lunedì 18 novembre 2019

Unpopular Opinions Book Tag


Focus On

Buon inizio settimana a tutti! Come state? Com'è stato il vostro weekend? Il mio tranquillo, è da un paio di mesi che sono alla ricerca di nuovi scarponcini/stivali da mettere, ma ancora non trovo nulla che mi faccia dire wow!!! Sono una ragazza difficile, che ci posso fare?!
Il post di oggi, non sapendo quale recensione postare (più che altro quale recuperare degli arretrati estivi xd), riguarda un Book Tag e nello specifico l'Unpopular Opinions Book Tag, che ho preso in prestito dalla mia amica Jess (cia Jess <3) di The Secret Life of a BookLover. 
Quindi bando alle ciance e iniziamo!


Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuto/a. Per niente

   

Eh qui gioco facile, anche se molti so' che l'hanno amata, ma a me After non è piaciuta per nulla: sono stata anche masochista perché l'ho letta tutta, ma è un grosso NO. Non c'è una crescita dei personaggi, alcune scene sono raccapriccianti ma non ci si sofferma, atti di bullismo fatti passare in sordina...insomma NO, NO e poi ancora NO!





Un libro/una serie che tutti odiano, ma che tu ami.

        

Anche qui gioco facile perché Divergent della Roth è una delle mie serie preferite. So che molti non l' hanno apprezzata, eppure a me la storia di Tris, dei divergenti e non, mi era piaciuta tantissimo tant'è che ho anche un tatuaggio ispirato alla serie.

  
 Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio


  

Eh qui, ne avrei da dire (come per Vampire Academy) ma, sono in piena crisi da Grishaverse e allora cito la ship impossibile, quella che però mi ha fatto sognare, ovvero il Darkling e Alina: impossibile era impossibile, però che ci posso fare?!

Un genere letterario che non ami molto

   

Non sono un'amante dei thriller: mi piacciono i libri gialli, ma i thriller (e anche i noir) non fanno proprio per me. Però questa cosa non vale per i film..chissà come mai?! Ah e anche gli horror...detesto gli horror (e di questi anche i film).


Un personaggio molto amato che non ti piace

      

Rimanendo sempre nel Grishaverse direi Mal (e come potrebbe essere altrimenti se la mia ship era Alina/Darkling): lo trovo una piattola, noioso come pochi..sorry gente, ma sto con la parte oscura!


  
 Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti

 
In realtà qui dico Holly Black ma è un po' lunga la faccenda, e riassumo così: con quest'autrice ho davvero degli alti e bassi, più bassi che alti. Ci sono alcuni suoi romanzi che mi annoiano terribilmente e che non ho portato a termine (ad esempio Nel profondo della foresta) e altri che invece mi hanno convinta molto di più (per es. The wicked king).


Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi, ecc..)
   
   
Più che un trend direi un genere, ovvero i New Adult Romance: li sto trovando ripetitivi e noiosi; non è un problema di cliché ma è davvero da un paio di anni che faccio molta fatica a leggerli, non mi dicono nulla in più delle cose che ho già letto e anche i personaggi sono un copia incolla senza avere quel quid in più.


Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare

      

Direi che su questo non ci sono dubbi: non avendo per nulla amato After, la scelta non può che essere il suo spin-off. Davvero ce ne era bisogno?! Qualcuno aveva questa grande esigenza di saperne di più?! Anche no grazie!
  

Un film\una serie tv che ami più del libro

   

Anche qui è semplice: Twilight. Si i libri sono carini, ma ho amato i film e soprattutto come sono stati resi alcuni personaggi, vedi ad esempio la mia coppia preferita, Alice e Jasper. Ma quant'erano belli loro due nei film?! Per non parlare di Carlise...ehm vabbè, avete capito no?!

E le vostre Unpopular Opinions quali sono?!




10 commenti:

  1. Mi piace molto questo book tag e quoto in assoluto After. Io non l'ho finita tutta la serie mi sono fermata al primo e che orrore!!!

    RispondiElimina
  2. ma perchè scusa Mal è amato da qualcuno? AHAHAHAHAH
    comunque io PENSAVO DI ESSERE RIMASTA L'UNICA CHE AMA DIVERGENT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, qualcuno c'è (anche di nostra conoscenza)...ma Darkling tutta la vita!!!
      Idem io sulla Roth...eppure a me è rimasta nel cuore!

      Elimina
  3. "Divergent" cade a pennello, l'ho appena finito xD Io l'ho odiato, ma conosco un sacco di gente che lo adora! La Black è una delle mie autrici preferite ma trovo che i suoi titoli migliori siano quelli vecchi, in particolare "Le Fate delle Tenebre" è il mio preferito, quelli nuovi li trovo troppo commerciali, trovo sia cambiato molto il suo stile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh con la black c'è questo rapporto complicato e strano...e mi spiace perchè le premesse per amarci ci sono tutte eppure!

      Elimina
  4. Ciao! La penso come te su After (terribile), Divergent (sottovalutato, soprattutto rispetto a Hunger Games) e su Twilight (film molto piacevoli, soprattutto Eclipse). Bel TAG, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh che bello non essere l'unica che apprezza ancora divergent....after lasciamo stare davvero!!!

      Elimina