martedì 17 marzo 2020

Recensione "Quando tutto cambia" di Susy Tomasiello


 Recensione 


Buon martedì a tutti!
Come state?
Oggi vi parlo di un romanzo paranormal romance di Susy Tomasiello. Sapete che ho già letto e apprezzato alcuni libri di Susy, ma erano romance, quindi sono contenta di aver testato un suo salto, un suo mettersi in gioco in un genere non semplice quanto il PR.
Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili e parliamo del volume.
Ringrazio la ce per la copia digitale omaggio. 


Quando tutto cambia
Susy Tomasiello


    


Editore: collana Starlight (Pubme)
Prezzo: Flessibile 13,00€ Ebook 1,99
Pagine: 262
Serie: Autoconclusivo
Genere:Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 22/012020

Trama:Può una scelta cambiare il corso della nostra esistenza?Lara è un angelo custode che ama immensamente il suo lavoro. Aiutare i suoi protetti a trovare la strada verso il bene la rende orgogliosa e proprio per questo non si tira indietro quando arriva improvvisa una nuova missione: salvare una bambina dalle grinfie di una donna che la sta portando sulla via della perdizione. Accompagnata dal suo fedele famiglio Falcon, Lara riesce facilmente a liberarla, ma presto scopre di essere bloccata in una città piena di demoni senza possibilità di contattare i suoi simili. E il motivo sembra proprio essere la bambina spaurita al suo fianco, che deve proteggere a tutti i costi… Jason è un ragazzo destinato a rimanere per sempre in una città grigia e desolante come Down Rane. Con la gatta Ravell sempre al suo fianco, cattura e uccide tutti i demoni che incontra, grazie al marchio che l’ha reso il cacciatore di demoni più temuto al mondo. Ma quel marchio per lui non è altro che una condanna, farebbe di tutto per liberarsene. Anche allearsi con un odiato angelo.Se poi l’angelo in questione è una ragazza luminosa, generosa e bellissima che dovrebbe ripugnarlo come non mai, e invece sa catturarlo con un semplice sorriso, arrivare alla fine della missione senza coinvolgimenti diventa più arduo del previsto…E se quella scelta si rivelasse una catastrofe?"Demoni del suo calibro li ho sempre immaginati come esseri orrendi, disgustosi e raccapriccianti ma quello che ho di fronte non è così. Ha un’aria… normale. Possiede una bellezza letale, capace di avvolgerti in una morsa ferrea e distruttiva con molta semplicità. Ho paura che se non mi sbrigo ne posso restare inghiottita."


Quando Susy mi ha proposto di leggere il suo nuovo romanzo, un paranormal romance, mi ha subito incuriosita e ho accetto e posso dire che non mi sono affatto pentita della mia scelta.
La storia vede protagonisti Lara e Jason, con cui riusciamo ad entrare bene in sintonia grazie ai pov alternati che li riguardano.
Lara è un serafino, un angelo custode, che per aiutare un altro angelo si caccerà in una situazione alquanto complicata. Una donna che ama il suo compito, il suo lavoro, la sua missione, che svolge con dolcezza ma che con tenacia e determinazione.
Con Lara conosceremo la piccola Abby, una bambina orfana, e Jason, un demone cacciatore, con un passato oscuro e che sentirà una forte quanto complicata attrazione per il serafino.
La storia è narrata dal doppio pov, quindi riusciamo a entrare subito in sintonia con i due protagonisti: sapete quanto apprezzi questo tipo di scelta narrativa perché permette di creare un legame con i protagonisti della storia, un'empatia che trascina ancora di più nelle vicende che si stanno leggendo.
"Quando tutto cambia" è una lettura che trascina, fatto di dolcezza ma anche da azione, contrapposizioni e segreti. La linea fra bene e male è molto sottile: molte saranno le battaglie da combattere, le situazioni da risolvere, le scoperte fatte.
Ho adorato che entrambi i protagonisti avessero un famiglio ad accompagnarli: due esseri che non potevano non avere fattezze opposte, come opposta è la natura di Lara e Jason, ma che si uniranno per proteggere Abby e ciò che questa bambina rappresenta.
Lo stile è molto fluido, scorrevole, rendendo la lettura piacevole e mai pesante.
Consiglio "Quando tutto cambia" a tutti gli amanti dei paranormal romance, per perdervi nelle vicende di Lara e Jason e tifare per loro e Abby.

2 commenti: