venerdì 5 aprile 2019

Review Party "Note d'amore" di Susy Tomasiello


 Recensione 


Buon venerdì a tutti amici!!!
Come state? Sono in ritardo con le uscite del mese, ma arriveranno insieme alla recensione dell'ultimo della Grisha e magari di un post su Bologna (dove sono stata ieri) se volete!
Detto questo, oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Susy Tomasiello "Note d'amore" in occasione del Review Party nel giorno di uscita.


NOTE D'AMORE
Susy Tomasiello


   


Editore:Self  Publishing
Prezzo: Flessibile 10,15 € Ebook 1,44 (gratis per chi ha Kindle Unlimited)
Serie: Autoconclusivo
Genere:Romance Contemporaneo
Data di pubblicazione: 05/04/2019

Trama:Questa è l'ultima estate che Thomas potrà passare insieme a suo figlio, vuole che sia perfetta così John avrà un buon ricordo quando lui non ci sarà più. Il suo futuro è segnato, si è rassegnato da tempo e gli sta bene così. Però poi arriva Laura. Lei non lo riconosce, non sa chi sia, il suo passato né quello che sta attraversando e per Thomas è una novità. Lei è dolce, spontanea, allegra ed entra subito in sintonia con John. Anche Laura si trova qui per superare un momento difficile della sua vita e Thomas comincia a pensare che quel futuro cui si è rassegnato gli comincia ad andare stretto. Deve allontanarla, ma non vuole rinunciare a lei perché Laura è esattamente quello che aveva aspettato da tutta una vita, ma il tempismo è davvero pessimo.
 Vuole che anche lei abbia un bellissimo ricordo di lui quando non ci sarà e allora comincia a scriverle una canzone, perché solo così potrà confessarle quello che prova. Quello che non sa è che Laura non è decisa ad arrendersi, dimostra una grinta che non pensava di possedere perché quando si combatte per amore, tutto è consentito e lei farà di tutto perché quella non sarà la loro unica estate insieme a Maiori.



Eccoci qui a parlare di un nuovo dolcissimo romanzo di Susy.
Una storia di seconde possibilità, di amore, di combattere per il proprio futuro e soprattutto di voglia di vivere.
Protagonisti sono Laura e Thomas e grazie al pov alternato possiamo conoscerli entrambi molto bene.
Il loro primo incontro potrebbe essere anche l'ultimo, soprattutto in estate in una località turistica frequentata da moltissime persone, eppure il destino si mette in mezzo e decide che devono provare a conoscersi, a darsi una seconda possibilità nella vita di provare ad essere felici.
Laura è davvero un bellissimo personaggio, una donna con la D maiuscola; una lettrice come noi, una vera appassionata (ed ossessionata) di romanzi come la sottoscritta, che ha visto il suo sogno andare in frantumi e che deve capire cosa fare delle sua vita. Dolcissima e premurosa, intelligente e divertente, una donna che merita la felicità nella vita e che quando l'ha trovata non è disposta a lasciarla andare. Con Thomas creano una coppia davvero carina e ho tifato per loro in ogni pagina.
Quest'ultimo è descritto come bellissimo, con occhi blu magnetici, un genitore che ama davvero tantissimo suo figlio John e che vuole regalargli l'estate più bella ed indimenticabile della sua vita; mi è davvero piaciuto il suo modo di rapportarsi con lui e il suo essere severo ma anche divertente, come ogni genitore dovrebbe essere. L'unica pecca che mi ha un pochino innervosito, anche se fondamentale nella storia e nella sua evoluzione, è stato il suo arrendersi a quello che sta succedendo: cerco di spiegarmi, senza fare spoiler. Quello che gli è capitato è terribile, un brutto scherzo del destino, ma lui ha deciso di arrendersi, di non provarci neppure: non posso immaginare il dolore, la rabbia che deve aver provato nel momento della scoperta, però credo che lui si sia arreso troppo presto ( e lo crede anche Laura, che farà di tutto per farlo reagire).
Un romanzo che oltre ai due protagonisti vede la comparsa di alcuni personaggi secondari, in primis John: il figlio di Thomas ha quell'innocenza, quella vitalità, quella gioia e spensieratezza tipici dell'età; una vera forza della natura che quando si mette in testa una cosa è difficile fargliela passare.
Ma non c'è solo il piccolo John, c'è anche Aria, una ragazza che entrerà prepotentemente nella vita di Laura e che la spingerà a fare i conti con se stessa e con i propri sentimenti dimostrandosi una vera amica; la signora Rita (la madre di Thomas) che cercherà di far capire al figlio che merita di essere felice; infine i nonni di Laura, Mirella e Dario che con i loro consigli, il loro amore, la loro unione, sono un pilastro fondamentale nella vita della ragazza. Mi hanno fatto davvero sorridere e ricordare i miei nonni con il loro amore e i loro bisticci.
Un romanzo dolcissimo, fresco, ambientato in una zona che non ho ancora avuto la fortuna di poter visitare, ovvero la Costiera Amalfitana e che mi ha fatto davvero sentire la brezza del mare, la sabbia calda e una voglia di vacanza incredibile.
Consigliato a chi ha bisogno di staccare e tuffarsi nell'assolata Maiori con un buon gelato (al fiordilatte o limone se volete far felici John e Aria) e tanta dolcezza.


2 commenti:

  1. Ciao Francy.
    Ognuno reagisce in modo diverso alle avversità della vita, ma capisco benissimo il tuo storcere il naso anzi da lettrice lo condivido in pieno.
    Grazie di avermi letta ancora una volta e aver dedicato del tempo al mio libro <3

    RispondiElimina