venerdì 24 dicembre 2021

Focus On: My Bookish Christmas


 Focus On 


Buona vigilia di Natale! Mentre questo post è online io sono a far colazione al bar e poi di corsa a casa per preparare per il pranzo del 25. Quali sono i vostri piani per oggi? 
Prima di salutarvi e augurarvi buone feste (questo sarà il penultimo post del 2021), ringrazio Susy per avermi coinvolta nel "My Bookish Christmas" in cui vi parlo brevemente di un romanzo a tema natalizio edito quest'anno.
Pronti?




IL MIO REGALO DI natale 
Grazia Cioce

    



Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Flessibile 3,90€ Ebook 0,49
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance 

Trama:Federico Viviani vorrebbe solo concentrarsi sul lavoro e dimenticare le festività, ma sua sorella ha altri piani per lui: si è messa in testa di essere il suo "Cupido" e di combinargli un appuntamento al buio proprio il giorno di Natale. Chiara Martinez è una ragazza esuberante, impegnata e di certo non in cerca di un fidanzato. Ma si sa, a Natale tutto può succedere... Federico e Chiara si incontrano a Corio, in un weekend di relax alla ricerca del loro spirito guida. Tra i due nasce qualcosa. Un contrattempo li divide prima della fine del corso, con rammarico per entrambi. Ma il destino li farà ritrovare proprio per la cena di Natale a casa Viviani. 

Ero molto indecisa su quale storia consigliare perché oltre a quella della Cioce ho letto novelle e libri deliziosi ambientati durante le feste, eppure alla fine ho ceduto perché adoro la famiglia Viviani e tornare nelle loro vite è stato super divertente. 
Come sapete ho recensito settimana scorsa la novella (insieme a quella della Zarlenga e di Mia), pertanto non farò una recensione ulteriore ma andrò dritta al punto: leggetela! 
Leggete questa storia capace di far sorridere, ridere, riflettere, che vi addolcirà, che vi farà pensare, credere ancora nei buoni sentimenti, farvi vedere la vostra vista da fuori (almeno per me lo è stato). 
Federico Viviani è un personaggio molto diverso da sua sorella: è dedito al lavoro, più "quadrato", concentrato su ciò che deve fare e spessissimo (anzi sempre) non ha un minuto libero per vivere; se a ciò aggiungiamo gli strani regali riceve dalla sorella, vedremo un ragazzo che davvero è allo stremo della pazienza...eppure per una volta, l'accontenterà (non che abbia davvero scelta). Una "vacanza" che cambierà il suo presente, la sua vita e soprattutto gli farà conoscere...bhé non vi dico oltre! 
Questa novella, tramite le voci dei due protagonisti (diversi certo, ma anche molto simili in certi aspetti)  ci pone davanti delle domande, o meglio delle riflessioni: abbiamo due personaggi dediti al lavoro, ma è davvero giusto accantonare tutto per questo? Come si può ottenere il massimo dal lavoro e dalla vita, o meglio, come possiamo creare dei giusti compromessi? Ecco questa è forse la riflessione più grande che mi ha portato a fare il racconto, fra risate e sorrisi e situazioni assolutamente divertenti ma anche dolci in un periodo dell'anno che adoro, ovvero quello natalizio.

Il mio consiglio si conclude qui, ma vi lascio il banner per andare a leggere quello delle mie colleghe e...BUONE FESTE!!!!



2 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato Francy.
    Questa novella è deliziosa ed è giusto consigliarla.
    Buone feste ❤️

    RispondiElimina
  2. Ho amato questo libro *-* Lo comprerò sicuramente anche in cartaceo <3

    RispondiElimina