Greta Cipriano, edito da La Corte Editore: un romancefantasy che mi ha tenuto compagnia in un momento delicato e che ho apprezzato davvero tanto sia per i personaggi che per la narrazione in sรจ.
Ma bando alla ciance: pronti a leggere cosa ne penso?



dal fuoco e dal ghiaccio


Greta Cipriano



    


Editore: La Corte Editore
Prezzo: Flessibile 18,90€ Ebook 9,99
Pagine: 336
Serie:  #1
Genere: romancefantasy
Data di pubblicazione: 02/06/2023

Trama:  Alya Lovelace sa cos’รจ la sofferenza. Cresciuta nelle Terre di Nebbia, dove deve sottostare a delle leggi ferree che costringono lei e la sua famiglia a vivere ai limiti della povertร  estrema, trascorre le sue giornate assolvendo al ruolo di cacciatrice che le รจ stato imposto e per cui รจ stata addestrata duramente. Insieme a Kyle, da sempre innamorato di lei, progetta e sogna di fuggire. Quello che non sa รจ che una legge magica pende sul suo destino: con l’arrivo di Dastan, un bellissimo e arrogante guerriero, Alya scopre di essere l’erede al trono di Glaecis, ora sotto il controllo del crudele Moreor, l’usurpatore che, vent’anni prima, ha sottratto la corona alla vera madre della ragazza. Dastan riesce a convincere Alya a seguirlo e a lasciare tutto ciรฒ che conosce, ma sconvolta dalle rivelazioni sul suo passato, la giovane fa fatica a fidarsi di lui. Il loro rapporto precipita quando, una volta giunti al Covo in cui si nascondono i ribelli di Glaecis, Alya scopre che Dastan รจ il suo Donedair e che sono destinati a stare insieme. Tra intrighi e sotterfugi, Alya dovrร  destreggiarsi cercando di sopravvivere in questo nuovo mondo dove, anche grazie al Principe Audes - il fratello gemello ritrovato - capirร  di avere uno scopo per cui vale la pena lottare.

 Oggi, dopo un paio di giorni di assenza e latitanza, torno per parlarvi brevemente del romanzo in foto, primo di una trilogia fantasy che  potete trovare in tutte le librerie e gli store online.
Il romanzo di Greta Ciprinao รจ stato un balsamo per l'anima, riuscendo a strapparmi per qualche ora da quello che stava accadendo, trasportandomi in un mondo lontano. 
Il romanzo รจ il primo della trilogia e giร  vi avviso che il finale รจ illegale e vi farร  voglia di poter leggere subito il secondo (ma ahimรจ dobbiamo attendere): una storia che vede Alya, questa ragazza in cerca di un futuro migliore per la sua famiglia, decide di seguire un misterioso cavaliere nella terra di Glacies e da lรฌ scoprirร  il suo passato e quello che, lottando, vuole che sia il suo futuro. 
La storia vede Alya come protagonista ma non solo perchรฉ con lei troviamo moltissimi personaggi che faranno breccia nella vostra anima e alcuni che vi faranno storcere il naso; vi porteranno in un luogo lontano, dove la magia รจ viva e presente, dove gli intrighi, gli scontri e i giochi di conquista sono all'ordine del giorno, ma anche in una corte dove i legami si stringono, nascono amicizie e perchรฉ no, anche amori.๐ป๐‘œ ๐’ถ๐’น๐‘œ๐“‡๐’ถ๐“‰๐‘œ ๐“†๐“Š๐‘’๐“ˆ๐“‰๐’ถ ๐“ˆ๐“‰๐‘œ๐“‡๐’พ๐’ถ ๐‘’ ๐“‹๐’พ ๐’ธ๐‘œ๐“ƒ๐“ˆ๐’พ๐‘”๐“๐’พ๐‘œ ๐’น๐’พ ๐’น๐’ถ๐“‡๐‘”๐“๐’พ ๐’ถ๐“ˆ๐“ˆ๐‘œ๐“๐“Š๐“‰๐’ถ๐“‚๐‘’๐“ƒ๐“‰๐‘’ ๐“Š๐“ƒ๐’ถ ๐’ธ๐’ฝ๐’ถ๐“ƒ๐’ธ๐‘’, ๐“ƒ๐‘œ๐“ƒ ๐“‹๐‘’ ๐“ƒ๐‘’ ๐“…๐‘’๐“ƒ๐“‰๐’พ๐“‡๐‘’๐“‰๐‘’!.


Nessun commento:

Posta un commento