lunedì 11 novembre 2019

Focus On:ultima TBR dell'anno


 Focus On 

Buon lunedì a tutti! Come state? Come avete passato il vostro weekend? Il mio molto tranquillo: sabato sera ero stavolta, talmente stravolta che mi stavo soffocando con un pezzo di hamburger...ho visto la luce bianca in fondo al tunnel, ma si vede che non era la mia ora e fortunatamente sono qui per raccontarvelo.
Morte rimandata a parte, oggi non sapevo bene di cosa volevo parlarvi, recensioni pronte non ne ho (o meglio, ci sarebbero ancora da recuperare alcune letture estive, ma non ne ho voglia in questa giornata uggiosa) e quindi ho ripiegato sulla TBR, o meglio l'ultima dell'anno perché racchiude le letture dei mesi di novembre e dicembre.
Pronti?!
I primi due titoli in ordine sono anche già stati recensiti e sono nello specifico "L'impero delle tempeste" di Sarah J. Maas e "Il regno corrotto" di Leigh Bardugo. Entrambi i volumi hanno ottenuto 4.5 stelline si votazione e che dire, meravigliosi entrambi! Travate le recensioni rispettivamente qui e qui.



Altra lettura appena conclusa di cui non vi ho ancora parlato è "Gioco come sono", una breve autobiografia di Luigi Datome: per chi non lo conoscesse è un cestista italiano, capitano della nazionale e attualmente in forza al Fenerbahce. Mi piace leggere biografie e aneddoti e questo breve libro non ha fatto eccezione: Gigi mi ha sempre dato l'idea di essere un uomo, un giocatore che ha ben chiaro degli obiettivi, i piedi ben piantati per terra e una testa non indifferente e ho appurato che è quello che traspare dalle pagine del libro. Al riguardo vorrei anche provare a fare un'iniziativa particolare, ma sono dubbiosa sulla sua riuscita. Fingers crossed!
Sempre parlando di saggi e nello specifico di basket, ho ordinato in biblioteca "Dream Team" il racconto della lunga estate 1992 che ha portato alla nascita del famoso Dream Team americano per le Olimpiadi di Barcellona. Appena lo leggerò vi farò sapere!

Come invece avrete notato ho ben due prossima uscite targate rispettivamente Rizzoli e Mondadori a cui sono legati due eventi: sto parlando di "Finale" della Garber e de "Il priorato dell'albero delle arance" della Shannon. Se tutto va come previsto, questa sera dovrei iniziare uno dei due, anche se non vi dico quale semplicemente perché anch'io non ho ancora deciso. Sono curiosa e ho l'hype a mille per entrambi...forse è meglio che mi dia una calmata per non rimanere delusa.
Quando ho fatto l'immaginina di cui sopra, non avevo ancora concluso "Good Girl Bad Boy", cosa che invece è accaduta stamattina, quindi virtualmente la spunta ce l'ha anche il romanzo della Price, ma ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni.
Restano due volumi nella lista, ovvero "Untold" e "Queen of nothing". Il primo è il secondo della serie della Brennan e vi avevo parlato del primo qui. Sono abbastanza curiosa al suo riguardo, soprattutto su un paio di faccende che mi avevano lasciato un po' con l'amaro in bocca. Invece sul romanzo della Black non dico nulla: uscirà il 19 in lingua, lo attendo, lo bramo, perché sono curiosa di sapere come Jude si vendicherà, anche se aihmè, credo che dovrò attendere dicembre per la la lettura.

Voi avete stilato la tbr del mese? Riuscite a rispettarla o come me ogni tanto fate dei cambi in corsa?!


9 commenti:

  1. visto che non lo leggerò poi voglio sapere come finisce queen of nothing!

    RispondiElimina
  2. Uh ohi, ma ti piace il basket?? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è uno degli sport che seguo assiduamente...sempre forza Olimpia!

      Elimina
  3. Inutile dire che sono curiosissima di sapere cosa ne penserai di Il priorato dell'albero delle arance! Tra gli altri titoli sembra particolarmente interessante anche Dream Team: non ne avevo mai sentito parlare, ma sono andata a dare un'occhiata alla trama e la premessa è decisamente intrigante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho molte aspettative sul saggio Dream Team, mi intrigano le storie dietro a ciò che si vede, la realtà dei fatti di un pezzo di storia (sportiva in questo caso).
      Comunque il priorato sono curiosissima di iniziarlo

      Elimina
  4. Dobbiamo aggiornarci durante la lettura di Finale!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non riesco mai a stilare una TBR perchè cambio spesso idea e molto dipende anche dalla disponibilità dei libri in biblioteca XD
    Alla fine il tempo si rivela tiranno e studiando ho poco tempo da dedicare.
    Il Priorato lo sto leggendo anch'io e sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei capitoli successivi.
    Per Finale aspetterò che esca, ormai manca davvero poco.
    Un salutone e buone letture
    Leryn

    RispondiElimina