venerdì 23 marzo 2018

Recensione "Verso la base" di K. Stewart


Risultati immagini per verso la base
TITOLO: “Verso la base”
AUTORE: Kate Stewart
PAGINE: 287
EDITORE: Triskell Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 settembre 2017
PREZZO SU AMAZON:  11.00 euro (cop. flessibile), 3.74 euro (ebook)
Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.
Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

La mia opinione
Buon venerdì! Com’è stata la vostra settimana? Settimana prossima sarò a Bologna per la Bologna Children Book Fair per lavoro (e piacere), quindi aspettatevi un resoconto dei meravigliosi stand che ogni anno mette in evidenza questa importantissima fiera.
Ho appena realizzato che settimana prossima è Pasqua e ancora non capisco come siano passati velocemente questi primi mesi del 2018 e oggi, tra le altre cose, mancano esattamente 3 mesi al RARE *___* Sono super emozionata!
Direi che è venuto il momento di recuperare qualche vecchia recensione sui romanzi che proprio a Roma saranno protagonisti.
Come vi avevo già detto nell’ultimo resoconto sulla RARE Reading Challange, a febbraio ho letto (e amato) “Verso la base” di Kate Stewart edito a settembre 2017 da Triskell Edizioni e a TdL2018 ho acquistato il cartaceo perché vorrei farlo autografare dall’autrice a Roma.
 “Verso la base” è un contemporary romance, per la precisione uno sport romance che ha come protagonisti Alice, un’istruttrice di volo che per lavoro si trasferisce a Charleston dove incontra Rafe, il lanciatore della squadra della città.
Ho adorato Alice: ironica, sincera, senza filtri, curiosa su tutto, patita di vecchi film; un personaggio fresco, divertente, che non annoia mai e che è difficile non apprezzare.
Rafe è , neanche a dirlo, bellissimo ma è anche premuroso, geloso al punto giusto; tende a proteggere chi ama e appena incrocia gli occhi di Alice sa che non ha più scampo: dev’essere sua. Un ragazzo che è stato ferito ma che ha scelto i valori ai soldi facili...e leggendo capirete a cosa mi riferisco.
Un romance che alterna momenti divertenti a scene sensuali, a romanticismo e a momenti di riflessione soddisfando il lettore ogni riga. La storia è narrata dai pov di Alice e Rafe e la complicità con i due protagonisti cresce di pagina in pagina: impossibile non entrare in sintonia con la nostra pilota di aerei quando cerca curiosità senza senso su google (pensavo di essere l’unica a farlo), oppure quando giorno dopo giorno i due ragazzi si rendono conto che il loro rapporto sta diventando sempre più importante, sempre più stretto ed è sempre più difficile stare lontani.
Personaggi ben caratterizzati non sono solo Alice e Rafe, ma anche Andy, amico e proprietario del bar dove si incontrano i ragazzi (e protagonista del romanzo “Strike in amore”), Kristina con il suo bambino (che spero avrà anche lei un suo romanzo) e la simpatica Dutch.
Stile fluido, dialoghi divertenti, scene romantiche e sensuali il giusto per una romanzo che conquista!
Non vedo l’ora di poterla incontrare *__*

2 commenti:

  1. Felice che ti sia piaciuto.
    E' un pò surreale questo libro ma è stata una lettura carina.

    Nemmeno io non vedo l'ora per il Rare ma tu lo sai già ^_^

    Curiosa di saperne di più su Bologna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni punti forse hai ragione a definirlo surreale, però mi ha travolto con ironia e romanticismo e quindi non mi ha pesato la cosa! Manca pochissimo per il RARE *___*

      Elimina