giovedì 18 giugno 2020

Recensione "Un adorabile impertinente" di Sariah Wilson


 Recensione 


Buon giovedì! Come state? Solo a me questa settimana sembra eterna?! Sarà che ho un po' di cose per la testa, pensieri e mille cose da fare per vari motivi. In più nel weekend festeggeremo mamma che ha compiuto (martedì) 60 anni!
Comunque domani spero di riuscire a registrare un paio di video per il canale ed editarli anche, poi la sera sarò a lavoro quindi cercherò di riuscire a fare tutto.
Oggi invece recuperiamo alcune letture, in particolare "Un adorabile impertinente" di Sariah Wilson, edito tempo tempo fa da Newton Compton Editori.


Un adorabile impertinente
Sariah Wilson 


   


Editore:Newton Compton Editori
Prezzo: Flessibile 12,90€ Ebook 3,99
Pagine: 377
Serie: #Lovestruck #1
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 06/09/2018

Trama: Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all'ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com'è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La "normalità" che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

Questo libro l'ho acquistato allo scorso Salone del Libro e vegetava in libreria da un anno: finalmente mi sono decisa a leggerlo (e a spuntare un altro libro cartaceo dalla tbr dell'anno) e devo dire che la lettura è stata piacevole.
Parliamo però della copertina, davvero orribile, perché a parte la bruttezza grafica che ricorda i libri anni '70/'80, la ragazza non rappresenta minimamente Zoe, sembra più "grande" e più "matura".
Comunque superato ciò, parliamo della storia.
Chi non vorrebbe poter conoscere e provare ad intavolare una storia con la propria celebrety crush?! Bhé io di sicuro sì (Tom ti aspetto, quando vuoi) e che quello che succede anche a Zoe.
Tutto inizia con un tweet (cosa carina è che i messaggi sono all'inizio di ogni capitolo), un commento, una risposta ad una domanda che sicuramente non avrà mai risposta..o forse sì? Perché Chase Covington, la star, la stella del cinema, risponderà alla ragazza e da qui parte tutto lo strano e complesso rapporto fra i due.
Zoe è una ragazza con la testa sulle spalle, che convive con la sua migliore amica da sempre, che insieme a lei adora i film con Chase Covington protagonista: fa la volontaria per un'associazione ambientale, vuole fare del bene nel mondo, aiuta la madre facendo la baby sitter ai fratelli; è una ragazza ironica, intelligente, dolce e forse a volte ingenua, come i fatti ad un certo punto mostreranno.
Chase è un attore da sempre: bambino prodigio, passato per un periodo complicato, terribile e che ora sta ricercando di fare film di qualità, affermasi a Hollywood come un attore che vale e non solo come uno che ha del potenziale. Un ragazzo molto meno "frivolo" di quello che ci si può immaginare, dolcissimo, intelligente, ma che ad un certo punto mi ha fatto alzare gli occhi al cielo per la sua non "capacità" di vedere l'ovvio, seppur comprensibile nella sua situazione.
Molti personaggi che ruotano intorno ai due ragazzi, alcuni che colpiscono, altri di cui mi ero quasi dimenticata esistessero.
Lo stile è scorrevole, leggero ma anche capace di andare nel profondo dell'animo umano.
"Un adorabile impertinente" è un romance divertente, dolce, fresco, ideale per chi vuole leggere un romanzo romantico ma non troppo dolce, divertente ma non banale o frivolo, con un finale vero e proprio di cui non vi dico nulla e che mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino.
ideale per questo periodo estivo, per divertirsi e sognare insieme a Zoe e Chase.


4 commenti: