giovedì 7 febbraio 2019

Review Tour "Mi arrendo" di Monica James


 Review Tour


Buon giovedì!
Come vi anticipavo ieri, oggi è il giorno dedicato al nuovo romanzo di Monica James edito in Italia, ovvero "Mi arrendo" (primo volume della serie I surrender) edito lo scorso 1 febbraio da Hope Edizioni, che ringrazio per la copia ARC.


MI ARRENDO
Monica James


   


Editore: Hope Edizioni
Prezzo:  Ebook 4,99
Pagine: 268
Serie: I surrender #1
Genere: Romance New Adult
Data di pubblicazione: 01/02/2019
Trama: Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse.
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più.
O, forse, non è così.
Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.
L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina.
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.
Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?

Ho scoperto la James in occasione del RARE di Roma dello scorso anno e non ho saputo resistere alla possibilità di leggere in anteprima una sua nuova storia e posso solo dire che ancora una volta ha saputo conquistarmi.
Protagonista della storia è Ava e il suo cuore spezzato da un ex fidanzato che non vede più un futuro insieme a lei La storia della ragazza è ciò che di più comune ci sia e proprio per questo colpisce dritta nel segno: la sofferenza di Ava l'abbiamo provata tutte, il dolore e i sogni di un futuro oramai infranto, purtroppo, lo abbiamo vissuto tutte, a sua paura e voglia di ricominciare al contempo son sensazioni che tutte noi abbiamo almeno una volta nella vita affrontate. Proprio tutte queste sensazioni reali e comuni, colpisco dritte al cuore rendendo il romanzo davvero credibile.
Nel suo dolore, nel tornare ad una normalità, nel suo voler rinascere incontra Jasper e la chimica tra loro è così evidente e forte che non è possibile resistere, nonostante ci provino più volte.

                Ava, nessuno è sicuro di nulla. La vita ci butta addosso sfide continue, e                                   sta a noi affrontarle o   fuggire via impauriti. 

Jasper mi è piaciuto davvero tanto: un passato molto difficile che lo ha segnato ma che lo ha reso un uomo protettivo, dolce, che sa dire la cosa giusta e soprattutto fare ciò che è giusto. Un uomo che è deciso ad esserci per Ava, nonostante la gelosia, gli sbalzi emotivi, la paura e che in ogni pagina si è insinuato sempre più nel mio cuore.
Ava è un personaggio difficile da capire e anche da apprezzare: ha paura di innamorarsi, di lasciarsi andare, a tratti troppo gelosa e con sbalzi emotivi davvero difficili da sopportare, ma nonostante ciò è una persona  reale, con pregi e difetti. Si è vista strappare il suo futuro, tutto ciò a cui aveva rinunciato per amore, il suo sogno di diventare una chef e ora si trova con il nulla in mano. Ricominciare dopo un dolore del genere non è semplice e soprattutto, tornare a fidarsi di qualcuno a tal punto da mettergli in mano il proprio cuore, ancora di più.
Una coppia davvero ben caratterizzata e scoppiettante: orgogliosi, testardi, introversi in determinate situazioni che sfociano nell'incomprensione e nel litigio, ma anche dolcissimi, sensibili e pieni di emozioni che traspaiono da ogni pagina.
"Mi arrendo" è un meraviglioso primo volume che punta l'attenzione e le emozioni sulla paura e al contempo sulla voglia di riprovare, ricominciare, sul tornare a vivere e a fidarsi.
Una storia semplice, che punta tutto sulla caratterizzazione dei propri protagonisti, sulla forte chimica che c'è tra di loro e sulle altrettanto importanti incomprensioni; con le loro litigate e le riappacificazioni i due ragazzi sapranno incatenarvi al libro.
Non vedo l'ora di leggere i seguiti e scoprire come finirà la storia di Ava e Jasper!

2 commenti:

  1. Ciao! Le saghe non mi attirano molto, in genere...specie quelle new adult! Però è il mese di San Valentino, un po' di romanticismo questa volta potrebbe starci :-)

    RispondiElimina