venerdì 28 dicembre 2018

The best of 2018


 Focus On 


Buon venerdì a tutti! Stasera andràò a teatro a vedere Harry Potter con l'orchestra dal vivo...non vedo l'ora! *__* E voi? Pronti per festeggiare l'arrivo del nuovo anno? Io sinceramente non sono un'amante della celebrazione, forse è per quella strana sensazione sul tempo che passa e vola via. Ma non sono qui per rendervi tristi, ma per un'altra iniziativa organizzata da Susy ed Ely e che ha coinvolto ben 30 blog...ovvero il The Best of 2018!
In cosa consiste? Oggi tutti i blog che trovate qui sotto (ma quanto sono belli i banner creati da Francesca?!) pubblicherà le migliori letture dell'anno divise per categorie. Io sono molto curiosa di leggere i post delle mie colleghe blogger...ma non perdiamo altro tempo e scopriamo le mie letture preferite dell'anno!



Romance
"Travolti dall’amore"
Scegliere un romance non è stato semplice, anche perchè metà del 2018 è stato dedicato alle letture del RARE, ma fra tutte, quella che ho scelto, parla di qualcosa di più della storia romantica, parla anche del ritrovarsi, nonostante gli anni, i decenni che passano. Trovate la mia recensione del romanzo di Susy qui.

Paranormal romance
"In fuga da te" e "The Darkest Star"
Due titoli per questa categoria ed entrambi di una delle scrittrici che amo di più, Jennifer L. Armentrout.
Trovate la mia recensione dell'ultimo romanzo della serie Wicked qui e quella del primo volume della serie Origin, con protagonista Luca, qui.

Contemporary romance 
"Verso la base"
Difficile scegliere fra le tante letture, ma alla fine ha vinto un romanzo che mi ha strappato anche più di un sorriso, ovvero quello della Stewart di cui vi ho parlato qui.

Narrativa  
"Quasi tre"
Questo romanzo è stata una vera scoperta: una storia reale, che mi ha smosso tante, tante emozioni diverse.
Ve ne ho parlato qui

Fantasy 
"Regina delle ombre"

Non poteva non essere il quarto volume della serie de Il trono di ghiaccio della Maas, il miglior fantasy dell'anno! Punteggio pieno per un romanzo in cui succede davevro di tutto e in cui molte cose cambieranno...se vi siete persi la mia recensione, la trovate qui.

Urban Fantasy 
"Il principe crudele"

Sono stata molto indecisa su quale libro mettere, ma alla fine ho optato per quello della Black soprattutto per il worldbuilding incredibile che ha creato.
La recensione è di ottobre e se volete rileggerla, in attesa del secondo volume che sarà edito a gennaio negli States, la potete trovare qui.

Distopico
  "Darkest Minds. Una ragazza pericolosa" e "Darkest Minds. L'ultimo bagliore"
Scelta quasi ovvia quella di nominare il secondo e terzo volume della serie creata dalla Bracken: un crescendo di emozioni, azioni, che mi hanno piacevolmente sorpresa.
Vi parlo del secondo volume qui, mentre il terzo lo potete trovare qui.

Sci-fi 
"Invictus"
Ad essere onesta non è che sia stato il migliore perché mi è piaciuto da impazzire, però fra quelli letti è stato il meno peggio. Mi aspettavo di più dalla Graudin, anche perché la storia era davvero molto interessante. Trovate la mia opinione qui.

Retelling  
"A Court of Thorns and Roses"
Non ho letto molti retelling quest'anno, anzi davvero pochissimi, ma sicuramente quello che mi ha rubato il cuore è stato il primo volume della serie ACOTAR della Maas, che presto dovrebbe arrivare anche in Italia.
La recensione è di settimana scorsa e la potete rileggere qui.

New Adult 
"Real love"
Questo genere non è stato una fra i più letti in questo anno, ma sicuramente quello del duo Watt mi è piaciuto per la sua doclezza e scorrevolezza.
Ve ne ho parlato in un afoso pomeriggio di luglio e se ne avete voglia potete rileggere qui la mia opinione!

Young Adult 
"A thousand boy kisses"
Titolo in inglese perché è stata una delle letture per il RARE (autografa dalla dolcissima Tillie Cole) e che dire?! Nella recensione che trovate qui, ho tessuto le lodi di questa storia che mi ha emozionato come poche quest'anno. Uno young-adult davvero ben scritto e che rileggerei all'infinito!


Ho concluso il mio recap del best of di quest'anno! Sono curiosa però di scoprire quale sono state le migliori letture dell'anno per voi...fatemele sapere!



18 commenti:

  1. Titoli interessanti. Anche io ho inserito lo stesso Young Adult.

    RispondiElimina
  2. Dei tuoi libri ho letto solo la cole ed ho pianto come una fontana!

    RispondiElimina
  3. Credo che la Cole riceverà più premi! Il suo ya è meraviglioso <3 Grazie per aver partecipato Franci <3

    RispondiElimina
  4. OOh ma grazie Franci per aver nominato il mio libro sei gentilissima *:* <3 grazie
    concordo con Real Love è una bellissima lettura e poi abbiamo in comune Darkest Mind e la Armentrout *_*

    RispondiElimina
  5. Invictus la maggior delusione del’anno direi, soprattutto per l’hype che avevo...

    RispondiElimina
  6. Non posso che dirmi d'accordo per 'La regina delle ombre'! Ho adorato quel libro, ma purtroppo non è il mio preferito dell'anno!

    RispondiElimina
  7. Abbiamo in comunque Invictus :D E per il libro della Cole per un soffio non era il mio best romance. Anch'io amo la Armentrout quindi non posso che darti ragione sulle tue scelte!

    RispondiElimina
  8. Hai scelto molti libri che sono nella mia Wish list <3

    RispondiElimina
  9. Non ho letto nessuno di questi libri, ma leggerò le recensioni.
    Complimenti per questo bel post :)

    RispondiElimina
  10. Per la maggior parte hai titoli che non ho letto.
    Il principe crudele lo abbiamo in comune :D Mi segno qualche libro!

    RispondiElimina
  11. Quanta voglia ho di leggere "Il principe crudele", adocchiato già su Instagram nella versione originale... *-* Per non parlare della storia di Luc, di Tillie Cole e del libro di Susy! Ok, sarà un 2019 impegnatissimo per me :D

    RispondiElimina
  12. non abbiamo libri in comune ma mi hai dato molti nuovi spunti...ti ringrazio!

    RispondiElimina
  13. Mi mancano tutti questi titoli e sono tutti in WL

    RispondiElimina
  14. "A Court of Thorns and Roses" ormai lo aspetto in italiano, vedremo se la Maas riuscirà a conquistarmi questa volta.

    RispondiElimina
  15. Di questi titoli, ho letto solo quello di Tillie Cole che sto terminando, in realtà. Sicuramente sul podio io ho la serie "Chasing Red" e "Flawed. Il momento della scelta", per il resto ho alcuni libri letti su wattpad... strano ma vero. Quest'anno ho letto pochi libri capaci di sconvolgermi dentro a dovere ma sicuramente ne ho trovati di molto carini che però, per il mio metro di giudizio, non arrivano al podio.

    RispondiElimina
  16. Ciao! Anch'io ho scelto The darkest star, prutroppo non ho ancora finito l'altra serie della Armentrout, ma sono certa sarà nei miei best 2019 xD

    RispondiElimina