martedì 5 novembre 2019

Book's News Novembre 2019


 Book's News 


Buon martedì a tutti! Buon inizio settimana (anche se non è lunedì, ma va bene comunque).
Avete fatto qualcosa nello scorso weekend lungo (e anche unico ponte per mesi e mesi)?! Il mio tutto nella norma, relax e giri con i miei per comprare la nuova tv (è bellissima *__*)
Anyway, è novembre ma le novità non si fermano e prima di lasciarvi ai prossimi giorni con due review party di due libri meravigliosi, oggi facciamo il punto della situazione su ciò che ci aspetta nel mese.
Detto ciò, concentriamoci sulle numerose uscite di novembre.


IMPERO DELLE TEMPESTE
Sarah J. Maas


Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Serie: Throne of Glass #5
Data di pubblicazione: 05/11/2019

Trama: La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.



Le confessioni dei Borgia
 Alyssa Palombo


Editore:  Piemme
Genere: Storico
Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 05/11/2019

Trama:Roma non è mai stata così seducente.
È la torrida estate romana del 1492, e la città è in piena fioritura: artisti da ogni parte d'Europa affollano le sue strade, sorgono monumenti e chiese magnificamente affrescate a rendere Roma grande come un tempo. Rodrigo Borgia è appena stato eletto papa con il nome di Alessandro VI: è la sua famiglia, di origini spagnole, a regnare incontrastata sulla città. Ma il primo dei suoi figli, Cesare, costretto a seguire il padre nella carriera ecclesiastica, cova gelosia e rancore per non aver potuto, invece, perseguire la gloria militare. Ed è pronto a cogliere qualunque occasione per rifarsi...
Maddalena Moretti viene dalle campagne romane, dove ha vissuto sulla propria pelle come i capricci dei potenti possano portare il caos nelle vite della povera gente. Adesso, però, la sua vita è cambiata: domestica a Palazzo Borgia, è più vicina che mai al cuore del potere. E al fascino di Cesare Borgia...
Tra intrighi di palazzo, ambizione smodata e segreti di cui è meglio non essere messi a parte, le vite di Maddalena e Cesare si intrecciano sempre più pericolosamente, mentre la minaccia della guerra incombe su Roma, gettando un'ombra nera sulla famiglia Borgia e sul suo dominio della città. E Cesare dovrà scegliere molto bene le sue alleanze, dentro e fuori la camera da letto, se vorrà salvare il proprio posto nella Storia.

Hope Again
Mona Kasten


Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Romance New Adult

Serie: Again #4
Data di pubblicazione: 12/11/2019

Trama: Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla.
C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita.
Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca.


Il club p.s. I love you
Cecelia Ahern


Editore:  DeA Planeta
Genere: Contemporary Romance

Serie: P.S. I love you #2
Data di pubblicazione: 19/11/2019

Trama:Le storie più belle non finiscono mai: continuano a vivere dentro il cuore dei propri lettori. Quando Holly Kennedy scopre che la sua tragica e romanticissima storia d'amore con Gerry ha ispirato uno strano fan club, la sua prima reazione è di rifiuto: proprio adesso che una persona speciale è entrata nella sua vita e la serenità sembra a portata di mano, tornare a immergersi nel dolore provocatole dalla scomparsa di Gerry è l'ultima cosa che vuole. Ma le ragioni di quanti, alle prese con il difficile compito di dire addio a coloro che amano, si rivolgono a lei in cerca di aiuto sono difficili da ignorare. Se poi si mette di mezzo il destino, con il suo vizio di rimescolare le carte e scombinare anche i piani più meticolosi, allora il colpo di scena è assicurato. Perché l'amore ha sempre l'ultima parola.


QUEEN OF NOTHING
Holly Queen


Editore: Hot Key Books
Genere:
Urban Fantasy
Serie:
The Folk of the Air #3
Data di pubblicazione:
19/11/2019

Trama:
The intoxicating and bloodthirsty finale to the New York Times bestselling The Cruel Prince, nominated for the CILIP CARNEGIE MEDAL 2019, and New York Times bestseller The Wicked King After being pronounced Queen of Faerie and then abruptly exiled by the Wicked King Cardan, Jude finds herself unmoored, the queen of nothing. She spends her time with Vivi and Oak, watching reality television, and doing odd jobs, including squaring up to a cannibalistic faerie. When her twin sister Taryn shows up asking a favour, Jude jumps at the chance to return to the Faerie world, even if it means facing Cardan, who she loves despite his betrayal. When a dark curse is unveiled, Jude must become the first mortal Queen of Faerie and break the curse, or risk upsetting the balance of the whole Faerie world.


Il priorato dell'albero delle arance
  Samantha Shannon


Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 26/11/2019

Trama:La casa di Berethnet ha regnato su Inys per mille anni ma ora sembra destinata a estinguersi se la regina Sabran IX non si sposerà e darà alla luce una figlia. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra della corte. A vegliare segretamente su Sabran c'è Ead Duryan, adepta di una società segreta che, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys... Tra draghi, lotte per il potere e indimenticabili eroine, l'epico fantasy al femminile per il nuovo millennio.



Qualcuno di questi volumi vi ispira? 





Nessun commento:

Posta un commento