giovedì 8 febbraio 2024

Recensione "I signori del dolore" di Angel Lawson e Samantha Rue


 Recensione 


Buon pomeriggio a tutti!
Come state? Non so se ne siete al corrente, ma dallo scorso settembre ho iniziato una collaborazione con Virgibooks, casa editrice che pubblica solitamente dark, bully, reverse harem etc e di cui ho scoperto in passato (e tutt'ora) titoli molto accattivanti.

Proprio uno di questi titoli vi recensisco oggi, un bully reverse harem ambientato in università, primo di 3 volumi che mi ha assolutamente conquistata (al di là della cover spaziale).
Pronti a scoprirne di più?

i signori del dolore
A. Lawson e S. Rue


    


Editore: Virgibooks
Prezzo: Flessibile 16,00€ Ebook 2,99
Pagine: 416
Serie: I reali della Forsyth University #1
Genere: bully romance, reverse harem
Data di pubblicazione: 09/09/2023

Trama: Non ho mai affermato di essere una brava ragazza, ma di sicuro non ho mai chiesto questo. Killian, Tristian e Rath. Questi tre uomini sono una parte del mio passato - un passato che preferirei non guardare mai più negli occhi. Al liceo, loro conoscevano i miei segreti e io conoscevo i loro. Loro avevano il potere e io non avevo nulla. La notte in cui è andato tutto distrutto, il mio fratellastro ha permesso ai suoi due migliori amici di sfogare la loro rabbia su di me, mentre lui stava a guardare. Mentre ridevano di me. Ma il mio segreto più grande non è ciò che è successo quella notte. Così sono scappata, risoluta a non tornare mai più. Tre anni dopo mi ritrovo davanti alla loro porta come un cane randagio. Ora che sono assurti al rango di Signori della Forsyth University, sono più potenti che mai. Ma io sono ancora in fuga, e c'è un altro mostro che mi dà la caccia ora. Cosa potrebbe mai riportarmi nelle loro vite, nelle loro case e, infine, nei loro letti? La paura. La vergogna. La disperazione. Killian, Rath e Tristian non sono gli unici a volermi. C'è qualcuno di molto più pericoloso là fuori che mi perseguita fin da quando ho lasciato la città. Qualcuno che rende il male che conosco meno pericoloso del male che ignoro. Ma essere la loro Signora non significa solo avere abiti alla moda e una reputazione. Potrò essere sotto la loro protezione, ma sono anche alla loro mercé. E non c'è niente che un Signore ami di più che prendere il controllo. 

 Partiamo dal presupposto che questo libro è dark e dunque è perfetto per gli amanti del genere, mentre chi è sensibile a certe scene è meglio che non lo legga (oppure abbia ben chiaro che di dark e reverse harem stiamo parlando). 
 Il libro comincia con un prologo che sicuramente può causare "disturbo" a chi non conosce i dark, ma che ho trovato centrato nel far capire un po' cosa avremmo trovato e soprattutto delineato un po' i tre personaggi maschili della storia. La storia dopo questo prologo torna al presente, all'università con la nostra Story (e il suo recente passato da cui tenta in tutti i modi di scappare) e i tre "Signori" che con gli intrighi delle varie confraternite: il loro incontro, le regole e le prime scene della convivenza fanno ben capire a cosa si va incontro e a non riuscire a staccare gli occhi dalle pagine del libro. 
 Abbiamo alternati i vari pov dei protagonisti: Story con la paura di essere "trovata", Rath con i suoi misteri (e quel segreto), Tristan con i suoi modi calcolatori e poi Killan, il fratellastro, che bhè forse fra tutti e tre è quello più disturbante. Story comunque non si abbassa facilmente al volere dei tre: quindi se pensate ad una protagonista remissiva, bhè, vi sbagliate di grosso. Per quanto abbia accettato l'accordo, la "protezione", è ben determinata a metterci del suo. La storia prende davvero tantissimo, scorre molto velocemente (vi troverete a metà libro in pochissimo tempo): ci mostra paure, ferite, segreti, eccitazione, emozioni forti che vi trascineranno nel loro rapporto, portandovi alla fine del volume con la voglia di leggere il secondo (che uscirà a brevissimo!). 
 Una narrazione che mi ha colpito molto, che mi ha incuriosita, coinvolta, sconvolta e che sicuramente mi ha trascinata nella loro spirale emotiva lasciandomi frastornata e incuriosita. 
Per gli amanti del genere: non lasciatevelo scappare! 

Nessun commento:

Posta un commento