

Buon San Faustino!
I'm back here per una nuova recensione di un libro che lo scorso anno ho adorato e di cui spero di leggere prestissimo il seguito!
Parlo del romanzo d'esordio di Greta Cipriano, edito da La Corte Editore: un romancefantasy che mi ha tenuto compagnia in un momento delicato e che ho apprezzato davvero tanto sia per i personaggi che per la narrazione in sè.
Ma bando alla ciance: pronti a leggere cosa ne penso?
Prezzo: Flessibile 18,90€ Ebook 9,99
Pagine: 336
Serie: #1
Genere: romancefantasy
Data di pubblicazione: 02/06/2023
Trama: Alya Lovelace sa cos’è la sofferenza. Cresciuta nelle Terre di Nebbia, dove deve sottostare a delle leggi ferree che costringono lei e la sua famiglia a vivere ai limiti della povertà estrema, trascorre le sue giornate assolvendo al ruolo di cacciatrice che le è stato imposto e per cui è stata addestrata duramente. Insieme a Kyle, da sempre innamorato di lei, progetta e sogna di fuggire. Quello che non sa è che una legge magica pende sul suo destino: con l’arrivo di Dastan, un bellissimo e arrogante guerriero, Alya scopre di essere l’erede al trono di Glaecis, ora sotto il controllo del crudele Moreor, l’usurpatore che, vent’anni prima, ha sottratto la corona alla vera madre della ragazza. Dastan riesce a convincere Alya a seguirlo e a lasciare tutto ciò che conosce, ma sconvolta dalle rivelazioni sul suo passato, la giovane fa fatica a fidarsi di lui. Il loro rapporto precipita quando, una volta giunti al Covo in cui si nascondono i ribelli di Glaecis, Alya scopre che Dastan è il suo Donedair e che sono destinati a stare insieme. Tra intrighi e sotterfugi, Alya dovrà destreggiarsi cercando di sopravvivere in questo nuovo mondo dove, anche grazie al Principe Audes - il fratello gemello ritrovato - capirà di avere uno scopo per cui vale la pena lottare.
Oggi, dopo un paio di giorni di assenza e latitanza, torno per parlarvi brevemente del romanzo in foto, primo di una trilogia fantasy che potete trovare in tutte le librerie e gli store online.
Il romanzo di Greta Ciprinao è stato un balsamo per l'anima, riuscendo a strapparmi per qualche ora da quello che stava accadendo, trasportandomi in un mondo lontano.
Il romanzo è il primo della trilogia e già vi avviso che il finale è illegale e vi farà voglia di poter leggere subito il secondo (ma ahimè dobbiamo attendere): una storia che vede Alya, questa ragazza in cerca di un futuro migliore per la sua famiglia, decide di seguire un misterioso cavaliere nella terra di Glacies e da lì scoprirà il suo passato e quello che, lottando, vuole che sia il suo futuro.
La storia vede Alya come protagonista ma non solo perché con lei troviamo moltissimi personaggi che faranno breccia nella vostra anima e alcuni che vi faranno storcere il naso; vi porteranno in un luogo lontano, dove la magia è viva e presente, dove gli intrighi, gli scontri e i giochi di conquista sono all'ordine del giorno, ma anche in una corte dove i legami si stringono, nascono amicizie e perché no, anche amori.𝐻𝑜 𝒶𝒹𝑜𝓇𝒶𝓉𝑜 𝓆𝓊𝑒𝓈𝓉𝒶 𝓈𝓉𝑜𝓇𝒾𝒶 𝑒 𝓋𝒾 𝒸𝑜𝓃𝓈𝒾𝑔𝓁𝒾𝑜 𝒹𝒾 𝒹𝒶𝓇𝑔𝓁𝒾 𝒶𝓈𝓈𝑜𝓁𝓊𝓉𝒶𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒 𝓊𝓃𝒶 𝒸𝒽𝒶𝓃𝒸𝑒, 𝓃𝑜𝓃 𝓋𝑒 𝓃𝑒 𝓅𝑒𝓃𝓉𝒾𝓇𝑒𝓉𝑒!.
Nessun commento:
Posta un commento