martedì 23 giugno 2020

Recensione "Il corvo bianco" J. L. Weil


 Recensione 


Buon martedì! Come state? Io sono ancora un po' stanca per il weekend; non che sia successo qualcosa di strano o troppo stancante (ecco non ho corso una maratona o scalato una montagna), ma abbiamo festeggiato il compleanno di mamma e questo vuol dire avere la casa per aria per 3 giorni fra una cosa e l'altra. Si lo so' sono una vecchia carretta!
Comunque oggi finalmente vi parlo di un romanzo che mi porto dietro da un po', ovvero "Il corvo bianco" di J.L. Weil edito a maggio da Hope Edizioni, che ringrazio per l'arc.


il corvo bianco
Autore


    


Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99
Pagine: 318
Serie: The raven series #1
Genere: Urban Fantasy
Data di pubblicazione: 21/06/2020

Trama:È bastato un solo secondo, un'agghiacciante telefonata nel mezzo della notte, e la mia vita è cambiata. Dopo la morte di mia madre, mio padre spedisce me e mio fratello su un'isola, Raven Hollow, a trascorrere l'estate con una nonna che non abbiamo mai conosciuto. Niente sembra andare per il verso giusto, almeno finché non conosco Zane Hunter, un ragazzo che, all'improvviso, rende interessante il mio soggiorno sull'isola. Un metro e ottanta di bellezza e un accenno di fascino celtico nella voce, Zane è la tipica persona che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti. Ma io ho già sofferto abbastanza. Per quanto cerchi di stargli lontana, però, Raven Hollow non è grande abbastanza per riuscirci e la tensione fra di noi è innegabile. Quando il passato torna a terrorizzarmi e qualcuno prova a uccidermi, l'unica persona che voglio evitare diventa il mio salvatore. Più mi avvicino alla verità, più scopro che tutto ciò che conosco è una menzogna. Ma non so cosa mi spaventi di più: i tentativi di porre fine alla mia vita o il ragazzo la cui anima e il cui cuore sono sincronizzati ai miei?

Primo libro di una nuova trilogia Urban Fantasy portata in Italia da Hope Edizioni, è un romanzo che mi aveva affascinata per la trama e che non mi è per nulla dispiaciuto.
Piper ha diciassette anni ed è la protagonista della storia: dopo la morte della madre, si trasferisce per l'estate dalla nonna Rose insieme a suo fratello TJ, una donna che però non ha mai conosciuto, con cui non ha rapporti e che vive a Raven Hollow, una piccola isoletta che però sembra sempre avvolta dalla nebbia come a nascondere ciò contiene, quasi come avesse dei segreti da tenere custoditi. la vita di Piper cambierà ulteriormente quando incontrerà Zane, il classico bad boy a cui siamo abituate, e il loro rapporto sarà conflittuale: sono attratti l'uno dall'altra, ma sono orgogliosi, testardi e troppo impiegati a bisticciare e punzecchiarsi per lasciarsi andare a quello che sta per nascere fra di loro.
Piper è l'assoluta protagonista della storia, una ragazza che non abbassa la testa, coraggiosa, indipendente, forte e determinata, sarcastica e senza peli sulla lingua, ma anche dolce e premurosa con le persone a cui vuole bene. Piper è arrabbiata, non riesce ancora ad accettare la morte della madre, il repentino cambiamento della sua vita e molti segreti che custodisce gelosamente; non è la ragazza che sta a guardare e ad aspettare di essere salvata, si tuffa a capofitto in ciò che crede giusto, senza mollare. Un personaggio bene caratterizzato, ben sviluppato e che ci racconta direttamente cosa sta succedendo, creando subito empatia con chi sta leggendo.
Lo stile è molto semplice, senza fronzoli o troppe descrizioni inutili, scorrevole per rendere godile il libro. 
Ci saranno segreti da scoprire, pericoli da affrontare, lotte interiori e situazioni da superare, senza dimentica una storia d'amore che promette davvero scintille.
Punto forte del romanzo è l'ambientazione: così viva, così caratteristica, ben descritta da farti sembrare di essere davvero circondata dalla nebbia che avvolge l'isola e che dà al romanzo quell'ulteriore tocco mistery che non guasta visto il tipo di storia che ci troviamo davanti. 
Un buon romanzo, un buon primo volume di una trilogia in cui luce e oscurità, misteri e segreti, pericoli e rivelazioni sono assoluti protagonisti. 

2 commenti:

  1. Comunque mi sorprendo sempre come certi titoli passino completamente in sordina. Cioè, anche a seguire l'editore, se non seguissi i blog non saprei niente delle uscite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so e concordo.. troppe uscite, tante passate sotto tono e che invece potrebbero meritare tanto

      Elimina