giovedì 20 febbraio 2020

Recensione "La profezia del principe" di Judith Sparkle


 Recensione 


Buon giovedì a tutti!
Come state? Qui tutto bene, se togliamo la stanchezza e il fatto che le giornate durano solo 24h. Ne avrei bisogno almeno 48 per fare tutto!!!
Comunque mi scuso tantissimo con l'autrice ma causa ritardi, al recensione è stata pubblicata solo oggi: "La profezia del principe" di Judith Sparkle, un contemporary romance che mi ha davvero stupita.
Ma bando alle ciance e parliamone!


La profezia del principe
Judith Sparkle


    


Editore: Autopubblicato
Prezzo: Flessibile 9,90€ Ebook2,99
Pagine: 300
Serie: Autoconclusivo
Genere:Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 05/01/2020

Trama: Nel piccolo e moderno regno del Silberland, all'interno della regione dei Monti Metalliferi, esistono miniere d'argento e di pietre preziose famose in tutto il mondo. Kaitlin vive nel castello della famiglia reale perché è la "cercatrice" ufficiale: colei che conosce l'uso e i benefici delle gemme preziose e dei cristalli che sono il simbolo dello stato. Da sempre intima confidente del principe Caspar Winkler, l'erede al trono, ha un'infatuazione segreta per lui. E quando al castello, per Natale, giunge la sua promessa sposa da un regno vicino, Kaitlin teme di venire soppiantata nel cuore del giovane principe.
La principessa Ingrid ha tutte le carte in regola per diventare la futura regina e tuttavia, per un motivo sconosciuto, a un certo punto le trattative per l'accordo matrimoniale saltano.
Il paese piomba nel caos proprio nel momento più magico dell'anno, a Natale.
In più un'arcana profezia ritrovata, che si tramanda di cercatrice in cercatrice, avvisa Kaitlin di un serio pericolo che il regno corre. Aiutata dal misterioso principe Aksel, un uomo affascinante quanto sfuggente, e dal diario di sua madre (la cercatrice prima di lei), Kaitlin dovrà sfidare prima di tutto se stessa e accettare il proprio destino. Un destino che s'intreccerà con le sorti del Silberland e con le vite dei due principi, entrambi attratti da lei.
"L'amore è l'unica forza che ti risveglia, figlia mia.
In questo diario ti parlo dei cristalli: l'eredità che ti lascio,
abbine cura.
Ma abbi ancora più cura di custodire
l'amore quando lo troverai."

Eccomi qui a parlarvi di una romanzo davvero delizioso, che mi ha conquistata soprattutto grazie ad una protagonista atipica.
Voce narrante del libro è Kaitlin, una giovane donna ipovedente che lavora come consigliera del Re di Silberland (e anche come cercatrice, l'ultima rimasta nel regno): orfana di entrambi i genitori (morti in un terribile incendio proprio a palazzo), la ragzza è stata cresciuta tra le mura del palazzo reale, diventando anche la migliore amica del principe ereditario Caspar, nonchè innamorata di lui segretamente.
Ma per il giovane principe la vita non è tutta rose e fiori, perché dovrà sposarsi entro il suo 30° compleanno per non perdere il regno e proprio la ragazza sceglierà la promessa, ovvero la principessa Ingrid, che non  arriverà sola a palazzo, ma anzi portando con sé qualcuno di particolare e con una missione molto speciale.
Sulla trama non vi dico di più per non spoilerarvi troppo, ma sappiate che il tutto gira intorno ad una profezia e sapete quanto io ami tutto ciò.
Kaitlin, la nostra adorabile protagonista, è una ragazza che non ha molta stima di se stessa a causa del suo problema di vista, ma non per questo non avrà una sua crescita, anche grazie alla presenza del principe Aksel: da donna insicura, timorosa e in cerca di approvazione, capirà che l'opinione che davvero conta è la sua, che è perfetta così com'è e che non può essere un difetto fisico a determinare chi è davvero.
Il principe Aksel, questo dolcissimo, premuroso,meraviglioso uomo, che può esistere solo nei romanzi per la sua perfezione: saprà vedere in Kaitlin ciò che neanche lei vede, riuscirà ad andare oltre le apparenze, a fidarsi del suo istinto, a voler proteggere questa giovane donna e a farsi in quattro per sistemare tutti i problemi che si stanno per manifestare.
Unica pecca sono i personaggi di controno: sono abbastanza delineati, ma non tanto da avere uno spessore nella storia o lo spazio per farceli apprezzare di più in maniera sia positiva che negativa; è un peccato perchè ad esempio mi sarebbe piaciuto di più veder interagire Ingrid con Caspar, oppure Aksel con Sven.
Nota di merito per l'autrice che ha davvero fatto una lavoro encomiabile sulle pietre citate nella storia e sulle loro proprietà e significati, perché tutte vengono utilizzate in maniera perfetta nella storia.
Una storia d'amore dolcissima, cura nelle descrizioni dei due regni che ci troviamo a visitare, ritmo non troppo lento, sono alcuni dei motivi per cui leggere questo romanzo.

1 commento:

  1. E' pronto sul mio lettore ebook per essere letto, ben felice che ti sia piaciuto

    RispondiElimina